Risultati da 1 a 4 di 4
    Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito Aiuti alle zone terremoto ....

Ancora una volta un terribile terremoto ha colpito una bellissima e laboriosissima zona della nostra meravigliosa Italia.
    Fa male vedere quei monumenti, quei castelli medievali, quelle Chiese, stabilimenti industriali e case residenziali, venute giù come fossero di sabbia.
    Vedere poi, tanta gente costretta a vivere in una tenda, a me piange il cuore.
    Un altra cosa che stasera mi da dato grande fastidio, è il vedere in Tv, che c'è molta gente di altri paesi che non hanno subito il terremoto, ma che va a vedere, a curiosare tra le rovine ... così come hanno fatto nell'Isola del Giglio.... scattandosi pure le foto ricoodo.
    Un turismo macabro e vergognoso.

Un cosa che non è stata fatta "finora", è la raccolta dei fondi tramite telefono ... quelli tramite i numeri 45500 (mi sembra di ricordare).
    Io mi chiedo, ma come, ci sono in continuazione, spot per richieste di fondi per le più disparate associazioni, Onlus e Ong e non si mette su quella per aiutare le popolazioni del terremoto ??.
    Vorrei sbafliarmi, ma solo sulle reti Mediaset danno un codice Iban .... che la maggior parte degli Italiani non sa neppure cosa sia o come si faccia a utilizzatlo.

Vorrei sentire cosa ne pensate.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Hai ragione per tutto ciò che hai scritto. La cosa che continuamente viene trasmessa sono le immagini e dei pronostici alquanto allarmistici sulle future scosse. Personalmente cerco di non vedere più di un notiziario al giorno perché mi da un senso l'impotenza oltre allo sconforto per le persone colpite dal sisma. Di certo quando ho deciso di fare una donazione l'ho fatta, non preoccupandomi se tramite più sms o altro.

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Probabilmente sarò in zona dal 23 al 28 giugno anche se non so ancora in qualle tendopoli
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sono rimasta molto scioccata dalle brutte notizie che riguardano le scosse di terremoto, dato che in televisione ho visto tante persone che sono disperate, perchè non ce la fanno più a continuare ad affrotare le loro difficoltà laciando le loro abitazioni e i loro posti di lavoro.
    Non riesco ancora a credere a tutto quello che è accaduto fino adesso e non so ancora che cosa accadrà nelle prossime ore, però mi auguro solo che smetta di tremare la terra fino a quando gli operai non avranno finalmente svolto i lavori di costruzione in corso. Spero solo che finisca presto il più possibile.
    A questo punto ci terrei a precisare che la musica rimanesse sempre e comunque al primo posto battendo la politica per aiutare tutte le popolazioni colpite dal terremoto. Coraggio, vi sono vicino col mio pensiero.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •