Cookie Policy Privacy Policy Novità e similari.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 114

Discussione: Novità e similari.

cionfs
    Guest

Predefinito Novità e similari.

In merito all'annuncio della redazione vorrei inserirvi dei punti che ritengo fondamentali per il forum. In particolare mi preme comunicarvi cosa ho proposto alla Redazione.

1. La creazione di sezioni dedicate a comunicazioni e a proposte da parte degli utenti.
    2. Riapertura sezione politica (e questa piacerà a più di qualcuno ) con criteri di esclusione in scrittura per "chi esagera". (+ in ginocchi sui ceci, + olio di ricino)
    3. Modifica permessi nella sezione "Anime gemelle" evitando a chiunque di rispondere pubblicamente ai topic aperti. In questo modo si evitano situazioni "imbarazzanti" per chi apre le discussioni (visto che c'è sempre qualche spiritoso)
    4. Apertura sezione "presentazioni" senza utilizzare un topic unico.
    5. Modifica sistema di ban convertendolo in infrazioni. Il tutto è in fase di pianificazione.
    6. Inserimento regolamenti integrativi di sezioni (es. sezione politica).
    7. Non verranno più pubblicati i nick degli esclusi al forum. Questo in quanto sono "cose riservate e private" tra staff e utente ricevente. Inoltre fornire questi dati pubblicamente permette a molti di "istigare" chi è stato già ripreso, permettendogli di farlo allontanare definitivamente.
    8. Modifica giorni di ban a tutti gli utenti che li hanno ricevuti. Questo punto è in fase di pianificazione.
    9. Ho scelto alcuni utenti per proporgli di entrare nella moderazione. Anche i moderatori avranno un regolamento interno.
    10. Sto ipotizzando di far utilizzare, ai moderatori, dei "nick neutri" (tipo: moderatore1, moderatore2, ecc ecc) in modo che non ci siano frasi del tipo "ah sta facendo così perchè è tizio, perchè è caio e parteggia per quell'altro ecc ecc ecc". La lista dei moderatori non sarebbe pubblica. Inoltre solo Io e la Redazione sapremmo a quale moderatore corrisponderebbe "l'utente reale".

Ci tengo a precisare una cosa. I moderatori potranno solo chiudere, modificare e cancellare le discussioni/i post. Questo però non in maniera definitiva ovvero verrà effettuata una modifica/cancellazione "superficiale". Significa che chi fa parte dello staff admin potrà visualizzare tutto, incluse le modifiche apportate, e/o ripristinare il tutto.

I moderatori, come già detto in un altro topic, non possono bannare.

Ciao
    Ultima modifica di cionfs; 08-02-12 alle 14:08

2.      

Junior Member

Predefinito

crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Junior Member

Predefinito

scusa *****s, solo i ban o anche gli espulsi avranno la " grazia"?
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Non ho compreso i punti 3-4-5. Chi me li spiega?

cionfs
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosamaria Visualizza Messaggio
    scusa *****s, solo i ban o anche gli espulsi avranno la " grazia"?
    Bannati = espulsi quindi anche loro.

Citazione Originariamente Scritto da Maestro_Yoda Visualizza Messaggio
    Non ho compreso i punti 3-4-5. Chi me li spiega?
    3. Nessuno potrà rispondere ai topic in quella sezione. In questo modo se X apre un topic dove scrive cose "particolari", Y non potrà rispondergli con battutine o cose simili (cosa già avvenuta).
    4. Ora c'è il topic "mi presento". Verrà creata una sezione "presentiamoci" dove ognuno avrà il suo topic.
    5. Chiamolo modo alternativo di infrazioni. Questo è un pò più difficile da spiegare.

Marghe
    Guest

Predefinito

Grazie per le spiegazioni e buona fortuna.

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

andrebbe messo ai voti il provvedimento di far rientrare i nick bannati/espulsi

cionfs
    Guest

Predefinito

Ai voti? Non credo.

Ovviamente vedrò, con la Redazione, cosa fare e come regolarmi. Tutto in base a ciò che è successo in passato ecc ecc.

Ripeto... è in fase valutativa. Non è dato per scontato il reintegro di tutti.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Ciao *****s ho capito che ancora non e stato detto controllate altri comonini ce una persona espula 2 volte un pò tanto

Non ho capito molto ma mbisogna provarlo sarà + facile ciao *****

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

mumble... mumble... ahahahahah... non è questo il topic! (risata)

Diciamo che nel complesso mi sembrano buone le novità... qualche perplessità sul fare rientrare alcuni, ma spero la Redazione e il nostro Admin potranno ponderare un po' questa scelta...

Una domanda? è possibile fare un po' di pulizia (risata), sui nick così chiamati in questo forum "comodini", cioè, quelle persone che già pur espulse continuano a scrivere con altri nick?

Ihihihihi... mumble... mumbleeeeeeeee
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

cionfs
    Guest

Predefinito

Per me anche chi ha 2,3 nick potrebbe essere riammesso. I nick "si uniscono". Il problema dal punto di vista tecnico, non esiste.
    Per alcuni è passato un bel pò di tempo dal ban... quindi, teoricamente, dovrebbero essersi "calmate le acque" (spero eheheheheh).

A mio parere se "si segue" il tutto, dando delle regole ben precise anche nelle singole sezioni, si risolverebbe la maggior parte dei problemi.
    Sono del parere che una seconda possibilità vada data a tutti.

Faccio un esempio.
    Un utente che, spesso, mi è stato detto avesse un "nick di comodo" era Vincerà. Bè... se questa "conversione" di ban in infrazioni "va in porto", non mi dispiacerebbe rileggerlo. Avevo piacere nel leggerlo anche se potevo essere d'accordo o in disaccordo con lui.

Sono sicuro (anzi spero) che molti problemi siano nati/nascano da incomprensioni di vario tipo e/o su convinzioni pre-esistenti.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

bHE I LE OFFESE RIVOLTE TUTTI òìANNO VISTO RIGUARDA HAI COMODINI IL REGOLAMENTI VIETA RI ISCRIVERSI DOPO UNA ESPULSIONE QUESTA PERSONA NE AHA AVUTE 2

ORA 2 SONON LE COSE HO LE REGOLE NON SONO UGUALI PER TUTTI

HO A LUI E PERMESSO

cionfs
    Guest

Predefinito

Sono del parere che se una persona X si comporta in un determinato modo ha motivi Y.
    Se qualcuno si reiscrive sul forum dopo essere stato bannato può farlo anche perchè, sotto sotto, ha piacere a scriverci su.
    Penso che il regolamento vada applicato con i giusti criteri di valutazione. Spesso si giudica qualcuno solo perchè non gli sta molto simpatico.
    I regolamenti, almeno per il momento, lasciamoli da parte.
    Credo che a tutti va data una seconda possibilità.
    Vorrei vedere un pò di cooperazione da parte di tutti "per ripartire insieme". Per quello che penso (e spero) si potrebbe iniziare tutto da 0 mettendo via diatribe, problemi ecc ecc. Lo so, è difficile per molti ma almeno così si evitano discussioni inutili e altre cose del genere.

Ora lo chiedo un pò a tutti... come favore personale... potreste mettere, per favore, da parte tutti i problemi, i pregiudizi e/o altro e cercare di partire nuovamente come se il forum fosse appena nato?

La mia speranza è che comunque si possa ricominciare a fare tutto. Poi è ovvio che nel forum ci sia simpatia e/o antipatia per qualcuno ma la cosa può non essere esternata in modo esplicito.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

1. La creazione di sezioni dedicate a comunicazioni e a proposte da parte degli utenti.

Approvo

2. Riapertura sezione politica (e questa piacerà a più di qualcuno ) con criteri di esclusione in scrittura per "chi esagera".

Praticamente... sarà un bannaggio continuo nei topic!

3. Modifica permessi nella sezione "Anime gemelle" evitando a chiunque di rispondere pubblicamente ai topic aperti. In questo modo si evitano situazioni "imbarazzanti" per chi apre le discussioni (visto che c'è sempre qualche spiritoso)

In base alla spiegazione che hai fornito come chiarimento, praticamente... si fa prima a chiudere la sezione se nessuno potrà più rispondere se non privatamente.
    Meglio allora utilizzare il sistema di esclusione in scrittura del/i rompicoglioni di turno.

4. Apertura sezione "presentazioni" senza utilizzare un topic unico.

Ok

5. Modifica sistema di ban convertendolo in infrazioni. Il tutto è in fase di pianificazione.

Attendo lumi, come tutti.

6. Inserimento regolamenti integrativi di sezioni (es. sezione politica).

Approvo

7. Non verranno più pubblicati i nick degli esclusi al forum. Questo in quanto sono "cose riservate e private" tra staff e utente ricevente. Inoltre fornire questi dati pubblicamente permette a molti di "istigare" chi è stato già ripreso, permettendogli di farlo allontanare definitivamente.

Contraria per il principio della trasparenza.

8. Modifica giorni di ban a tutti gli utenti che li hanno ricevuti. Questo punto è in fase di pianificazione.

Attendo lumi.

9. Ho scelto alcuni utenti per proporgli di entrare nella moderazione. Anche i moderatori avranno un regolamento interno.

La proposta è già pervenuta o non é ancora stata comunicata?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

16. The Following User Says Thank You to tersicore62 For This Useful Post:

cionfs
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62 Visualizza Messaggio
    No, niente ban. Esclusione in scrittura nella sezione. Anche se è una cosa che non mi attira più di tanto. Sinceramente spero non ce ne sia bisogno.

In base alla spiegazione che hai fornito come chiarimento, praticamente... si fa prima a chiudere la sezione se nessuno potrà più rispondere se non in privatamente.
    Meglio allora utilizzare il sistema di esclusione in scrittura del/i rompicoglioni di turno.
    Bè effettivamente è un'alternativa. Grazie del suggerimento

Attendo lumi, come tutti.
    E' in fase di discussione, diciamo

Contraria per il principio della trasparenza.
    Bè... per la trasparenza ok. Conta comunque che "i bannati" si vedrebbero per il colore diverso del loro nick. Alla fine sarebbe solo un topic in meno.
    Poi, se va in porto il sistema di infrazioni invece dei ban, non ce ne dovrebbe essere più bisogno.

Attendo lumi.
    Anche io eheheheheheheh

La proposta è già pervenuta o non é ancora stata comunicata?
    In parte ho contattato degli utenti, secondo me, validi. Non ho contattato ancora tutti . Farò il tutto con le tempistiche necessarie. Spero, entro lunedì, di aver inviato la richiesta a tutti i candidati moderatori.

Predefinito

2. Riapertura sezione politica (e questa piacerà a più di qualcuno ) con criteri di esclusione in scrittura per "chi esagera".

Citazione Originariamente Scritto da *****s Visualizza Messaggio
    No, niente ban. Esclusione in scrittura nella sezione. Anche se è una cosa che non mi attira più di tanto. Sinceramente spero non ce ne sia bisogno.
    *****s, esclusione in scrittura nel topic è una cosa, nella sezione è un'altra, inteso come gravità.

Che poi bannaggio dal topic od esclusione in scrittura è la medesima cosa nei fatti.

Il tuo ottimismo, considerati i precedenti, non riesco a farlo mio.
    Quella era un'arena, non un'area di confronto e io stessa, che da sempre m'interesso di politica, rinunciai ad intervenire o quasi e credo ti sia accorto quanto centellinati sono stati i miei post o topic.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

cionfs
    Guest

Predefinito

Come si diceva in uno spot pubblicitario: "l'ottimismo è il pane della vita" eheheheheh

Predefinito

Come spot pubblicitario niente da eccepire, era carino ed azzeccato ed infatti è rimasto impresso nella memoria di molti ma i conti bisogna sempre farli con la realtà che il più delle volte non si presenta per come vorremmo che fosse.

Non prendermi per depressa, é che stasera mi é stato comunicato che la mia casa al mare è stata allegata da un t.d.c di operaio che ha lasciato il rubinetto aperto in una mansarda nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e sono quindi un po' in sferociclosi.
    Maria Laura

cionfs
    Guest

Predefinito

Bè secondo me non costa niente provare eheheh

Per la casa al mare mi spiace.

Predefinito

Ok, proverai con "mano" e poi sono certa che mi dirai... avevi ragione.
    Maria Laura

23.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •