Tweet |
Discussione: Riorganizzazione sezioni forum
-
22-03-12, 19:34 #1cionfsGuest
Riorganizzazione sezioni forum
Stavo pensando, dopo aver visitato altri forum che trattano lo stesso argomento, di proporre alla Redazione il cambio di disposizione di alcune sezioni/categorie e la creazione di nuovi forum.
Volevo avere pareri/suggerimenti.
Ecco a cosa avevo pensato.
Dallo Staff
- Regolamenti e comunicazioni importanti
- Proposte e consigli per migliorare il forum
Off-Topic
- Amici
- Satira e umorismo
- Sport
- Megafono
- Le chicche di chicchessia
- Presentiamoci
- Auguri e ricorrenze
- Help informatica
- Prodotti e tecnologie
- Giochi
Attualità e cultura
- Notizie Italiane ed Estere
- Politica Italiana ed Estera
- Lavoro
- Legge e Fisco
- Borsa, economia e finanza - Pareri e commenti
- Scuola e università
- Religione
- Guerra o pace?
Cerco e offro
- Mercatino - cerco e offro
- Lavoro - Proposte e offerte di lavoro
- Help vacanze - Accompagnatore cercasi/offresi
Famiglia e aiuto
- Genitori insieme
- Aiutiamoci
- Vivece con un disabili
- Mobilità e auto
- Medicina
Amici e incontri
- Anime gemelle
- Senza pudori
- Convegni e appuntamenti
Turismo accessibile
- Viacci e vacanze
- Locali
Mediateca
- Musica
- Video
- Libri
Cosa ne pensate?
-
-
22-03-12, 19:39 #2
Io lascerei le cose come stanno, anche se ricordo che c'era chi aveva espresso il desiderio di uno spazio dedicato ai libri.
Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
22-03-12, 19:42 #3cionfsGuest
Avevo pensato ad una riorganizzazione anche per avere due aree distaccate tra svago e argomenti più seri.
Il problema principale è che viene utilizzata la sezione "amici" ormai per tutto e la cosa non va bene. Così si fa solo confusione.
-
The Following User Says Thank You to cionfs For This Useful Post:
black62 (22-03-12)
-
22-03-12, 20:08 #4
E' vero che viene utilizzata un po' per tutto ma è anche quella che ha la maggiore visibilità.
Frazionando non si avrà il risultato sperato e ne conseguirà che i post seri saranno letti da pochissime persone e la disaffezione a questo forum aumenterà.
Valuta tu se vuoi che questo forum faccia da cavia agli altri che gestisci.
La tua decisione di tempo addietro in merito all'area "anime gemelle", i risultati ottenuti ed il conseguente sondaggio odierno, già la dicono lunga.Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
22-03-12, 20:18 #5cionfsGuest
Bè la sezione Amici rimarrebbe sempre su quindi verrebbe sempre utilizzata.
Non sò. La cosa mi fa rimanere perplesso.
Oltre ai miei e a questo, non ne cestisco altri
Bè si... su questo ti do ragione. Mi sono reso conto che ho fatto una minchiata. (cit.)
-
22-03-12, 20:29 #6
Eheheheh, noto che hai già letto tutto... là
e che convieni con me.
Questo ti rende merito.Maria Laura
-
22-03-12, 20:37 #7cionfsGuest
-
22-03-12, 21:05 #8
Io non sono per nulla timida.
Maria Laura
-
22-03-12, 21:24 #9cionfsGuest
Tu ma non altri eheheheheh
Ultima modifica di cionfs; 23-03-12 alle 00:26
-
23-03-12, 00:57 #10
Uhmmm devo ragionarci su un po'
Non sono un po' troppi gli argomenti in alcune sezioni?
ho paura che sia un po' troppo dispersivo... magari qualche argomento si può accorpare.... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...
Monica
-
23-03-12, 01:01 #11cionfsGuest
AAA Suggerimenti cercasi.
-
23-03-12, 13:13 #12
Thanked: 29A me non dispiace affatto questa disposizione, sicuramente è migliorabile, ma la cosa che più mi balza all'occhio è che tutte le sezioni hanno nel loro titolo una caratterizzazione ben definita e inequivocabile, mentre l'unica ambigua, come oggi continua ad esserlo, è proprio "amici", e la sua stessa vita non trova più pertinenza di esistere.
Basta andare a vedere adesso quali sono gli argomenti in discussione trattati in quella sezione, ognuno di essi, ad essere ordinati e rigorosi, andrebbero spostati in altri luoghi sicuramente più indicati e già specifici.
Che significato ha la sezione "amici"? quali argomenti dovrebbero convogliarvi? io questo non l'ho ancora mica capito...Paolo M.
-
23-03-12, 13:26 #13
Thanked: 29Sostituirei la sezione "Le chicche di chicchessia", per lo più ignorata, con qualcosa tipo: "curiosità: dall'Italia, dal mondo, dalla rete".
Si potrebbe pensare anche di inserire qualcosa che tratti in maniera specifica tutta la materia riguardante televisione e spettacoli vari: programmi televisivi, film interessanti da segnalare (al cinema e non), spettacoli teatrali, concerti... eccetera eccetera.Paolo M.
-
23-03-12, 13:37 #14cionfsGuest
Secondo me la sezione "amici" dovrebbe corrispondere a quelle che solitamente vengono chiamate "off topic" ovvero una sezione dove si scrive quando non ci sono sezioni adatte ad aprire i topic.
-
23-03-12, 14:08 #15
Intravedo gia un grande spostamento di 3d visto che come dice giustamente sitting ormai tutto viene veicolato su amici
"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
23-03-12, 14:26 #16valter2003Guest
Off-Topic
- Amici
- Satira e umorismo
- Sport
- Megafono...non serve
- Presentiamoci
- Auguri e ricorrenze
- Giochi...non serve
- Viaggi e vacanze
Politica e cultura.
- Lavoro
- Legge e Fisco
- Scuola e università
- Religione
- Guerra o pace?
Cerco e offro
- Help vacanze - Accompagnatore cercasi/offresi...spostare in off topic
Famiglia e aiuto
- Genitori insieme
- Aiutiamoci..già c'è Genitori insieme
- Vivere con un disabili
- Mobilità e auto
- Medicina
- Senza pudori
Mediateca
- Musica
- Video
- Libri
Help informatica
Prodotti e tecnologie
--- ho dato una sistematina
-
23-03-12, 14:47 #17cionfsGuest
@luni: Effettivamente andrebbe spostata una marea di roba.
@valter: ora vedo un pò cosa hai spostato/cambiato
Però la domanda nasce spontanea... secondo voi va fatta una riorganizzazione o è meglio lasciare tutto così?
-
23-03-12, 15:01 #18
Occorre riorganizzare...Paolo M.
-
23-03-12, 16:06 #19
Off-Topic
- Amici
- Satira e umorismo. si puo spostare in amici
- Sport
- Megafono
- Le chicche di chicchessia
- Presentiamoci
- Auguri e ricorrenze
- Help informatica
- Prodotti e tecnologie
- Giochi lo trovo inutile se ne trovano gia abbastanza nella rete
Attualità e cultura
- Notizie Italiane ed Estere. una basta
- Lavoro
- Legge e Fisco
- Scuola e università
- Religione
- Guerra o pace? non essendo la cosa dsgiunta dalla politica lo trovo un copione
Cerco e offro
- Lavoro - Proposte e offerte di lavoro
- Help vacanze - Accompagnatore cercasi/offresi
Famiglia e aiuto
- Genitori insieme
- Aiutiamoci
- Vivece con un disabili Sia questo che quello sopra si potrebbe accorpare con genitori insieme
- Mobilità e auto
- Medicina
Amici e incontri
- Anime gemelle
- Senza pudori
Turismo accessibile
- Viacci e vacanze
- Locali
Mediateca
- Musica
- Video
- Libri"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
23-03-12, 18:55 #20
Sittin, sai bene che la sezione amici è sempre stato un luogo di cazzieggiamento oppure una sezione dove postare quello che non rientra in altre sezioni... ma prevalentemente è una sezione di svago per tutti noi che resta per l'appunto off topic...non è tematica diciamo che è stata creata per facilitare i rapporti interpersonali o comunque il modo per conoscersi un po'... poi sappiamo come erano in realtà le cose... Però, io a quella sezione ci sono affezionata e ho trovato molti amici e nemici (risata).
Comunque, sicuramente una riorganizzazione sarebbe bene farla però mi sembrano davvero tanti gli argomenti il rischio è di frazionare troppo e le persone magari si perdono tra le sezioni...
Un consiglio, lasciamo la sezione genitori insieme senza accorpamenti, è una sezione che funziona benissimo e io direi di lasciarli in pace e gli argomenti trattati in quella sezione spesso, sono molto delicati, accorparla con altro, secondo me non va bene.
Altra cosa... ma la sezione Megafono? secondo me potrebbe essere eliminata, di fatto gli argomenti trattati potrebbero essere inseriti tranquillamente in altre sezioni.... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...
Monica
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...