Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Le giostre...

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito Le giostre...

Ciao, sarà forse questi giorni particolari... oggi pensando a mio padre, che non c'è più, mi è venuto in mente quando da bambina mi portava alle giostre (sorriso)... Ricordo che mi piaceva molto andare su quelle giostre che girano intorno dove ci sono... le macchinine, l'aereoplanino, il cavallino ecc ecc... Ricordo che cercavo sempre di prendere il codino ma la mia debole vista non mi permetteva mai di individuare bene dove fosse...
    Nel tempo... portai io a mia volta i miei figli siamo stati a Gardaland, a Mirabilandia, a Fiabilandia e a EuroDisneyland.
    Ultimamente abbiamo notato molte restrizioni in queste attrazioni di divertimenti per quanto riguarda i disabili... alcunii, per esempio, rifiutano l'accesso ad alcune attrazioniai non vedenti ma perchè, mi chiedo un adulto deve potere decidere da solo se il suo handicap gli consente tale attrazione...
    Voi, con questo tipo di parchi divertimento e giostre varie, quali esperienze e ricordi avete??? (sorriso)
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Anch'io ho dei bei ricordi di quando andavo sulle giostre. Mi ricordo che, durante le mie vacanze estive al mare, volevo andare sulle giostre tutte le sere e mi divertivo tantisimo. Volevo salire tante volte sulle giostre, ma mia madre e mio padre, senza sentire ragioni, mi portavano a casa, perchè facevo tanti capricci. L'ultima volta ci sono stata anche a Mirabilandia con il gruppo della mia associazione Amici del Mondo.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Predefinito

eheheheh Erica, pure io facevo tanti capricci! ma anche i miei figli non riuscivo a portarli via senza che ne facevano (risata)
    Eh si, per i bambini è un gran divertimento, un po' meno per i genitori che devono spendere parecchi soldini... ma sono dei bei ricordi però...
    In merito a Mirabilandia, questa estate sono andati i miei figli e mi hanno detto che non creano alcun problema in caso di handicap... anzi! loro, erano un gruppo di una decina di orbetti e semi orbetti, sono stati aiutati in tutte le attrazioni che hanno voluto fare... Mi hanno detto che sono stati tutti davvero gentili e cortesi e addirittura alcuni gli davano priorità di ingresso.

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

La cosa che mi ha dato fastidio, è che è vietato ai ragazzi down salire: è successo circa due, o tre anni fa quando erano andati a Gardaland con quelli de "Le iene" accompagnati dagli operatori. Si trattava del gruppo di persone dell'associazione Down Dadi Onlus di Padova, non so se molti di voi l'hanno visto il vecchio filmato.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member

Predefinito

Epperò Marachella, ancora con le Iene ed i giornali per combattere ste cose? Ma la legge 67/06 cosa l'hanno approvata a fare se poi non la si usa?....

Predefinito

Eh fair, anche tu hai ragione, il punto è che bisognerebbe fare la guerra ovunque tu vada... personalmente, non ho avuto grandi problemi con queste attrazioni, ma non so, in certe situazioni probabilmente i gestori non vogliono assumersi responsabilità che le persone possano farsi male

Monica

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Erano veramente belle le giostre

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •