Cookie Policy Privacy Policy Il mitico Fantozzi Rag. Ugo

Risultati da 1 a 6 di 6
    valter2003
    Guest

Predefinito Il mitico Fantozzi Rag. Ugo

FANTOZZI aldilà del suo ruolo di pura comicità è un film che rispecchia la società italiana, il classico impiegato in cui gli vengono negati sogni e ambizioni, questi possibilmente possono essere raggiunti facendo il leccaculo oppure il disonesto, che vive la giornata in maniera ripetitiva con le stessi abitudini e si deve subire umiliazioni e vessazioni dai potenti, questo è un vero capolavoro del cinema nostrano.
    Fantozzi fa ridere ma a volte è davvero esagerato.
    La scena del biliardo è il top, ti fa schiattare dal ridere.
    Il suo è CU..O la mia è classe caro il mio cog.....ionazzo!

BORKED
    L'orgoglio di un ragioniere imbranato, è esplosivo...fortissimo !!!

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Cosa rappresenta il nostro Fantozzi?
    In molti vi hanno intravisto la riscossa di un povero impiegato vessato ed umiliato, io però ci vedo anche dell'altro, e cosa?
    Il nostro Fantozzi sarà anche uno sfigato ma è pur sempre un deficiente accerchiato da tanti altri deficienti che poi sarebbero i suoi colleghi.
    Ma dico io, ma come è possibile restare proni e succubi alla mercè di un padrone direttore?
    E' un film, daccordo, ma esistono al mondo persone simili?
    Chi si comporta scientemente così come Fantozzi altro non è che un poveraccio alla continua ricerca di una riscossa che non arriverà mai.
    Qualcuno dirà che esistono ancora persone che in qualche modo subiscono la presenza del padrone, del direttore, del capo ufficio etc etc...ma la codardìa del Fantozzi Rag.Ugo è diversa perchè è inverosimile, utopistica, assurda, illogica, paradossale. Altro è l'ignoranza, il pressappochismo, l'insicurezza, la paura che scientemente ti porta a subire.
    Chi è che subisce e china il capo?
    Non è l'italico Fantozzi sfigato con una famiglia alle spalle che egli stesso, appena può ripudia, niente di tutto questo il vero Fantozzi, quello dei giorni nostri, è il nostro vicino di casa, il dirimpettaio che fa tanto il saputello, la commare che ci viene a fare visita spesso e ci racconta tutte le fregnacce degli altri, è l'utente, sia esso del forum o del supermercato sotto casa che scimmiotta maldestramente tutto ciò che gli capita a tiro ritenendosi all'altezza di farlo. Il Fantozzi classico non esiste, esiste il Fantozzi mediocre che si prona dinanzi a tutto perchè altro non sa fare, è sopraffatto dall'ignoranza e non se ne rende conto. Nella vita tutti tendono a rizzare la schiena.
    Quasi tutti.

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma Loris Batacchi ma chi è questo troglodita?
    Povero Fantocci.....capitano tutte a lui.
    BORKED

valter2003
    Guest

Predefinito

Ho riletto il regolamento, se ho capito bene l'inserimento di foto, video etc non coperti da copyright è vietato. Non ho idea se i video riprodotti da youtube lo siano.
    Nessun problema alla loro rimozione.

valter2003
    Guest

Predefinito

Questo topic, lo abbandono.....meglio evitare.

New Entry del Forum

Predefinito

weeee waltere salutoni, sono dearthman

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •