Cookie Policy Privacy Policy Amore agli eccessi

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Amore agli eccessi

New Entry del Forum

Predefinito Amore agli eccessi

Ho trovato un articolo a mio avviso molto interessante. Senza togliere nulla agli animali ma, dopo aver letto l’articolo, mi sono fatto alcune domande. Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo.
    “In Australia si spende di più per gli animali da compagnia che per gli aiuti umanitari”, riferisce il Sydney Morning Herald. “Salvagente per cani, diamanti e prodotti per rinfrescare l’alito sono solo alcuni degli articoli che in un anno hanno fatto spendere agli australiani 2,2 miliardi di dollari per i loro animali”. Jason Gram, proprietario di un negozio di animali, ha riscontrato che l’atteggiamento verso gli animali è cambiato negli ultimi dieci anni. “Prima i cani stavano in cortile, pieni di pulci, a rosicchiare un osso”, ha detto. “Adesso stanno in casa su una morbida cuccia con il collare di diamanti”. Ha osservato, però, che il cambiamento ha favorito il commercio, dato che ora i cani vengono trattati come membri della famiglia e coperti di oggetti costosi. Anche se alcuni animali “sono accuditi come se avessero bisogni, desideri e senso estetico come gli esseri umani”, ha detto il giornale, non c’è “nessuna prova che i cani preferiscano un giocattolo da 50 dollari a uno da 5. Pare, però, che questi eccessi soddisfino il bisogno dei padroni di mostrare amore”.
    Le domande sono queste:
    1. E giusto spendere tanti soldi per i nostri amici animali?
    2. E normale trattare gli animali come le persone?

Tabo
    Ottavio

2.      

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

No, non lo è.

Sarebbe meglio prima amare le persone, in modo semplice e sincero, tutto il resto è aria fritta.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Gli ESTREMI sono sconsigliabili in TUTTI i casi. Sia a lasciarli in cortile pieni di pulci che a trattarli da esseri umani con tutti quegli "ammenniccoli" stomachevoli. Bisogna trattarli CIVILMENTE, non fargli mancare affetto, pulizia, cibo e giochi. Certamente sapranno ricompensarti SENZA chiedere in cambio NIENTE!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Le domande sono queste:
    1. E giusto spendere tanti soldi per i nostri amici animali?
    2. E normale trattare gli animali come le persone?

1) No
    2) In un caso SI

New Entry del Forum

Predefinito

Risposte:
    1) Perchè no, con buon senso si. Senza buon senso è evidente che la risposta cambia in no
    2) Perchè no, con buon senso si. Senza buon senso è evidente che la risposta cambia in no

Se si ha buon senso si può fare tutto. Francamente però mi capita di vedere molto più spesso un uomo trattare un suo simile peggio di un cane, piuttosto che vedere un cane trattato meglio di un uomo. In medio virtus est... non dimentichiamocelo, Orazio lo diceva oltre 2000 anni fa...
    L'inferno è l'impossibilità della ragione.

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •