Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Centro Meshi Israele

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito Centro Meshi Israele

ciao a tutti, qualcuno di voi conosce direttamente questo centro di riabilitazione o conosce qualche famiglia che ha portato li' il proprio bimbo?

grazie mille!
    F.
    Fra

2.      

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

ciao... non lo avevo mai sentito ma ho dato un occhiata su internet... non mi sembra facciano piu di quello che fanno alcuni centri qua in italia, o sbaglio? hai sentito ad esempio il centro area a lodi? in base a dove sei ce ne sono altri simili sparsi per l italia...

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Mi avevano parlato molto bene di questo centro ma non ritrovo pi¨ la mail. Dal sito e dai video soprattutto anche io ho notato che non c'Ŕ nulla di 'diverso' da altri metodi ma da quel poco di esperienza ho capito che non la questione non Ŕ solo cosa ma come viene fatto.

Tu sei stata al centro di desanzano vero?mi dici come ti sei trovata? la tua esperienza?
    grazie mille
    Fra
    Fra

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

si sono stata la prima volta a desenzano fine gennaio... premetto che li lavorano sopratutto con persone nelle vicinanze perchŔ il loro percorso riabilitativo prevede 2 settimane di riabilitazione (2 ore al giorno per 5 giorni alla settimana) poi 4 settimane di pausa per poi ricominciare... il tutto fino al raggiungimento di determinati obbiettivi o fino a quando si decide che il bambino non riesce ad andare avanti. noi sia a causa del prezzo che della distanza non possiamo fare cicli cosi ravvicinati, ma bensi faremo 2 settimane ogni 3 o 4 mesi! io li ho trovati preparati anche se stare via 2 settimane e fare solo 2 ore al giorno lo trovo pochino... adesso mi sto informando per il centro a lodi di cui mi parlano molto bene... fanno piu o meno le stesse cose, ma Ŕ piu completo (fanno anche crosystem, logopedia, massaggi, ecc...)... anche se purtroppo Ŕ piu caro!

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

grazie.
    Noi siamo di Milano quindi molto vicini ad entrambi.
    Prover˛ ad informarmi anche io. Noi da un anno andiamo a BK in Germania e soprattutto l'ultimo ciclo di questo mese Ŕ stato incoraggiante.....per˛ non Ŕ proprio a due passi.
    Teniamoci informate anche via messaggi privati.
    a presto
    Fra
    Fra

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Torino

Predefinito

in germania non sono mai stata anche perchŔ mi sembra piu per bambini ipertonici mentre la mia patatina Ŕ ipotonica (tanto)... avendoli entrambi vicini dipende allora da cosa cerchi... se vorresti una cosa da fare ijn modo regolar ti consigli desenzano, invece se vuoi un posto dove andare ogni tre o quattro mesi Ŕ meglio lodi...

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

il centro meshi, almeno a giudicare dal video sul loro sito, sembra un tipico centro therasuit..... per˛ leggere sul loro sito sopra il video "guarda i miracoli che avvengono al meshi" mi sa troppo di proclama. specie guardando " i miracoli " a cui sembrano riferirsi si tratta di bambini con il cammino giÓ conquistato che con la terapia migliorano lo schema del passo.
    non conosco i due centri indicati da Ylenia87 ma in germania ho visto anche bambini ipotonici.
    per quanto mi riguarda le onde d'urto mi interessano per la loro capacitÓ di intervenire sul dolore delle contratture e delle articolazioni spastiche e non sul muscolo spastico in se.
    ma ho sentito che la funzione "stimolatoria" delle onde agisce sul tono in generale. sia spastico che non
    la musicoterapia non Ŕ guarire con la musica.

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •