Cookie Policy Privacy Policy Libri - Cosa hai letto/ti piace leggere? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
    Novellino del Forum L'avatar di Soledad

Predefinito

HTML .fb_share_button { BORDER-BOTTOM: #d8dfea 1px solid; BORDER-LEFT: #d8dfea 1px solid; PADDING-BOTTOM: 0px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-RIGHT: 20px; DISPLAY: inline-block; BACKGROUND: url(http://b.static.ak.fbcdn.net/images/...on.gif?8:26981) no-repeat right top; HEIGHT: 15px; BORDER-TOP: #d8dfea 1px solid; BORDER-RIGHT: #d8dfea 1px solid; PADDING-TOP: 1px}HTML .fb_share_button:hover { BORDER-BOTTOM-COLOR: #295582; BORDER-TOP-COLOR: #295582; BACKGROUND: url(http://b.static.ak.fbcdn.net/images/...on.gif?8:26981) #3b5998 no-repeat right top; COLOR: #fff; BORDER-RIGHT-COLOR: #295582; BORDER-LEFT-COLOR: #295582; TEXT-DECORATION: none}Condividi
    Attualmente sto leggendo SHANTARAM (consigliato e passato da un mio collega) biografia romanzata di un neo zelandese che va a vivere in india...per nulla uno stinco di santo,ma sta cercando la sua strada dopo averne viste e vissute tante. un personaggio borderline... sono + di mille pagine e per me è una sfida... (non sono abituata a certi volumi..)
    faccio i complimenti a voi lettori che vi cimentate (leggo) spesso con classici...
    buona lettura a tutti!!!

2.      

Novellino del Forum L'avatar di Soledad

Predefinito

..e scusate il pasticcio di post!!!

New Entry del Forum

Smile

Buongiorno a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto :-)
    da parecchio tempo non trovo più un libro che mi appassioni veramente, e il risultato è che lo lascio sul comodino e si riempie di polvere...
    ho letto libri di Fabio Volo, Massimo Gramellini, e altri autori...prediligo romanzi che trattano di storie vere, ma mi piacerebbe anche cambiare genere. Tuttavia, non avendo mai cambiato genere, non ho la minima idea di cosa scegliere...
    qualsiasi consiglio è ben accetto!

Novellino del Forum

Predefinito

FRANCY prova Charles bukowski,Daniel Pennac(la saga sei maloussene e' epica)oppure l'italianissimo Stefano Benni.

Junior Member

Predefinito

ciao.
    Scusami francy se sarò poco preciso rispetto alle tue richieste ma mi viene qualche dubbio interpretativo, dici che ti piacciono le storie vere e poi leggi fabio volo? Cioè, penso che intendi romanzi con storie plausibili! Non amo molto quell'autore, ho provato con uno dei suoi primi romanzi, un buon successo editoriale ma non l'ho retto.
    Discorso diverso per Gramellini, lo conosco più come giornalista che come autore di libri, ma se tanto mi dà tanto, dev'essere un grande autore.
    Se ti piacciono romanzi con riferimenti storici ben precisi e stimoli di conoscenza allora mi sentirei di consigliarti Umberto Eco, capacità di scrittura e "contorcimenti" di trama e complessità di argomenti che affascinano e tengono incollati alle pagine.
    Alessandro Piperno, un giovane autore che (se non sbaglio) già ha vinto un premio strega è un altro che mi sentirei di consigliare ad occhi chiusi.
    Mi unisco a marco per quello che riguarda Charles Bukowsky anche se è un po' più estremo, ma se ti piacciono le storie "vere" allora con questo sei a cavallo!

Se poi tra i generi che vorresti scoprire te ne viene uno in particolare fa un fischio

Administrator

Predefinito

Wow che esperti che siete! Altri begli autori sono Margaret Mazzantini o Susanna Tamaro. Se invece vuoi spunti storici e trame intricate, beh "Il nome della rosa" di Umberto Eco, come dice @_tripolino, è proprio indicato! Prenditi un bel po' di tempo però perchè è bello complesso ma ne vale la pena
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

Junior Member

Predefinito

Redazione.... sei una donna, vero??

Administrator

Predefinito

eh lo so si sente
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

Junior Member

Predefinito

sì, si sente...
    diciamo che la Mazzantini e la Tamaro non sono proprio legate ad una figura "macha" e testosteronica!!

raian
    Guest

Predefinito

ma quanti azzo di neuroni avete voi altri? tutti impiegati ed eiffcienti, stile burocrazia teutonica. io ho gli impiegati deficienti... che poi li ho avuti ma non li ho scartati tutti, dopo i primi mi sono reso conto che eran tutti uguali sti neuroni , così ho preferito l'open space, molto più pratico e veloce da pulire, che l'appartamento sabaudo mwahahahahah

leggiete leggiete! lieggere fa bene, ma l'ignoranza ti mantiene vivo e mentalmente sano, ed io lovvo la sanità mentale ihihih

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •