Cookie Policy Privacy Policy Andare ad un concerto

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Andare ad un concerto

New Entry del Forum

Predefinito Andare ad un concerto

Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a postarlo qui..
    Mio padre è disabile da qualche mese e io vorrei tanto portarlo ad un concerto della sua band preferita, che probabilmente suonerà a San Siro...però mi stavo chiedendo: è possibile portarcelo? Sono ben attrezzati, con posti adatti e senza nessun pericolo?
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e se potete darmi qualche consiglio...
    Grazie a tutti

2.      

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Disabile nel senso che è in carrozzina? Sì, puoi, ma contatta in anticipo gli organizzatori per avere accesso al posto riservato.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Chiama direttamente a chi Organizza l'Evento e ti sapranno dire, anche perchè dovrebbero, e scusa se il condizionale è d'obbligo, ma dovrebbero, sistemare ad ogni concerto uno spazio 'comodo'per le carrozzine,e magari per altrepersone con disabilità chessò, che deambulano male. Chiama se puoi alla Tichet One.
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

New Entry del Forum

Predefinito

Non ho esperienza di concerti in grandi stadi e arene, anche se credo che ci siano dei posti riservati ai disabili nelle tribune. Spesso i cantanti fanno anche delle turné acustiche nei piccoli teatri, in quel caso sicuramente non ci sono problemi per i disabili. Se proprio dovessero darti una risposta negativa spero che la band che piace a tuo padre organizzi anche una turné di questo tipo (magari riesci a portarlo a entrambi i concerti!)

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Elzlarenna!
    sono nuova qua e ho appena letto il tuo post..
    Sono una ragazza disabile (in carrozzina) che praticamente ogni mese assiste ad un concerto sono stata più volta anche a San Siro e qui, come negli altri palazzatti o stadi, è presente una pedana rialzata dove i disabili con i loro accompagnatori possono assistere all'evento.
    Devi contattare l'organizzazione che si occupa dell'evento (quest'informazione la trovi sul sito di vendita dei biglietti); solitamente ti fanno inviare una richiesta via email o via fax con i dati del disabile, il concerto al quale vuoi assistere e una fotocopia del documento d'invalidità. Certe organizzazioni (tipo LIVE NATION) danno diritto al posto gratuito sia al disabile che all'accompagnatore, altre solo al disabile (e tu dovrai quindi comprare regolarmente un biglietto PARTERRE).
    Una decina di giorni prima del concerto (a volte anche prima) ti contattano confermandoti il posto e dandoti indicazioni circa il ritiro dell'accredito (qualora fosse previsto) e le modalità da seguire il giorno stesso.
    Ti consiglio di inviare la richiesta al più presto, in quanto i posti sulla pedana sono limitati e quando si tratta di concerti di bands importanti e/o famose rischi di non poter partecipare in quanto i posti sulla pedana sono già tutti prenotati (solitamente danno priorità ai disabili al 100%, cioè in carrozzina).
    Una nota negativa è che PURTROPPO la conferma vera e propria dell'avvenuta prenotazione te la danno non molto tempo prima del concerto...e quindi fino all'ultimo rimani con il "dubbio".
    Se ti servono altre delucidazioni a riguardo scrivimi pure!
    Ciao !

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, sapresti dirmi se la F&P gruop come organizzazione, da diritto al posto gratuito sia a disabili che all'accompagnatore??

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aryna Visualizza Messaggio
    Ciao Elzlarenna!
    sono nuova qua e ho appena letto il tuo post..
    Sono una ragazza disabile (in carrozzina) che praticamente ogni mese assiste ad un concerto sono stata più volta anche a San Siro e qui, come negli altri palazzatti o stadi, è presente una pedana rialzata dove i disabili con i loro accompagnatori possono assistere all'evento.
    Devi contattare l'organizzazione che si occupa dell'evento (quest'informazione la trovi sul sito di vendita dei biglietti); solitamente ti fanno inviare una richiesta via email o via fax con i dati del disabile, il concerto al quale vuoi assistere e una fotocopia del documento d'invalidità. Certe organizzazioni (tipo LIVE NATION) danno diritto al posto gratuito sia al disabile che all'accompagnatore, altre solo al disabile (e tu dovrai quindi comprare regolarmente un biglietto PARTERRE).
    Una decina di giorni prima del concerto (a volte anche prima) ti contattano confermandoti il posto e dandoti indicazioni circa il ritiro dell'accredito (qualora fosse previsto) e le modalità da seguire il giorno stesso.
    Ti consiglio di inviare la richiesta al più presto, in quanto i posti sulla pedana sono limitati e quando si tratta di concerti di bands importanti e/o famose rischi di non poter partecipare in quanto i posti sulla pedana sono già tutti prenotati (solitamente danno priorità ai disabili al 100%, cioè in carrozzina).
    Una nota negativa è che PURTROPPO la conferma vera e propria dell'avvenuta prenotazione te la danno non molto tempo prima del concerto...e quindi fino all'ultimo rimani con il "dubbio".
    Se ti servono altre delucidazioni a riguardo scrivimi pure!
    Ciao !

Ciao, ho mia mamma che è disabile causa insufficienza renale cronica che l'ha portata prima alla dialisi e da poco al trapianto renale. E' suo grande desiderio poter andare ad alcuni concerti, ma economicamente non riesce a supportare il prezzo. Mi sto attivando per soddisfare qualche suo desiderio e ho trovato questo forum. Sinceramente, l'unico documento di invalidità in possesso di mia mamma è il documento rilasciato dalla commissione in cui è certificata la percentuale di invalidità ed il tesserino disabili rilasciato dai vigili del comune di residenza. Quale devo allegare alle eventuali mail di prenotazione???Grazieee ma mi sembra di essere entrata in una giungla!!

New Entry del Forum

Predefinito

ciao aryna
    sono una nuova iscritta a nome di mia nipote che ha 26 disabile dalla nascita, non al 100% ma con multe difficoltà a fare lunghi percosri o scale, fino all'anno scorso non voleva uscire e farsi vedere in giro, finalmente dopo tanti scontri tra me e lei finalmenete cè riuscita a capire che fuori cè vita ( sempre se hai fortuna) per cui è un'anno che riesco a portarla a spettacoli e concerti vari, fin'ora ai teatri o al forum di Assago.
    al forum di assago non prenoto il posto disabili perchè, primo devi prenotare in tempo (e qui la prima parentesi) un povero disabile deve stare tutto il giorno su internet per vedere quando escono i biglietti per riuscire ad accapararsi il posto, quello meno fortunato cosa fa deve rinunciarci?) secondo ci riuncio ad essere messa in una gabbia per polli, terzo e sembra una presa per il culo, davanti alla pedana per i disabili ci piazzano le telecamere e i fari per cui uno che si trova dietro deve costantemente spostare la testa destra sinistra per poter guardare il palco, detto questo arrivo al dunque.
    nel 2020 ci sarà allo stadio di SAN SIRO il concerto di TIZIANO FERRO mito di mia nipote, IO NON CI SONO MAI STATA per cui se devo aspettare che mettano in vendita i biglietti per mandare l'email a chi organizza mi trovo senza posto.
    per cui chiedo: ma prenotando posti a sedere accessibili a mia nipote (pagando per lo più biglietto intero sia io che il disabile, come ho sempre fatto) cè la possibilià di accedere ????
    rimango in attesa di un vs.aiuto
    grazie
    Marzia

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao io sono fabri 40 anni di milano disabile cerco amici per andare ai concerti

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •