Risultati da 1 a 18 di 18
    Senior Member L'avatar di verita

Predefinito Semplicemente....vergognoso!

Questa volta non posso dire "a mio sommesso parere" perche' sono incassato nero. Sono abituato a leggere di tutto e di piu' per quanto riguarda le tangenti...ma quando queste arrivano a spolpare il ramo della sanita', la cosa mi fa arrabbiare molto. Leggete qui sotto e sentite cosa e' successo. Cosa ne pensate?

Arrestato primario, soldi per procreazione assistita

Indagine Guardia di finanza di Belluno

20 dicembre, 17:44

Altri video

BELLUNO - Arrestato dalla Guardia di Finanza di Belluno il primario di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Pieve di Cadore (Belluno) perche' chiedeva tangenti ai pazienti per far saltare le liste d'attesa della procreazione assistita.
    Il medico, facendo leva sulla paura degli aspiranti genitori di perdere l'ultima occasione per coronare il sogno di avere un figlio, induceva le coppie a pagare sino a 2.500 euro per ogni tentativo di p.m.a. (procreazione medicalmente assistita), riducendo a pochi mesi, in cambio, una lista d'attesa pubblica normalmente pari a 2 anni. Il primario e' accusato di concussione aggravata e continuata oltre a interruzione di pubblico servizio.
    Il primario arrestato è Carlo Cetera, 62 anni, e si trova agli arresti domiciliari. Secondo la ricostruzione degli investigatori, sulla base delle indagini svolte negli ultimi mesi, il professionista avrebbe chiesto del denaro alle coppie prospettando loro una difficoltà nella procreazione in crescita esponenziale oltre i quarant'anni della madre, al punto da rendere decisivo anche il ritardo di una sola settimana. Le famiglie coinvolte dalle richieste, secondo il quadro accusatorio, sono sei ma il sospetto è che in realtà le parti lese siano molte di più. Il medico, hanno spiegato oggi i vertici della Guardia di Finanza che hanno condotto le indagini, avrebbe sistematicamente dapprima sondato le disponibilità economiche dei suoi "clienti" per poi proporre un sensibile accorciamento dei tempi di attesa - mediamente compresi fra i 18 ed i 24 mesi - a fronte del versamento in contanti di un compenso fino a 2.500 euro.
    L'episodio di consegna di denaro che ha determinato l'arresto è stato documentato con una videocamera nascosta all'interno del bar della stazione di San Donà di Piave (Venezia). Ad innescare l'inchiesta, coordinata dal pm della Procura della Repubblica di Belluno Antonio Bianco, sarebbe stata la denuncia di una coppia le cui aspettative di fertilità sarebbero state deluse e risultata anche per questo, oltre che per un percorso clinico particolarmente duro, particolarmente provata. L'interrogatorio di garanzia di Cetera, il quale per ora non ha fornito alcuna spiegazione in merito al suo operato, sarà condotto probabilmente entro domani.
    "E' una vicenda di uno squallore desolante. E' gravissimo che un medico disonori il giuramento prestato all'inizio della professione, ingannando i suoi pazienti". Così Ignazio Marino, presidente della Commissione d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale, dopo l'arresto del primario di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Pieve di Cadore (Belluno) che chiedeva tangenti ai pazienti per far saltare le liste d'attesa della procreazione assistita. "La procreazione medicalmente assistita è una tecnica straordinaria che però rappresenta una prova emotivamente difficile per una coppia: lucrare sulle paure e i desideri di persone che vogliono avere un bambino, è un doppio crimine. Ho chiesto ai carabinieri del Nas in servizio presso la Commissione - spiega Marino - di acquisire tutti gli atti e i documenti che possano aiutarci a capire meglio quanto è accaduto. Chiederò inoltre all'Ufficio di Presidenza della Commissione di valutare l'inserimento di questo caso all'interno della nostra inchiesta sulla corruzione in sanità".

Fonte: Ansa
    VERITA\'

""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard

2.      

Novellino del Forum L'avatar di More80

Predefinito

Mi meraviglio che queste notizie ti sorprendo ancora , sono all’ordine del giorno……l’Italia è piena di malfattori corrotti …

Banned

Predefinito

queste cose oramai non ci facciamo caso

Predefinito

More , non ho detto che sono sorpreso...ho detto invece che la tangente quando tocca la sanita' (nello specifico la vita umana) si avverte di piu'..insomma fa piu' male!
    VERITA\'

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Verità devo corregerti more non e moreno un nik di comodo lui e angelo espulso 2 volte

Predefinito

Patrick, grazie per il suggerimento. Ho fatto in tempo a cambiare. Ciao
    VERITA\'

Predefinito

niente

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Si, avevo sentito la notizia al tg questa sera ed in effetti la notizia ti lascia perplessa... oltre che indignata sul comportamento meschino, tra l'altro, di un primario!
    Questa è avidità... un primario non penso che guadagni poco tra quello che guadagna in ospedale e quello che eventualmente guadagna con un suo studio privato... perchè non vi è alcun dubbio che ne abbia uno!
    Fare soldi sulle disgrazie altrui è davvero squallido oltre che immorale e la cosa diventa ancora più grave proprio perchè fatta da un medico!
    Fortunatamente in Italia abbiamo molti medici bravi, scrupolosi e corretti non saranno questa minoranza a mettere in dubbio la loro professionalità!
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da More80 Visualizza Messaggio
    Mi meraviglio che queste notizie ti sorprendo ancora , sono all’ordine del giorno……l’Italia è piena di malfattori corrotti …
    More, non sono daccordo... l'Italia è piena di benefattori e di persone serie... io non farei di tutta un'erba un fascio... anche perchè, moltissime volte mi sono rivolta a medici che mi hanno curata in modo serio e professionale...
    Per farti un esempio... mio figlio piccolo deve letteralmente la sua vita ad un otorino scrupoloso e coscienzioso... Se non fosse intervenuto lui e comprese immediatamente di cosa si trattasse... bhè mio figlio probabilmente non sarebbe tra noi o se lo fosse... sarebbe pari ad un vegetale...

Le persone come quelle, dell'articolo intendo, devono essere considerate solo dei furfanti e dei delinquenti... ma non bisogna per forza di cose colpevolizzare tutta la categoria...
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

C'e' di che demoralizzarsi in Italia.
    Ma,per fortuna,la maggioranza Italiana,e' sana,gode ottima salute.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Predefinito

Salute mentale e onesta',intendo.

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da verita Visualizza Messaggio
    More , non ho detto che sono sorpreso...ho detto invece che la tangente quando tocca la sanita' (nello specifico la vita umana) si avverte di piu'..insomma fa piu' male!

Rimanere sorpresi forse no, appunto, ma rimanere scioccati, sconvolti e schifati sì, su queste cose SEMPRE.

Tutto il mondo è paese però!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

CONDIVIDO. Lo schifo è dappertutto. Non bisogna più meravigliarsi di NIENTE. A livello sportivo poi.... NON ne parliamo.. Bufera sul calcio, ombre su 22 partite di A I magistrati: «Alcune società sapevano»*-*Il Messaggero

Predefinito

Domanda: E' da ritenere colpevole solo il primario che "offre" a pagamento,un suo sollecito intervento,oppure,possono essere perseguibili per legge anche chi accetta e scavalca,per non dire,calpesta,le liste di attesa,solo per un desiderio egoistico?.
    La corruzzione esiste perche',a offerta,esiste richiesta.
    Punirei,a termini di legge,entrambi.
    Forse,e' gia' cosi?.

16. The Following User Says Thank You to deambulante51 For This Useful Post:

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da More80 Visualizza Messaggio

E la svizzera gli coccola i soldi
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

si concordo l'italia è un paese tra gli ultimi al mondo in tema di mancanza di legalità generale, corruzione, egoismo ed edonismo, individualismo, mancanza di rispetto per l'ambiente, per la cultura, mancanza di informazione libera e plurale etc etc
    detto questo che non è solo ovvietà , ma che è cetificato da tante analisi, rimane , ineludibile la domanda siamo qui perchè siamo patogeni di razza?
    oppure la cultura imposta ci ha condotto fino a qui e se così fosse:
    chi ha veicolato tale cultura? ( facile)
    quali antidoti possiamo ancora opporre?( difficile)

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

ah sul termine razza ho volutamente esagerato, per fortuna siamo un miscuglio di etnie altro che razza unica
    roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni Visualizza Messaggio
    E la svizzera gli coccola i soldi
    Bravo Luni

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •