Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
    New Entry del Forum

Red face Per la gioia dei leghisti.......

.......Terremoto, gli esperti temono per il Sud - VIDEO | Funweek

Anche se il titolo e ironico non c'Ŕ proprio nulla da scherzarci.

Fonte: http://www.funweek.it

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Per chi va votare io non voto +

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ho letto anche io questa notizia Roby. Pare che abbiano "previsto" un tremendo sisma per il sud ed addirittura anche il magnetudo. Secondo gli "esperti" dovrebbe essere intorno ai 7,5 della scala R.
    A parte che Ŕ difficile prevedere i terremoti ma il fatto di prevedere anche l'intensitÓ Ŕ veramente da fantascienza.
    E' la stessa cosa che io preveda pioggia nei prossimi 3 mesi. Prima o poi piover˛ no??
    Comunque una collega mi diceva che hanno fatto una trasmissione scientifica.. in TV, nella quale si diceva che geologhi e vulcanologi non sono tanto preoccupati per l'Etna e per il Vesuvio per quanto lo siano per la Solfatara.
    I leghisti lasciali perdere. GiÓ hanno PERDUTO alla grande. I leghisti e la Lega NON esistono pi¨. Quelli che dicevano: Roma ladrona" si sono "arrubbati" tutto quello che potevano "arrubbare" Bossi, moglie, figli etc. che non Ŕ uno starnuto..

Predefinito

Diceva chi ga rubato paga ora deve pagare lui teoricamente

Senior Member L'avatar di luni
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Anche di Gabrielli dicevano che era un fanfarone ma l'Aquila Ŕ ancora li a smentirli
    "Comunque Ŕ vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

LocalitÓ
    Italy
    "Comunque Ŕ vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gabrielli ha avuto solo "fortuna", di gente come lui che prevede terremoti ce n'Ŕ decine, ogni tanto qualcuno per caso ci indovina.

Giusto un mese fa un sismologo thailandese prevedeva che l'isola di Phuket sarebbe sprofondata nell'oceano a causa di un terremoto fortissimo, e giÓ li siamo nella zona pi¨ sismica del mondo...

Poi c'Ŕ stata la previsione di Bendandi del famoso terremoto che avrebbe dovuto mettere in ginocchio Roma l'anno scorso. Insomma, di cazzate se ne dicono tante, ogni tanto qualcuno azzecca la cazzata giusta.
    Claudio

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

A proposito di azzecconi (e credo che Luni dovrebbe ricordarsene pi¨ di noi), ma quel famoso GIULIANI che aveva previsto il terremoto a L'Aquila ma non venne ascolato, questo maledetto terremoto dell'Emilia gli Ŕ sfuggito o sta all'estero ??.
    Ricordo che ci furono trasmissioni televisive a iosa e lui divenne quasi un eroe nazionale incompreso.

New Entry del Forum

Predefinito

Infatti volevo dire a Paoletto e Buas che Gabrielli non c'entra un tubo e quella previsione la fece appunto il geologo Giuliani, comunque visto che era stato denunciato per procurato allarme (e persino accusato di immotivato allarmismo e messo alla gogna), nel caso avesse previsto pure questo anche se non credo visto che non si possono prevedere tutti, nonostante i grossi danni e i morti non saprei biasimarlo se stavolta magari ha preferito farsi gli azzi sua.

E comunque anche la previsione di cui al mio link, come viene sottolineato nello stesso articolo, non Ŕ di un cialtrone ma di un altro grande esperto, ovvero Alessandro Martelli, direttore del centro di ricerche dell'Enea di Bologna e membro di un gruppo internazionale di ricercatori.

Piuttosto, riguardo quest'ultimo terremoto in Emilia circolano voci che potrebbe pure essere stato provocato da scavi e mine fatte esplodere a grandi profonditÓ in quella zona alla ricerca di idrocarburi (tecnica chiamata "Fracking"), anche se io ci credo poco o meglio non ci credo affatto e penso sia il solito stupido vizio italico di voler fare notizia e sensazione ad ogni costo.

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Se diamo retta ai cosi detti esperti stiamo freschi in quei luoghi che a detta appunto degli esperti non Ŕ zona sismica doveva essere secondo il ministro romano costruita una centrale nucleare,mentre questo governo ha dato il beneplacito per un serbatio di stoccagio di gas naturale propio sotto la zona interessata dal terremoto,per fortuna che nel nostro paese ci sta ancora qualcuno che sa opporsi a simili idiozie,ma chissÓ perche vengono chiamati terroristi e nemici del progresso

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il luogo dello stoccaggio Ŕ inquietante, esattamente il perimetro della zona dove Ŕ avvenuto il terremoto. Qui trovate la mappa.

Istanze per il conferimento di nuovi titoli minerari

Ora, bisogna sapere che lo stoccaggio di gas e l'iniezione di liquidi nel sottosuolo per quello che viene chiamata frattura idraulica, Ŕ noto nell'ambiente scientifico che pu˛ provocare terremoti anche non lievissimi.

In questo articolo si parla di un terremoto in Oklahoma di magnitudo 5.6 che Ŕ stato attribuito a delle prospezioni petrolifere

Connessione fra terremoti e frattura idraulica

In Ohio son state messe regole dure per le prospezioni per questo motivo. Non Ŕ l'estrazione, ma l'inserimento di liquidi e gas che Ŕ ritenuta responsabile di alcuni terremoti.

Ora bisognerebbe sapere se ci sono state come Ŕ probabile, delle prospezioni utilizzando appunto la tecnica della frattura idraulica.

Visti i confini di questi siti di stoccaggio, la coincidenza Ŕ veramente inquietante, date una occhiata alla mappa sul sito di cui sopra (che Ŕ del governo italiano e non di siti complottisti).
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Ivaldo e Claudio, a parte che il mio "non ci credo affatto" non si riferiva alla cosa in sŔ, che so bene essere vera e infatti dopo essermi documentato ho scoperto che si chiama appunto "Fracking" come da me riportato, ma al fatto che sia stata fatta in quella zona ma in generale in Italia, cosa che appunto non credevo possibile e quindi pensavo che si trattasse ripeto del solito viziaccio dei giornalisti nostrani di speculare su ogni cosa pur di fare notizia, adesso per˛ vedendo soprattutto il primo link riportato da Buas che a quanto pare dimostra che queste prospezioni sono invece state fatte e proprio in quella zona ammetto che devo ricredermi.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aspetta Roby.

Questa Ŕ una concessione per lo stoccaggio di gas. I confini sono in maniera inquietante quelli della zona terremotata. Per˛ la concessione Ŕ nuova, non so se sia giÓ operativa nel senso che abbiano giÓ iniziato a fare qualcosa.

Per˛ il sospetto Ŕ molto forte....sono veramente rimasto a bocca aperta quando mi hanno fatto vedere i confini della concessione. E' troppo simile, il caso sarebbe veramente 1 su non so quanto...
    Claudio

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard Visualizza Messaggio
    Aspetta Roby.

Questa Ŕ una concessione per lo stoccaggio di gas. I confini sono in maniera inquietante quelli della zona terremotata. Per˛ la concessione Ŕ nuova, non so se sia giÓ operativa nel senso che abbiano giÓ iniziato a fare qualcosa.

Per˛ il sospetto Ŕ molto forte....sono veramente rimasto a bocca aperta quando mi hanno fatto vedere i confini della concessione. E' troppo simile, il caso sarebbe veramente 1 su non so quanto...
    A quanto pare avevano proprio giÓ iniziato, a fare qualcosa, dato che sembrerebbe ci siano delle testimonianze in tal senso anche se naturalmente sono da appurare.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il governo ha revocato la concessione.

Evidentemente non era proprio tutto campato in aria....

Addio all'impianto di Rivara Finisce la battaglia del gas - Bologna - Repubblica.it
    Claudio

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ora non resta che aspettare un altro bel disastro in val susa cosi ci leviamo dalle balle anche la tav,perche in Italia funziona cosi, finche non arrivano i morti si va avanti, poi ipocritamente piangono sulle vittime provocate dalla loro voracitÓ

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

La tav francamente non vedo proprio cosa possa succedere....
    Claudio

Predefinito

ChissÓ come mai la lega non era presente alla parata

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Bua anche della variante del valico per gli esperti non ci stavano problemi,mentre ora si profila un disastro ecologico non indiferente

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •