Cookie Policy Privacy Policy Aiuto per scuola superiore

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito Aiuto per scuola superiore

Dobbiamo iscrivere nostro figlio (con ritardo cognitivo) alle superiori. Viviamo a Roma e siamo indecisi su alcune scuole che sono:

Istituto professionale Diaz
    Istituto professionale Piaget
    Istituto professionale Aleramo
    Istituto alberghiero Artusi
    Istituto tecnico agrario Garibaldi

Qualcuno ha o ha avuto esperienza in queste scuole? a prescidenre dal percorso di studio dal punto di vista dei contenuti, come organizzano il sostegno e l'integrazione?

ciao e grazie
    Saverio e Marcella

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

cari genitori,non conosco la realtà delle scuole romane,ma un passo a mio avviso utile puo' essere la lettura del pof -piano dell'offerta formativa-di ogni singola realtà scolastica.Da quel documento si evincono una serie di servizi offerti agli alunni disabili.Auguri per la scelta!
    le cose sono senza speranza,ma faro' di tutto per cambiarle

New Entry del Forum

Smile ripetizione classe

Salve a tutti, sono la sorella di una ragazza down che frequenta il IV anno all'istituto alberghiero. i primi 3 anni non glieli abbiamo fatti ripetere, ma quest'anno vorrei fermarla. ho chiesto all'insegnante di sostegno cosa fare perchè l'iscrizione scade il 15 marzo e lei mi ha detto che devo parlare con la Dirigente perchè decide lei ... mi suona strano, ma molto strano che la preside possa decidere al posto di noi familiari se mia sorella può o non può frequentare di nuovo il IV anno perchè a me risulta che ogni classe può essere ripetuta 3 volte ... qualcuno mi sa dire cosa devo fare , a chi presentare la richiesta , se serve una dichiarazione dell'insegnante di sostegno o il certificato di un medico che deve scrivere cosa ? ... grazie mille

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

A me risulta che la bocciatura può essere una volta sola per ogni anno scolastico ma, al di là di ciò, non spetta nè ai genitori nè alla preside la decisione di una promozione o bocciatura ma a tutto il corpo docente.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Importante informarsi sulle scuole, così come sui bravi insegnanti... anche se purtroppo, ormai, sono quasi tutti precari...

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •