Cookie Policy Privacy Policy Info patente speciale - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Info patente speciale

New Entry del Forum

Predefinito

Salve volevo chiedervi una cosa !! Io ho un invalidità del 23% x un problema alla mano sinistra..infortunio sul lavoro.
    Io la mano non la apro..praticamente è sempre chiusa a pugno..e ho sempre guidato un manuale..con difficoltà ma l ho fatto..
    Mi hanno fermato i carabinieri tempo fa..incitandomi a fare la patente speciale xk non potrei guidare in queste condizioni !! Volevo sapere se secondo voi mi obbligheranno a mettere il cambio automatico oppure non mi daranno nessun adattamento
    Grazie
    Mattia

2.      

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

ciao puoi chiedere alla sede ANGLAT + vicina di provare sul simulatore con eventuale adattamento nell'auto, con sé hanno l'ingegnere che di solito fà parte della commissione patenti x quanto riguarda gli aspetti fisici e guida
    Orietta

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nonalby Visualizza Messaggio
    Io sono di Mantova e mi sono già informato presso l'ANMIL per la documentazione che devo presentare. Saranno poi loro a prenotarmi la visita presso la commissione (mi hanno detto che ci vorranno 4 o 5 mesi).
    Ma l'esame pratico è sempre da rifare? Ho letto da qualche parte in rete che non sempre è necessario, dipende un pò dai casi.

Nel tuo caso, visto che si tratta di menomazione della gamba sinistra, sarebbe un semplice procedimento amministrativo. Presumibilmente ti verrà solo imposto il cambio automatico senza obbligo di esame in quanto la patente B già ti abilita alla guida di veicoli automatici.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mattiamir7 Visualizza Messaggio
    Salve volevo chiedervi una cosa !! Io ho un invalidità del 23% x un problema alla mano sinistra..infortunio sul lavoro.
    Io la mano non la apro..praticamente è sempre chiusa a pugno..e ho sempre guidato un manuale..con difficoltà ma l ho fatto..
    Mi hanno fermato i carabinieri tempo fa..incitandomi a fare la patente speciale xk non potrei guidare in queste condizioni !! Volevo sapere se secondo voi mi obbligheranno a mettere il cambio automatico oppure non mi daranno nessun adattamento
    Grazie
    Mattia

Devi andare in commissione medica. La Commissione valuterà il grado di mobilità della tua mano. Per esperienza: potrebbero importi un pomello per quanto riguarda il volante ed una centralina per i comandi dislocati (luci, frecce e quant'altro) ed il cambio automatico. Ma ovviamente la mia è solo un'ipotesi
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito Riconversione patente B

Buonasera. Scrivo da Napoli ed ho una paralisi parziale alla gamba destra. sono anni che guido con il cambio automatico usando il piede destro sull'acceleratore e quello sinistro per il freno. Vorrei convertire la mia patente B in B speciale, ma ho paura che la commissione possa prescrivermi adattamenti supplementari. pensate che possa essere previsto il mio modo di guidare (destro accelero, sinistro freno) oppure mi impongano lo spostamento del pedale del gas a sinistra del freno?
    grazie
    Mario

Novellino del Forum

Predefinito paralisi parziale

Citazione Originariamente Scritto da mariomat Visualizza Messaggio
    Buonasera. Scrivo da Napoli ed ho una paralisi parziale alla gamba destra. sono anni che guido con il cambio automatico usando il piede destro sull'acceleratore e quello sinistro per il freno. Vorrei convertire la mia patente B in B speciale, ma ho paura che la commissione possa prescrivermi adattamenti supplementari. pensate che possa essere previsto il mio modo di guidare (destro accelero, sinistro freno) oppure mi impongano lo spostamento del pedale del gas a sinistra del freno?
    grazie
    Mario
    secondo me ti imporranno lp spostamento del pedale. ragiona..come fanno ad autorizzare la guida di una gamba dubbia.

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •