Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Registro presenze

Novellino del Forum L'avatar di Sempreverde

Predefinito Registro presenze

Aggiungo l'argomento in quest'area per sapere indicativamente chi in questo sito vive solo e non riuscendo magari a gestirsi, sarebbe disposto ad inserirsi in una comunità, il cui intento non è creare un "ricovero", ma istituire solidarietà, amicizia e "famiglia" in un unico ambiente, rispettando però gli spazi individuali, dando modo altresì di condurre una vita dignitosamente libera.

2.      

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Chi vive solo e non e' autonomo,voglio sperare che,se ben minima,disponga di una sorta di assistenza giornaliera,altrimenti,tirara sera la vedo buia.
    aggiungo che,se lo sventurato dispone di finanze ridotte al minimo,come l'assistenza,non vedo possibilita' di essere integrato in una comunita'...anche il cane non scodinzola per nulla...figuriamoci l'animale uomo.
    Se non ha neppure dei parenti,mamma o papa',la vedo dura.
    Ma,forse,sto parlando di fanta disabilita'...in questo paese,sappiamo tutti come vanno gestite queste cose,meglio,molto meglio di come ,catastroficamente,le ho descritte...chissa' perche' sono leggermente pessimista,ma'!.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Scusa Aki senza offese sarà per la disabilità
    eppure certi disabili o sono ottimisti o la nascondono bene

Predefinito

A me interessava sapere se avendo a disposizione l'opportunità di cui sopra, ci sarebbero persone disabili disposte ad "approfittarne" per migliorare la propria qualità di vita.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Sempreverde, è soggettivo il concetto "migliorare la qualità della propria vita", ovvero... dipende molto dal carattere della persona.

C'è chi la propria casa non la lascerebbe mai, chi invece sente il peso della solitudine, chi non vuole avere intorno a sé altre persone disabili per non doversi confrontare, chi ritiene quei luoghi non centri di aggregazione ma una sorta di ghetto, chi invece la soluzione alla maggior parte dei propri problemi.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Aki, ricordati che anche chi vive di sola pensione d'invalidità ed accompagnamento ha il diritto di essere accolto in una comunità o RSA.

Certamente non avrà la camera singola e l'arredo personalizzato ma ce ne sono tanti che vivono in strutture per disabili.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

... Mi riferisco proprio agli ultimi... beati, che saranno i primi.
    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62 Visualizza Messaggio
    Sempreverde, è soggettivo il concetto "migliorare la qualità della propria vita", ovvero... dipende molto dal carattere della persona.

C'è chi la propria casa non la lascerebbe mai, chi invece sente il peso della solitudine, chi non vuole avere intorno a sé altre persone disabili per non doversi confrontare, chi ritiene quei luoghi non centri di aggregazione ma una sorta di ghetto, chi invece la soluzione alla maggior parte dei propri problemi.

Predefinito

Non è nemmeno da escludere che chi sia convinto che possa essere la soluzione ai suoi problemi, debba poi ricredersi.

In ogni modo, per ciò che so di te, non credo tu sia direttamente interessato ma soprattutto reputo che tu abbia priorità molto più importanti.
    Maria Laura

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

La mia ironia e' stata espressa male?.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

abito da solo, ma anche in compagnia, sono autonomo ma nello stesso tempo mi servo dell'aiuto degli altri, mi adatto in ogni contesto, anche sotto i ponti potrei coesistere - insomma alla fine faccio una vita da single, una cosa che manca è sicuramente LA certa metà della mela... senza che ci mettiamo però il verme della situazione in mezzo a noi
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Predefinito

Stavo facendo un sondaggio per un progetto che mi è sempre rimasto nel cuore.

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •