Cookie Policy Privacy Policy Che amici......!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Che amici......!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito Che amici......!

Troppo tempo su Internet
    "E' un danno per l'ufficio"

Impiegata della Provincia di Savona condannata dalla Corte dei Conti: dovrà risarcire 1.670 euro. La sentenza rappresenta un precedente che può terrorizzare tutti i dipendenti pubblici

di MARCO PREVE

Un'impiegata della Provincia di Savona, colpevole di aver trascorso troppo tempo a navigare on line, è stata condannata per danno erariale dalla Corte dei Conti. La sentenza non è pesante nel quantum ma rappresenta un precedente in grado di terrorizzare qualsiasi dipendente pubblico.

La signora dovrà infatti risarcire 1670 euro per le 119 ore che avrebbe trascorso sui siti "rilassiamoci" e "disabiliforum" nei periodi che vanno dal primo agosto al 22 settembre 2006 e dal 26 ottobre al 2 novembre di quello stesso anno. Una frequentazione che, secondo la Corte dei Conti "quantificano in media, un uso irregolare di Internet di circa due ore e mezzo al giorno".

L'indagine nata dalla denuncia di un cittadino aveva anche portato ad un'inchiesta penale che si era conclusa con un'archiviazione perché le ore trascorse sul web "non avrebbero sottratto effettive risorse all'attività lavorativa della dipendente". Ma se questa considerazione era ai fini di un'ipotesi penale, diverso è il discorso del danno erariale che è stato invece riscontrato e sanzionato.

Per la povera "Patty" (questo era il nick name dell'impiegata) c'è sempre una via d'uscita: aderire al condono - voluto dal governo Berlusconi - che consente di chiudere la partita versando il 10% della cifra. Una soluzione percorsa da politici e amministratori responsabili di danni e comportamenti assai più gravi dei suoi.
    Troppo tempo su Internet "E' un danno per l'ufficio" - Genova - Repubblica.it

belin che amici ci sono....
    (27 novembre 2011)
    Massimo

2.      

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Serpe pensa che ci sta qualcuno in sto forum che ne sente la mancanza di sti amici
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Diony
    Guest

Predefinito

rimosso dall'autore.
    Ultima modifica di Diony; 28-11-11 alle 20:15

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Secondo me è giustissimo. So che va di moda fare i furbetti e del senso del dovere si ci lava le mani ma la solita frase: "Tanto lo fanno tutti" non è una giustificazione. Chi sbaglia e viene colto con le mani nel sacco non deve fare altro che il mea culpa e pagare, piuttosto che adirarsi col cittadino che lo ha denunciato. Se c'è un vuoto nelle ore lavorative si ci mette a disposizione per adempiere a un altro compito piuttosto che mettersi a chattare.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello Visualizza Messaggio
    belin che amici ci sono....
    DAVVERO Serpentè. BEGLI "amici" e la cosa PEGGIORE è che si vantano di essere "religiosi" casti pii e SINCERI. Amici virtuali "per sempre"..
    Sono DISGUSTATO adesso come lo fui allora.
    Mi dispiace leggere questa notizia che può essere motivo di "gongolamento" per chi l'ha scatenata.
    L'ho SEMPRE detto che si fanno CATTIVERIE reali per stupidagini VIRTUALI, si risponde con la carta bollata a rischio di rovinare una famiglia, per una frase scritta su un forum. Che VERGOGNA.
    Io avrei potuto ROVINARE un paio di "vermetti" che per anni mi hanno perseguitato per e-mail con insulti, offese e derisioni. NON ho mai voluto fargli del mele. Li ho solo considerati degli STUPIDI vigliacchi che non avevano le @@ da venirmi a dire in faccia quello che mi dicevano dalla tastierina del computerino. Avrei potuto ma non mi va di rispondere ad una cattiveria con altra cattiveria. Se lo vedranno con la loro coscienza quando passeranno a "miglior" vita che per loro sarà PEGGIORE di questa.

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Paoletto pensavo fosse una notizia di cronaca.
    è successo ad un utente di questo forum? Non ci capisco nulla.... perchè non parlate chiaro?

Predefinito

LASCIA PERDERE Yoda. Sei giovane e frequenti da poco. NON puoi conoscere i fatti di oltre 5 anni fa. Questa è "storia" di noi "vecchi" NON angustiarti per nulla. Certa gente non deve nemmeno essere nominata.

Marghe
    Guest

Predefinito

E' un'ingiustizia che si paghi una pena così alta per una sciocchezza e che per danni ben peggiori all'erario non ci sia nessuno che controlla. Tutta la mia solidarietà alla collega che ha subito una cattiveria davvero enorme. Mi associo a chi prima di me auspica, per chi ha denigrato Patty, una giustizia superiore.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Contro coloro i quali a lavoro chattano e usano i mezzi dell'Azienda per farsi le chiacchierata esulanti al lavoro. Puniti si, anche con licenziamento.
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Sì, sarà anche una pena severa, ma la persona ha sbagliato.
    Durante il mio anno di lavoro ho avuto parecchi momenti "morti" in cui avrei potuto benissimo farti i .... miei, mandare sms, telefonare, divertirmi col mio portatile. Eppure non lo facevo: preferivo chiedere alle mamme dei ragazzi se potevo fare qualcosa per loro, chiacchierare..persino sbucciare fave o piselli o cucinare qualche dolcetto insieme. In caso contrario loro essendo bravissime signore non avrebbero obiettato, anzi a volte mi dicevano "portati i libri e studia per l'esame" ma io mi son sempre rifiutata, mi sarebbe parso di rubare!
    Ultima modifica di Maestro_Yoda; 28-11-11 alle 16:58

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim Visualizza Messaggio
    Contro coloro i quali a lavoro chattano e usano i mezzi dell'Azienda per farsi le chiacchierata esulanti al lavoro. Puniti si, anche con licenziamento.
    SI BRAVO. E' una bella frase ad effetto. Cominciamo a farlo con i "signori" parlamentari che chattano in CAMERA mentre decidono alle nostre spalle.
    Oj Pèèèè, ma tu denunceresti qualcuno solo per il gusto di fargli del MALE??

Predefinito

..non si tratta di fare del male, si tratta solo di essere ligi al dovere.. Ma questo è un sistema che tocca alle Aziente attuare, un sistema che blocchi le entrate nelle chat... etc.

I Parlamentari sono la macchietta del sistema.. quante volte sono stati trovati con le immagini di modelle sulvideo ...

Marghe
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim Visualizza Messaggio
    ..non si tratta di fare del male, si tratta solo di essere ligi al dovere.. Ma questo è un sistema che tocca alle Aziente attuare, un sistema che blocchi le entrate nelle chat... etc.

I Parlamentari sono la macchietta del sistema.. quante volte sono stati trovati con le immagini di modelle sulvideo ...
    Mio sappiamo tutti com'è andata la storia, se non ha denunciato la persona interessata il suo funzionario, evidentemente non faceva nulla di così dannoso per l'erario, viceversa chi l'ha denunciata lo fece in virtù di una piccola e meschina vendetta personale che nulla aveva a che vedere con il lavoro di nessuna delle due.

Per questo spero che quanto detto da Paoletto si avveri. Non si può rovinare una persona e passarla liscia.

Predefinito

Marghe, e Paoletto, scusate ma i miei interventi non riguardano il passato, ho risposto all'argomento del topic, non sto qui a infilarmi in discussioni avvenuti tempo addietro, quindi per cortesia, io mi ci chiamo fuori dai vostri discorsi attinenti a quel 'episodio'... Tratto solo l'attuale...

Marghe
    Guest

Predefinito

Mio, l'articolo, il post e l'attuale, tutto è riferito a quell'episodio.
    Poi ogniuno è libero di pensarla a proprio modo.

Predefinito

io mi riferisco all'argomento datato al 27 novembre 2011 - e non a quello di anni fa, così mi pare di essere chiaro..

Troppo tempo su Internet "E' un danno per l'ufficio" - Genova - Repubblica.it

Marghe
    Guest

Predefinito

Guarda che, senza polemiche, a quello mi sto riferendo, forse è a te che non è molto chiaro.
    Comunque, ripeto, non è il caso di fare polemiche. Degli amici sono stati colpiti (la Patty dell'articolo la conosciamo tutti, meglio tutti i vecchi del forum), l'articolo è riferito a loro e non si può generalizzare, nè essere fuori tema se si parla di loro.

Predefinito

Voi parlerete, di loro e di quell'episodio io ne sto fuori mia cara Marghe, e visto che stai insistendo a dire che è dedicato a loro sto topic, ne esco non aggiungendo altro, lasciando a voi la patata bollente nelle mani. Intanto la mia opinione è stata detta , non ho altro da aggiungere, Signor Giudice!...

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maestro_Yoda Visualizza Messaggio
    Paoletto pensavo fosse una notizia di cronaca.
    è successo ad un utente di questo forum? Non ci capisco nulla.... perchè non parlate chiaro?
    Si Maria, è successo proprio ad una utente di questo forum e pensa un po' fu proprio denunciata da una persona che le era amica, si frequentavano spesso... poi improvvisamente non si sa bene perchè... ha deciso di denunciarla!
    Pensa che questi utenti, perchè erano due ad avere denunciato Patty, creavano così tanto scompiglio nel forum... si erano fatti decine e decine di nick che utilizzavano a loro piacimento per offendere e umiliare le persone... poi la Redazione scoprì il tutto ed espulse i due e introdusse la regola che non si poteva avere più di un nick! diciamo che la regola c'era sempre stata ma non veniva applicata.

I personaggi in questione hanno denunciato anche me alla polizia postale ... siccome non potevano attaccarsi al fatto del lavoro come per Patty perchè non mi collego dall'ufficio... mi hanno denunciata per una frase che io scrissi ironicamente... io li aspetto!!!
    Io non sono Patty però... io vado fino in fondo...
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Junior Member

Predefinito

Menomale che quella persona si firmava l'amica virtuale di tutti

forse era l'amica virtuale per sempre
    Ultima modifica di Carniato; 28-11-11 alle 18:28
    Gianni

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •