Cookie Policy Privacy Policy NUOVA RUBRICA - Esperto carrozzine risponde

Risultati da 1 a 13 di 13
    Administrator

Predefinito NUOVA RUBRICA - Esperto carrozzine risponde

Sul nostro sito disabili.com è stato attivato il servizio ESPERTO CARROZZINE RISPONDE: se cercate suggerimenti per migliorare la vostra carrozzina, o dovete scegliere quella che fa per voi, o avete bisogno di un consiglio sulla sua personalizzazione, potete mandargli il vostro quesito.
    L’ingegner Sopterean chiarirà i vostri dubbi in merito a:

Carrozzine elettroniche / manuali / scooter
    Comandi speciali per guidare le carrozzine e controllo ambientale (domotica)
    Carrozzine verticalizzanti e fuori strada
    Carrozzine pediatriche
    Personalizzazioni ausili e ottimizzazioni posturali
    Istruzioni su come portare avanti una pratica di richiesta fornitura ausilio presso le proprie ASL

Questo il modulo per le vostre domande.
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ecco! Proprio quello che fa per me!! ho una SPACE 1 della Vassilli da 8 anni, ora devo cambiarla.. cosa mi consigliate? Mi propongono la stessa, nuovo modello.
    Ho bisogno di una carrozzina stabile, con ruote cicciotte, con seduta non troppo alta (rischio di non entrare in macchina), dovrò applicare il basculamento, le pedanine che si alzano per stendere le gambe, e un sistema posturale per la mia scoliosi...
    non so davvero dove sbattere la testa! Cambiare? Rimanere con la stessa?
    Per quanto è possibile vorrei una carrozzina non troppo ingombrare e ....femminile!
    Assurdo? Mah..

Grazie per l'aiuto.. devo dare una risposta entro venerdì al massimo...!!!!!!

New Entry del Forum

Predefinito

devo prendere una nuova carrozzina,sarei orientato su una pieghevole con schienale reclinabile,tipo kushall champion,ne ho viste diverse rogeo ego o yoga,quikie xenon cosa mi consigliate cercando di spendere il meno possibile,visto che non sono del tutto mutuabili,e guardando anche la robustezza,visto che peso piu di 90 kg,grazie anticipatamente
    stradanny

Administrator

Predefinito

Attenzione!! per porre le proprie domande al nostro esperto è necessario compilare il form appositamente predisposto, che trovate a questo link: ESPERTO CARROZZINE - DOMANDE
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

A ecco. Quindi l'esperto NON risponde sul forum ma con una e-mail??
    Mi sembra anche giusto.
    Devo porgli anche io un quisito.
    Mi chiedevo SE si può, in qualche modo aumentare (leggermente) la velocità di quegli scooter che fanno la "bellezza" di 6 km all'ora.. Portarla almono a 10 e che cavolfiore... sembra di andare dietro un defunto..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ti rispondo io. No. E' il limite oltre il quale ci vuole la patente Il codice della strada stabilisce appunto un limite di 6km/h per essere carrozzina e non veicolo a motore...
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Buonasera esiste una carrozzina elettronica che va in sicurezza sulla neve?ma sulla neve versione sono valtellinese e nevica seriamente qua tipo in Svezia...grazie ciao

New Entry del Forum

Predefinito

salve, qualcuno sa qualcosa su questi teaser che la RGK manda in giro ?? RGK - BELIEVE | LIVE | INSPIRE questo link vedo dovunque, su Fb, Twitter .... un saluto

New Entry del Forum L'avatar di Tina_56

Talking

Citazione Originariamente Scritto da buasaard Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io. No. E' il limite oltre il quale ci vuole la patente Il codice della strada stabilisce appunto un limite di 6km/h per essere carrozzina e non veicolo a motore...

ahaha in qualche modo buasaard hai risposto alla domanda che volevo porre....la velocità...(però ho anche una seconda domanda)
    mi spiego :-D

sono anni che uso una carrozzina superleggera della progeo, nel senso uso più o meno lo stesso modello
    (nei vari rinnovi che ho fatto in questi anni) pochi giorni fa mi è arrivata la nuova carrozzina, sempre una superleggera della sunrise , una quickie, è in pratica più leggera della progeo, le misure si sono attenuti a quella che ho (anche se capita che qualcosa ci sia sempre da modificare )
    l'altezza dello schienale (ma è un dettaglio si fa abbastanza in fretta) mentre è più problematico quando la misura della seduta cambia anche se solo di un centimetro. (in pratica avevano fatto la seduta di un centimetro in meno rispetto al mio ,ma con mio stupore sono riuciti a sistemare..(devo ancora capire come , appena andrò a ritirarla lo scoprirò) mentre volevo chiedere un'informazione , o meglio una mia curiosità dettata dal voler tenere tutto sempre sotto controllo (eheh) le ruotine anteriori io le ho sempre avute non del tipo piccolo ma un pò più grandi di quelle montate sulla quickie (caso mai inserisco foto)
    più che altro perchè se mi capita di andare su terreni tipo sassi o come settimana scora in centro a Milano su quella pavimentazione a blocchi spessi e con dislivelli...tra l'altro in quel caso facendomi aiutare le ruote pur essendo di un certo diametro lo stesso vibravano...così almeno mi è sembrato..
    leggendo il manuale della quickie c'è scritto riguardo alle note sulla sicurezza e limitazioni guida.." a seconda del diametro e della regolazione delle ruote anteriori nonchè del centro di gravità, le ruote anteriori possono vibrare a velocità elevate e quindi bloccarsi causando il ribaltamento della carrozzina...
    in questo caso dice di assicurarsi che le ruote siano regolate correttamente (ma questo deve verificarlo il venditore)
    mentr mi chiedevo come dice dopo il paragrafo...in particolare su un pendio viaggiare a velocità ridotta e non utilizzare la carrozzina senza frenarla ..e fin qui ci siamo...questo prodotto è stato testato per una velocità massima di 10km ...a velocità superiori , a seconda della configurazione della carrozzina e delle condizioni fisico/psichiche dell'utente le ruote anteriori potrebbero vibrare in modo inaspettato con conseguente rischio..ecc.ecc..
    mah intende sempre su un pendio immagino...! o no? e non ho mai pensato alla velocità...quando capita che sono di fretta e quindi mi autospingo abbastanza velocemente...ma forse raggiungo al massimo i 5 km...credo eh...insomma mi sono soffermata su questi punti e mi è sorto un dubbio...le ruote anteriori sono più "stabili" più grandi sono ?
    grazie e scusa per la lungaggine...

p.s.= in realtà io sono la Tina_the_best che era iscritta da anni...su questo forum ma non sono più riuscita a recuperare la password poichè non ho più quell'indirizzo di posta elettronica, per cui sembro, ma non lo sono una new entry :-D
    http://blog.giallozafferano.it/golosapassione/

quando non si hanno più bugie a disposizione, si finisce per ricorrere alla verità!

11. The Following User Says Thank You to Tina_56 For This Useful Post:

Betty_redazione (18-04-14)

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao,
    potrebbe dirmi come sbloccare l'antifurto della carrozzina elettronica Surace? La carrozzina si accende, fa un clic ma non si muove, tuttavia non è un problema di batterie esaurite -l'elettrauto l'ha escluso. Aspetto informazioni URGENTI!

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dom Turco Visualizza Messaggio
    Ciao,
    potrebbe dirmi come sbloccare l'antifurto della carrozzina elettronica Surace? La carrozzina si accende, fa un clic ma non si muove, tuttavia non è un problema di batterie esaurite -l'elettrauto l'ha escluso. Aspetto informazioni URGENTI!
    Ci sei riuscito? anche io ho questo problema con una carrozzina comprata su ww.ausilium.it

New Entry del Forum

Lightbulb Carrozzina leggera per persona anziana

Buongiorno, sto cercando una carrozzina leggera per una signora anziana, alta 1.60 che pesa non intorno ai 48 Kg.
    Mi sto orientando verso una carrozzina leggera, certamente con autopropulsione, ma vedo che i prezzi variano molto ampiamente.
    Ho trovato sia siti di produttori, come https://www.gomiero.com/carrozzine/disabili.html che a mio parere hanno prezzi un po' troppo elevati, sia blog che consigliano sedie più economiche, come https://www.miglioridea.it/sedie-a-rotelle/ in cui si trovano sedie economiche, ma di cui non conosco la validità.
    Io cerco una sedia a rotelle leggera intorno ai 150 euro. Se mi consigliate delle marche lo apprezzo molto.

Grazie mille e buona giornata!

New Entry del Forum

Predefinito

Attualmente sto usando una carrozzina elettrica modificata su mia richiesta dalla stessa azienda che la produce, modifiche importanti come ad esempio l'altezza da terra che lo standard vuole di 50 cm, la mia è di 38. Ora dopo 10 anni di onorato servizio vorrei cambiarla, anche perchè aggiustandola e sostituendo pezzi sono arrivato a spendere un patrimonio. Qualcuno sa indicarmi un'azienda che oltre alla vendita dispone anche dell'officina adatta per eventuali modifiche? Grazie

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •