Cookie Policy Privacy Policy Ciao, aiuto per il telefonino

Risultati da 1 a 16 di 16
    New Entry del Forum

Smile Ciao, aiuto per il telefonino

Ciao,
    Per la laurea mi è stato regalto il nokia n70 ora non eisste più sono passati più di due anni, quindi è fuori garanzia. Ogni tanto si blocca non parla più, volevo chiedervi coem si fa ad aggiornare il talks? Poi vi cheido se non funzionasse neppure con l'aggiornametno ho tirato gi da internet la lista dei telefonini compatibili con talks ma sono quelli di ultima gaenerazione con il tuch screen, costano un occhio nella testa! Che voi sappiate ci sono cellulare compatibili con talks che non costanto tanto? come faccio ad installarlo?Ho l'operatore Tim ovrrei passare a Vodafone ma sto aspettando il ritono di uan perosna per passare assimee!!

2.      

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Ciao Arianna... i telefonini che sono compatibili con talks sono tutti i telefonini che hanno come sistema operativo simbian... lo sai vero che se acquisti un nuovo telefonino inevitabilmente devi riacquistare una nuova licenza di talks? non è possibile passare una licenza da un telefonino all'altro! almeno fino a poco tempo fa era così...

Il fatto che la sintesi del telefonino ti si blocchi, probabilmente dipende dal fatto che non hai aggiornato ne il sistema operativo e ne talks... Però anche io ho un n70 e non ho mai fatto aggiornamenti ma difficilmente mi si blocca... capita di rado e mi basta riavviare il telefonino e tutto riparte come prima.
    Magari hai la memoria del telefonino un po' troppo piena e talks fa fatica a girare...

Comunque, gli I phone hanno una sintesi integrata è perfettamente accessibile anche se è touche screen... personalmente non l'ho mai provato, ma conosco non vedenti che ne posseggono uno.
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Forse dovresti provare a fare l'hard reset del telefonino, cioè cancellare tutto quello installato e poi dopo aggiornato all'ultima versione il sistema operativo reinstallare il Talk. Un po' come la formattazione dei PC.

Il Symbian è un sistema operativo un po' vetusto e con parecchi difettucci....
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Cia, grazie mille per i consigli,
    Purtroppo è giù da un po che il miotelefonino fa il biricchino e sibloca, l'altra sera però era più insistente. Di solito io lo spengo gli tolgo la batteria gli la inserisco e lo riacccendo di solito va al primo colpo ma l'altra sera ho dovuto riaviarlo un sacco di volte, purtroppo questio gioco me lo faceva da subito, invece con il nokia 6600 non mi è mai capitato l'ho usato per otto anni, ma non è masi successo nulla di simile.

Apprendista del Forum L'avatar di massy2122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella Visualizza Messaggio
    Comunque, gli I phone hanno una sintesi integrata è perfettamente accessibile anche se è touche screen... personalmente non l'ho mai provato, ma conosco non vedenti che ne posseggono uno.
    Si gli iphone hanno una buona sintesi vocale ma a me sembra che non abbiano un zoom all'altezza. Ma il software Talks si puo' installare anche su iphone?
    Massy

Predefinito

No Massi, talks gira solo su sistema operativo simbian e non penso che gli Iphone abbiano quel sistema operativo! (risata)... semmai hanno la mela! (risata)

Monica

Predefinito

Ma credo che questo servizio Talks ormai sia un po vecchiotto in quanto si puo' mettere ormai solo su telefonini preistorici, non ci sono software per telefonini un pochino piu' moderni?
    Massy

Predefinito

Uhmmmm... Massi sinceramente non saprei... talks gira su telefonini con sistema operativo simbian...
    Io sto utilizzando al momento ancora un vecchio N70 e mi trovo benissimo... io non è che ci sto molto dietro ai telefonini... mi basta telefonare, inviare sms, gestire l'agenda, l'orologio/sveglia e ovviamente le opzioni e le funzioni del telefonino... di tutto il resto che me ne faccio?
    Se vuoi comunque provo ad informarmi se esistono altre sintesi per telefonini più avanzate...
    Cmq, anche oggi, ho provato l'I phone di un amico di mio figlio ed è una figata... forse per inviare sms è un po' meno scorrevole che con il tastierino del telefonino ma è comunque perfettamente accessibile... E' tutta una questione d'abitudine... quando ci hai poi preso la mano, secondo me, sarà facile da usare.

Mi diceva sto ragazzo che ha provato l'android Galaxy... è un po' meno accessibile rispetto all'I phone ma ha comunque la sintesi integrata.

Monica

Predefinito

Ciao Marachella si la sintesi vocale dell'Iphone e' molto buona ma a mio avviso il servizio zoom lascia lascia molto a desiderare, questo sempre secondo me. Ma te che visus hai?
    Massy

Predefinito

ah, sull'ingrandimento non so... dovrei chiedere allora a qualche ipovedente...
    Il mio visus ormai è ombre e luce... non classificabile... però, dall'occhio destro intravedo il moto della mano! (risata)

Monica

Predefinito

ah, sull'ingrandimento non so... dovrei chiedere allora a qualche ipovedente...
    Il mio visus ormai è ombre e luce... non classificabile... però, dall'occhio destro intravedo il moto della mano! (risata)
    cavolo mi dispiace molto Marachella per la tua condizione di salute ma che diagnosi ti hanno fatto? ma percepisci la l'invalidita' come cieco totale o ventesimista?

Ciao
    Massy

Predefinito

eheheheheh Massi... (sorriso)

la diagnosi è di retinite pigmentosa autosomica dominante! mazza anvedi che cu..lo! so pure dominante! (risata)

Grazie alla legge del 2001, recentemente, in seguito ad aggravamento sono stata riconosciuta cieca... percepisco dunque l'accompagnamento... (sorriso)

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

però, dall'occhio destro intravedo il moto della mano! (risata)
    Marameoooo ! Dalla parte sinistra! (risatona sadica e malvagia )
    Claudio

Predefinito

Prrrr prrrrrr Claudio!!!

weeee ma sei dispettoso! (linguaccia)

La sai una cosa Claudio?

In linea di massima, quando leggo il tuo nick dove potrebbe esserci una risposta diretta a me... ancora prima di avere letto il tuo messaggio inizio già a ridere!

Monica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard Visualizza Messaggio
    Marameoooo ! Dalla parte sinistra! (risatona sadica e malvagia )

Claudio ma sbuchi da tutti i pizzi??
    Massy

Predefinito

eheheheheh Massi... (sorriso)

la diagnosi è di retinite pigmentosa autosomica dominante! mazza anvedi che cu..lo! so pure dominante! (risata)

Grazie alla legge del 2001, recentemente, in seguito ad aggravamento sono stata riconosciuta cieca... percepisco dunque l'accompagnamento... (sorriso)
    Cavolo mi dispiace moltissimo Monica ma hai sempre avuto questo visus o e' andata semrpe peggiorando?

Poi una domanda tecnica ma la retinite pigmentosa dato che purtroppo ci soffro anche io te l'hanno diganosticata con l'ERG?

Ciao
    Massy

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •