Cookie Policy Privacy Policy Pranzi, cene e raduni di forum...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
    Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito Pranzi, cene e raduni di forum...

Ciao a tutti,

vorrei fare presente a tutti coloro che volessero organizzare cene, pranzi o raduni di forum... dove viene data una rilevanza pubblica che è cosa buona e giusta, ma soprattutto corretta nei confronti di tutta la comunità, darne debita informazione di come si è svolto tale raduno.
    Non vi sfuggirà sicuramente che sabato scorso si è tenuta una cena di forum dove vi era stata data massima rilevanza tanto che l'autrice del post chiese alla moderatrice di mettere in rilievo il post e non vi sfuggirà dunque che non vi è stata data altrettanta rilevanza a come tale raduno si sia concluso... ammesso che si sia concluso.

Ora, siccome l'autrice nonchè organizzatrice ha chiesto di chiudere il topi in quanto non aveva alcuna intenzione di dare risposte a coloro che gliele chiedevano, mi sono permessa in quanto facente parte di questa comunità di aprire questa discussione per capire come la pensate su questo argomento.

Si insomma, non pensate, che sarebbe corretto avere comunicazioni in merito sul raduno? inoltre, si è sempre fatto così, dopo ogni cena o pranzo di chat si facevano piccole cronache e si pubblicavano foto dell'evento.
    Non vi pare che se avessevoluto fare una cena privata non avrebbe ne dovuto ne potuto mettere in rilievo il post?

Voi cosa ne pensate????

Gentilmente, chiedo diintervenire senza ne offendere e tenendo toni civili esprimendo il proprio parere in merito... grazie (sorriso)

P.S. Discussione autorizzata dalla Redazione...
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

2.      

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Ho partecipato a diversi raduni di chat e forum di questo sito,come dimenticare il mio primo, nella tenuta di sanrossore,come dice Maracchella dopo questi pranzi e cene se ne parlava per molto si mettevano foto e pure filmati,stavolta nisba,dipenderà dal fatto che siccome i ristoranti sono sempre pieni avranno posticipato la data in attesa che la crisi li svuoti?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Administrator

Predefinito

Discussione riaperta
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

5. The Following 4 Users Say Thank You to Redazione For This Useful Post:

Cico (28-11-11), Marachella (28-11-11), paoletto51 (29-11-11)

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti!!

è bello organizzare delle cene di chat , cosi , hai la possibilità di conoscere molte persone e i suoi problemi!

mi piacerebbe che si facesse, una cena per il 31 dicembre , ma penso che sia un po difficile (cosi ci scambiamo gli auguri!)....e poi , dove la si fa? questo non si sa ma di certo è , che le cene della chat sono ottime e troppi amici simpaticissimi ed allegri !!ciao ciao!!

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Proporrei di organizzarla a Roma. Ma non il 31 dicembre, sono tutti impegnati in famiglia..

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Quando ho letto che Maria Laura stava organizzando un cena di Forum per il 19 novembre ho pensato subito, chi interverrà? Non il dove si farà e il che cosa si mangerà, ma chi interverrà, perchè è davvero bello riunirsi in un'occasione piacevole come una cena ove i pertecipanti si "conoscono" a volte solo virtualmente e in questo modo si possono vedere in faccia e migliorare di certo la loro relazione amicale.
    Ho partecipato alcune volte a eventi come questo e anche se a volte ti stupisci di come è in realtà un "utente" perche te lo aspettavi diciamo diverso, è sempre una festa approfondire la conoscenza.
    Poi ci sono persone che rivedi e altre che non vorresti rivedere ma nell'insieme è sempre positivo.

Ho seguito i vari passaggi, i post allegri che hanno accompagnato l'organizzazione dell'evento e sono sincera, non ho capito come è finita e ......???
    Se un evento è pubblico sarebbe giusto darne risalto dall'inizio alla fine.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redazione Visualizza Messaggio
    Discussione riaperta
    GRAZIE redazione. Sono CONTENTO di questa decisione.
    Come sostenevo in altro post, l'autrice aveva BEN specificato che la discussione aveva ottenuto il vostro avallo. NON si sarebbe potuta permettere (l'autrice) di inventarselo. Non fu creduta e la discussione chiusa.
    Per la serie "come è andata a finire".. è andata a finire che la LEALTA', la correttezza e la SINCERITA' delle persone viene sempre a galla.

Aggiungo che SE si fa una cena e si organizza più o meno al CENTRO italia (Roma) Sarò il primo ad esserci CHIUNQUE la organizzi.

Li/Vi voglio vedere in FACCIA tutti.

Predefinito

Grazie Redazione... (sorriso)

Paoletto, non inneschiamo la polemica... ognuno tragga le conclusioni sull'accaduto... (sorriso)

[...]

Insomma perchè non chiediamo, sempre che siate daccordo, che se viene fatto un raduno di forum o di chat e messo in rilievo in modo tale da dare ulteriore rilevanza pubblica debba essere reso pubblico anche il suo svolgimento, insomma, averne esito e/o un rendiconto dello stesso???

Personalmente, come ho più volte ribadito, questi raduni hanno proprio lo scopo e lo spirito che dovrebbe contraddistinguere questo forum e cioè, un centro di aggregazione per disabili e non... Un raduno è un aspetto importante sia per coloro che vi partecipano ma anche per coloro che non hanno potuto parteciparvi per svariati motivi... leggere quanto è accaduto al raduno è anche un modo per coinvolgere la comunità!

Voi che ne pensate??? una piccola regoletta la facciamo inserire nel regolamento?

P.S. al fine di evitare che si diano motivi per fare chiudere la discussione... rimaniamo in tema e senza polemizzare o offendere qualcuno... (sorriso) grazie (sorriso)s
    Ultima modifica di cionfs; 28-11-11 alle 23:01

Monica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!

è bello organizzare delle cene di chat , cosi , hai la possibilità di conoscere molte persone e i suoi problemi!

mi piacerebbe che si facesse, una cena per il 31 dicembre , ma penso che sia un po difficile (cosi ci scambiamo gli auguri!)....e poi , dove la si fa? questo non si sa ma di certo è , che le cene della chat sono ottime e troppi amici simpaticissimi ed allegri !!ciao ciao!!
    Ciao Bacio... in effetti organizzare un raduno di chat per il 31 dicembre diventa un po' complesso anche perchè in molti preferiscono passare il capodanno in famiglia... poi c'è anche il problema del tempo ghiaccio/neve che fa desistere, giustamente, molti a partecipare...Comunque, qualche capodanno con amici del forum è stato fatto... Ma più che raduni erano delle feste con gli amici del forum che ormai si conoscevaano da tempo e che magari abitavano tutti relativamente vicini.

Monica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorena Visualizza Messaggio
    Quando ho letto che Maria Laura stava organizzando un cena di Forum per il 19 novembre ho pensato subito, chi interverrà? Non il dove si farà e il che cosa si mangerà, ma chi interverrà, perchè è davvero bello riunirsi in un'occasione piacevole come una cena ove i pertecipanti si "conoscono" a volte solo virtualmente e in questo modo si possono vedere in faccia e migliorare di certo la loro relazione amicale.
    Ho partecipato alcune volte a eventi come questo e anche se a volte ti stupisci di come è in realtà un "utente" perche te lo aspettavi diciamo diverso, è sempre una festa approfondire la conoscenza.
    Poi ci sono persone che rivedi e altre che non vorresti rivedere ma nell'insieme è sempre positivo.

Ho seguito i vari passaggi, i post allegri che hanno accompagnato l'organizzazione dell'evento e sono sincera, non ho capito come è finita e ......???
    Tranquilla Lorena, non sei l'unica a non avere capito come sia finito il raduno, ma pazienza! (sorriso)

Proprio per questo motivo che, secondo me, per evitare discussioni, polemiche e altro... sarebbe meglio che si dia un minimo di regole...

Monica

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Monica non credo sia necessario inserire una regoletta per rendere obbligatorio quello che è già ovvio e cioè che quando si organizza un raduno del forum, soprattutto se si chiede di metterlo in evidenza, si debba fare un resoconto dell'evento.
    Ovviamente questo in ogni caso sia che il raduno abbia successo sia che venga annullato.
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bacio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!

Bacio, a parte il fatto che il 31 dicembre non sarebbe una cena bensì un Cenone, ti confermo che in questo forum non sono mai stati organizzati eventi in quella data proprio per i motivi che ti sono già stati detti e in più anche per la spesa che non sarebbe alla portata di tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorena Visualizza Messaggio

Infatti Lorena la maggior parte delle persone che conosco in questo forum le ho incontrate per la prima volta ad un raduno di disabili.com, compresa Marachella.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Io ho partecipato a 2 raduni

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

che curiosone che siete
    mi sa che il rullino della nikon era finito ed era unicoe nulla hanno detto poichè qualcosa di traverso andò e la serata rovinata ci fu....
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patrik1 Visualizza Messaggio
    Io ho partecipato a 2 raduni

negli alpini anche tu Patroclo?
    Massimo

valter2003
    Guest

Predefinito

La proposta di darsi una regola per i raduni e cene del forum la trovo irricevibile perchè non sta scritto da nessuna parte che si debba rendere conto a qualcuno dell'esito del raduno.
    Dirò di più, chi vuole essere messo al corrente della cosa farebbe bene a parteciparvi, trovo scorretto pretendere di sapere come sono andate le cose senza essere stato presente, troppo comodo.
    I raduni e cene esulano dalle regole del forum quindi ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno, ma non sta nè in cielo nè in terra il discorso che si debba rendere pubblica una cena.
    Ma che stiamo scherzando, anzichè ridurle le regole ce le creiamo anche per andare a mangiare?
    Suvvia.....Tersi non deve rendere conto a nessuno di come ha mangiato e con chi l'abbia fatto. Tutti possono partecipare ai raduni, non vedo perchè ci si debba dare delle regole.
    Da parte mia, proposta bocciata in partenza, anzi proporrei il divieto assoluto di pubblicizzare la cosa, esiste una famosa Massima che dice: chi è assente ha sempre torto.

20. The Following User Says Thank You to valter2003 For This Useful Post:

Predefinito

Vincerà, è ovvio che ognuno abbia il suo parere, però qui si sta parlando di un raduno reso pubblico ed in rilievo in sostanza un raduno e non una semplice cena tra amici...

Io mi sto riferendo ai raduni di chat e/o forum o se vuoi chiamarli cene o pranzi di chat... è giustissimo che se qualcuno vuole organizzare una cena tra amici non debba rendere conto a nessuno è più che legittimo... ma io invece mi riferisco ai raduni ufficiali... quelli che si evidenziano proprio per coinvolgere la comunità!
    A quelli solo mi sto riferendo e la motivazione che aveva motivato tersi a organizzare la cena era l'arrivo di questo nuovo forum quindi, atto a coinvolgere il più possibile l'intera comunità... E sai vincerà, molte persone non possono parteciparvi, vuoi perchè non hanno possibilità economiche, vuoi perchè non trovano chi lle accompagna... vuoi per la loro invalidità... sono moltissimi i motivi per cui non possono partecipare e coinvolgerli in questo è doveroso da parte di tutti e non solo da chi organizza.

Bene, tu bocci la mia richiesta... per carità, ripeto, ognuno ha le sue idee...

Monica

valter2003
    Guest

Predefinito

Niente da dire per carità, le finalità che proponi mi stanno bene anche se io rimango dell'idea che rendere pubblica una cena la trovo una cosa che non può essere una regola. I raduni cosiddetti "ufficiali" non esistono, non esistono perchè l'ufficialità non la dà la redazione, indi per cui il concetto non ha nulla di ufficiale.
    Se vogliamo invece metterla sotto un altro aspetto, nel senso che molte persone sono impossibilitate per vari motivi, ebbene per costoro trovo che la cosa si possa fare ma questo dipende dalla sensibilità delle persone di far pervenire agli interessati il tutto anche se... rimango del parere che non esistono particolari difficoltà a partecipare.
    Per chiudere, rendere pubblica la cosa No nella maniera più assoluta, in privato tutto si può fare, ma nessuna imposizione.

valter2003
    Guest

Predefinito

La proposta di Marachella è legittima, aspettiamo gli esiti, sono curioso di sapere i pro ed i contro.
    Ovviamente spero che tutti dicano come la pensano.

24.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •