Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
    cionfs
    Guest

Predefinito Regolamento sezione politica

Mi piacerebbe discutere con voi del regolamento integrativo da inserire nella sezione politica.

Cosa dovrebbe esserci, secondo voi, nel regolamento di sezione?

Pensavo ad una cosa del genere

1. Nella sezione Politica è possibile discutere di qualsiasi argomento di attualità o di politica italiana ed estera.
    2. E' preferibile correlare le proprie affermazioni, quando ci sono, con materiale integrativo (ad es. articoli di giornali, dossier, ecc).
    3. E' assolutamente vietata l'allusione a regimi fascisti, nazisi, comunisti, ecc. con motti, sloga e/o altro.
    4. E' vietato impedire agli utenti di esprimere la propria idea; le discussioni devono essere intavolate sulla reciproca opinione controbattendo e argomentando la propria linea di pensiero. Tutto con il massimo rispetto reciproco.
    5. Sono tutti invitati ad un confronto civile ed educato. Parlare di politica non significa "farsi la guerra". Qualsiasi argomentazione, anche se con linee di pensiero diverse dalla propria, devono essere accettate.
    6. Inserendo i post nella sezione politica si accetta automaticamente la "clausola di esclusione" in caso di gravi azioni in violazione del regolamento generale. Questo significa che, a insindacabile giudizio dello staff admin, ci si riserva la possibilità di inibire all'utente trasgressore la visione e la scrittura della sezione.
    Cosa va modificato/aggiunto?
    Ultima modifica di cionfs; 29-02-12 alle 23:36

2.      

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

Secondo il mio parere potrebbe andar bene ma perchà politica quando tutti i giorni ci spaccano la testa? Questo è solo un mio parere.
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Ci metterei un bel "NO AL RAZZISMO"!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Nulla da eccepire e nell'assoluta convinzione che l'area politica ritornerà ad essere un'arena se verrà riaperta, il che significherà che questo forum perderà molti dei suoi abituali frequentatori a causa delle conseguenti espulsioni che si verificheranno.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Mi permetto di fare un esempio e specifico che ciò che riporto è preso da Facebook:

"Osteria numero mille/ Paraponzi ponzi po/ Il traliccio fa scintille/ paraponzi ponzi po/ Fa scintille tuoni e lampi/ e si incula tutti quanti/ buttati giù No tav/ buttati giù No taaaav"

Faccio presente che chi l'ha scritto è un politico piemontese.

Quale sarebbe la reazione di chi modera?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

cionfs
    Guest

Predefinito

Bè... quello è un regolamento di sezione... il regolamento generale sarà anche stravolto e comprenderà cose di questo tipo... quindi se uno provoca in qualsiasi modo (e lo fa apposta) ne subisce le conseguenze.

Mi avete fatto ricordare un punto da inserire....

Predefinito

Se il regolamento generale sarà stravolto, ritengo che sia doveroso che TUTTI coloro che sono già iscritti debbano sottoscriverlo ed accettarlo prima di poter postare nuovamente.
    Maria Laura

Novellino del Forum L'avatar di Sempreverde

Predefinito

Politica e non polemica.
    Lo spazio dedicato a coloro che accettando il regolamento, ne assumono anche le responsabilità e l'eventuale espulsione.
    Un'area per noi e per gli altri, ricordando che senza di loro non esisterebbe confronto.

Junior Member

Predefinito

Credo che gli interventi che hanno dato e che possono dare i problemi maggiori siano quelli

1) chiaramente faziosi (un comportamento tenuto dal politico avversario viene comunque condannato... a prescindere... mentre per lo stesso comportamento tenuto dal politico "amico" si tace...)

2) che prendano di petto altri utenti mettendola sul piano personale...

quanto agli slogan cui fai riferimento al punto 3 distinguerei non tanto dal colore politico che lo ha caratterizzato quanto il loro spirito... "credere obbedire combattere" (messo tempo fa da un utente in calce alla sua firma) è chiaramente un incitamento all'odio... con aria di sfida... e lo sarebbe stato anche se a profferire quella frase fosse stato Gramsci o Stalin invece che Mussolini...
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

3. E' assolutamente vietata l'allusione a regimi fascisti, nazisi, comunisti, ecc. con motti, sloga e/o altro.

*****s me la spieghi?Perche per quanto riguarda i primi due esiste gia una specifica legge chiamata apologia al fascismo,ma non mi risulta sia altretanto per terza,sempre che non vogliamo ecquiparare un motto di Gramsci con uno di himmler
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

*****s... ma se uno spara una bordata a destra e una a sinistra pareggiando i conti puo' farlo ?..

BORKED

BORKED

cionfs
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62 Visualizza Messaggio
    Se il regolamento generale sarà stravolto, ritengo che sia doveroso che TUTTI coloro che sono già iscritti debbano sottoscriverlo ed accettarlo prima di poter postare nuovamente.
    Infatti sarà inviato a tutti via mail il link per la notifica del nuovo regolamento. Chi non concorderà (ma la vedo difficile visto che sarà una rivisitazione di quello attuale con punti più specifici) potrà fare richiesta di cancellazione.

Citazione Originariamente Scritto da Sempreverde Visualizza Messaggio
    Politica e non polemica.
    Lo spazio dedicato a coloro che accettando il regolamento, ne assumono anche le responsabilità e l'eventuale espulsione.
    Un'area per noi e per gli altri, ricordando che senza di loro non esisterebbe confronto.
    Concordo. Tu cosa inseriresti come punti nel regolamento interno?

Citazione Originariamente Scritto da steve Visualizza Messaggio
    Credo che gli interventi che hanno dato e che possono dare i problemi maggiori siano quelli

1) chiaramente faziosi (un comportamento tenuto dal politico avversario viene comunque condannato... a prescindere... mentre per lo stesso comportamento tenuto dal politico "amico" si tace...)

2) che prendano di petto altri utenti mettendola sul piano personale...

quanto agli slogan cui fai riferimento al punto 3 distinguerei non tanto dal colore politico che lo ha caratterizzato quanto il loro spirito... "credere obbedire combattere" (messo tempo fa da un utente in calce alla sua firma) è chiaramente un incitamento all'odio... con aria di sfida... e lo sarebbe stato anche se a profferire quella frase fosse stato Gramsci o Stalin invece che Mussolini...
    Effettivamente andrebbe fatta distinzione in determinati punti. Per questo chiedevo a tutti voi (che probabilmente parteciperete al forum politica) di indicare cosa vorreste modificare/inserire.
    Per quanto riguarda le "fazioni politiche", il dibattito e "il litigio" (tra virgolette eh!) vanno anche bene. E' lo spirito della politica arrivare a dibattere e controbattere determinati punti. Non la vedo altrettanto convincente una politica dove scrivo, ad esempio, "pincopallo è un coglione" . Bè... lì si esagera e se ne subisce le conseguenze.
    Se invece si scrive "pincopallo potrebbe essere immischiato con la mafia perchè è uscita un'inchiesta sul giornale X, in televisione ne ha parlato il programma Y, altri documenti Z" ecc ecc... diciamo che il condizionale più fatti riscontrabili da documentazione (attendibile a priori qualsiasi sia la testata giornalistica che li produce) potranno portare a discussioni, secondo me, interessanti. Ovviamente finchè non si hanno prove certe di determinate cose è bene utilizzare il condizionale.

Citazione Originariamente Scritto da luni Visualizza Messaggio

*****s me la spieghi?Perche per quanto riguarda i primi due esiste gia una specifica legge chiamata apologia al fascismo,ma non mi risulta sia altretanto per terza,sempre che non vogliamo ecquiparare un motto di Gramsci con uno di himmler
    Per apologia intendo estremismo. E gli estremisti possono essere "di tutti i colori".

Citazione Originariamente Scritto da Liccardo Visualizza Messaggio
    *****s... ma se uno spara una bordata a destra e una a sinistra pareggiando i conti puo' farlo ?..
    Se vuoi ti dico quale mi piace delle 2..... vabbè evito.

Però no, non si pareggia.

Predefinito

*****s,non voglio fare polemica ma se uno dice viva il duce o heil hitler puo essere incriminato,mentre lo stesso non vale se uno grida viva stalin o marx,si puo non essere d'accordo, ma la legge è legge
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

Licardo non avevo visto il video di bandiera rossa,ma dopo averlo visto devo constatare che chi accomuna stalin a gramsci o berlinguer a castro ha un concetto ben distorto sul significato della parola democrazia

cionfs
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni Visualizza Messaggio
    *****s,non voglio fare polemica ma se uno dice viva il duce o heil hitler puo essere incriminato,mentre lo stesso non vale se uno grida viva stalin o marx,si puo non essere d'accordo, ma la legge è legge
    Bè anche questo è vero. Diciamo che non si deve esagerare a priori.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *****s Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe discutere con voi del regolamento integrativo da inserire nella sezione politica.
    Cosa va modificato/aggiunto?
    Ciao *****, mi fa PIACERE che finalmente riapre quella sezione. Secondo me non ci vuole NESSUN regolamento "speciale" in quella sezione. Basterebbe applicare IL regolamento dei regolamenti che è quello del dell'EDUCAZIONE e del saper vivere tra gente CIVILE. Ne parlavo qualche giorno fa sul mio forum per "moderare" (diciamo così) uno scambio di opinioni tra Verità e Skatta che si "beccavano" ma.. AMABILMENTE. Ed io sono inervenuto in questo senso:
    Posso dire la MIA su questo argomento Verità?? Il discorso che hai appena fatto NON lo condivido e ti spiego il perchè. Skatta avrà anche un modo SBAGLIATO di riportare una notizia e dare un giudizio su questo o QUEL presidente del consiglio. Forse anche sbagliando ma le "offese" le fa a chi ci governa NON certon a noi che ne stiamo parlando. Allora rispondiamogli "pan per focaccia" dimostrandogli che gli "altri" hanno fatto meno e/o PEGGIO ma assolutamente non passiamo all'attacco verbale verso di LUI PERSONA sentendoci giustificati nell'offendere skatta come persona.
    NON so se riesco a spiegarmi. Se lui dice che mister "B" è un ladro oppure che la madre era una donna dal costume facile, tu (e ti cito da esempio) puoi al MASSIMO obbiettargli che è stato Mr, "C" ad insegnargli a rubare e che la madre dava lezioni di MAL costume. CERTAMENTE però non puoi dargli del figlio di pu*tana oppure aurargli di morire smerdato su una sedia a rotelle.
    Sarebbe VERAMENTE poco corretto e ti metteresti alla stregua di quelli che mettono sul personale ogni cosa.
    Detto questo VI lascio alla VOSTRA interessantissima discussione..

Citazione di *****s:
    4. E' vietato impedire agli utenti di esprimere la propria idea; le discussioni devono essere intavolate sulla reciproca opinione controbattendo e argomentando la propria linea di pensiero. Tutto con il massimo rispetto reciproco.

Per concludere *****s, CREDO che basterebbe RISPETTARE questo punto 4 ed in particolare quell'ULTIMA frase che ho evidenziato in rosso.
    RISPETTO, rispetto RISPETTO. E questo rispetto DEVE esserci sotto tutti i punti di vista. Non che si rispetta da "una parte" e gli si scrivono parolacce ed offese IMMONDE su altre parti dove non si viene sanzionati. Questo poi fa parte della "galanteria" e "correttezza" del personaggio che mette in essere simili situazioni.

Novellino del Forum L'avatar di Sempreverde

Predefinito

Credo che il punto principale sia quello di rispettare le idee di chiunque, evitare la faziosità e la provocazione che serve solo a far morire la discussione, e cercare invece un sano confronto esprimendosi in maniera comprensibile e leale affinché tutti possano capire senza necessariamente convincersi.
    Ognuno rimane poi della propria opinione, però con la soddisfazione di averla manifestata e forse con l'illusione di averla propagandata senza ammazzare le "nostre" pagine, ma tenendole in vita con la nostra preziosa voce... quella dei nostri post.

Citazione Originariamente Scritto da *****s Visualizza Messaggio

Concordo. Tu cosa inseriresti come punti nel regolamento interno?

Predefinito

Per chi fosse interessato ad un chiarimento sul fascismo...
    http://www.agerecontra.it/public/press/?p=10830

Pertanto, per ipotesi, se in calce ai post di un iscritto comparisse la frase... "saluto romano" :-)
    Maria Laura

Maria Laura

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Per quanto mi riguarda può restare chiusa

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •