Cookie Policy Privacy Policy Funerali

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Funerali

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito Funerali

penso che con tutti questi lutti che mi stanno circondando, è come se la terra mi si aprisse sotto i piedi. Ho iniziato a pensare cosa vorrei per il mio funerale e per il dopo.
    Innanzitutto mi piacerebbe che in un momento qualsiasi (non necessariamente durante la funzione in chiesa, altrimenti farei addormentare tutti), ci fosse in sottofondo la seconda sinfonia di Gustav Mahler, dal titolo ressurrezione, ed in modo particolare l'ultimo tempo, cantato. Poi vorrei essere cremato e vorrei fare a meno di lapidi, cappelline varie, ecc... perché l'importante per me sarebbe essere ricordato dai miei cari, nei loro cuori. Tanto sotto terra ci sarebbe semmai unicamente un corpo in decomposizione, ma la mia anima sarebbe altrove. Voi cosa ne pensate?
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io ci ho già pensato da tempo ed ho provveduto a fare testamento.

Le mie idee si discostano però dalle tue, nel senso che non voglio essere cremata, esigo una bara in legno chiaro e senza "fronzoli" modello "paesi anglosassoni" (che in Italia non mi risulta si utilizzi).
    Analogamente, oltre al funerale religioso, desidero che si "festeggi" la mia dipartita com'è consuetudine negli USA e tra chi è di religione protestante.
    Il luogo della sepoltura è già stato deciso, nello stesso loculo dove riposa il mio primogenito.
    Un bel rinfresco, niente lacrime, e se qualcuno penserà... "finalmente non è più tra i cog****", lo dica pura ad alta voce.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean Visualizza Messaggio
    penso che con tutti questi lutti che mi stanno circondando, è come se la terra mi si aprisse sotto i piedi. Ho iniziato a pensare cosa vorrei per il mio funerale e per il dopo.
    Innanzitutto mi piacerebbe che in un momento qualsiasi (non necessariamente durante la funzione in chiesa, altrimenti farei addormentare tutti), ci fosse in sottofondo la seconda sinfonia di Gustav Mahler, dal titolo ressurrezione, ed in modo particolare l'ultimo tempo, cantato. Poi vorrei essere cremato e vorrei fare a meno di lapidi, cappelline varie, ecc... perché l'importante per me sarebbe essere ricordato dai miei cari, nei loro cuori. Tanto sotto terra ci sarebbe semmai unicamente un corpo in decomposizione, ma la mia anima sarebbe altrove. Voi cosa ne pensate?
    che va bene.. vedro di fare in modo che siano rispettate le tue volonta'...

Novellino del Forum L'avatar di alalilla

Predefinito

premesso che avrei ancora alcune cosette da fare prima di "dipartire" sinceramente non ho particolari esigenze riguardo il da farsi poiché suppongo che in quel frangente non mi importi molto di ciò che sarà fatto del mio "povero" cadavere. Quindi lasciamo che il "prossimo" si occupi dell'organizzazione, funebre, di canti e brindisi, di pianti e rimpianti... IO spero d'essere altrove.
    alalilla

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean Visualizza Messaggio
    ..... Tanto sotto terra ci sarebbe semmai unicamente un corpo in decomposizione, ma la mia anima sarebbe altrove. Voi cosa ne pensate?
    Mister, e come mai stamattina ti sei svegliato con questa ALLEGRA, gioiosa e spiritosa "fissa" ?? Ti senti particolarmente positivo e vedi il bicchiere mezzo pieno OGGI??
    Io a dire il vero un loculo l'avevo comprato.. ma è rimasto lì ed io sono ALTROVE. Adesso NON so in caso di mio de-cesso in che discarica mi porteranno.
    Spero di non essere la concausa di inquinamenti di falde acquifere o di ammorbare l'aria con in miei olezzi di putrefazione...
    Che BELL'argomento.. dai su gente. Siate MACABRI..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62 Visualizza Messaggio
    ....esigo una bara in legno chiaro e senza "fronzoli" modello "paesi anglosassoni" (che in Italia non mi risulta si utilizzi).
    Un bel rinfresco, niente lacrime, e se qualcuno penserà... "finalmente non è più tra i cog****", lo dica pura ad alta voce.
    ALLORA Tersi. Sii più CHIARA. Se dobbiamo rispettare le TUE volontà devi anche metterci in condizioni di FARLO. Se stà bara dei paesi anglosassoni QUI da noi NON si utilizza.. Da DOVE la prendiamo??
    Posso farti qualcosa in pino rosso che è facilmente attaccabile da tarme, vermi e parassiti vari?? Magari non la passo nemmeno di Flatting per impermealizzarla e renderla lucida in modo tale che infradiciate PRIMA??
    Al rinfresco ci penserà FradaKar.
    Io non sarò uno di quelli che dirà ad alta voce "finalmente non è più tra i cog****", perchè senza una ROMPI cog*** come TE. Questo forum sarebbe una FAVOLA...
    No no. Questo è un altro nik..
    P.S. Comunque stai tranquilla che i fiori li faccio anche a TE.. Magari te li mando per l'orsetto..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

S'importa se non la si trova.

Ah... che non si badi a spese per la cassa, mentre non voglio fiori.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

io invece voglio una cassa che costi poco, possibilmente di cartone, il minimo che serve per portare il mio corpaccio al crematorio dando meno disturbo possibile a tutti e senza spendere soldi.

Vorrei anche che amici e conoscenti si astenessero da quelle commemorazioni che sono venute di moda con i film americani, in cui tutti a turno tessono le lodi del caro estinto che da vivo consideravano un emerito rompicoglioni.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Facciano un po' quello che vogliono. Non è un problema mio
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mi rattrista un pò troppo l'idea di che cosa vorrei per il mio funerale. Una volta, quando ero seduta a tavola durante l'ora di pranzo, mia madre mi aveva chiesto se mi piacerebbe che ci mettesse sulla mia bara la maglietta, oppure la divisa della mia squadra del nuoto, l'ASPEA Padova, ma questa è una cosa che mi rattrista ancora di più. Mah!
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •