Cookie Policy Privacy Policy Un appello d’amore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Un appello d’amore

New Entry del Forum

Predefinito

Voglio fare un appello

mi chiamo Samuele ed ho 32 anni... si sono un uomo piuttosto giovane anche se le mie esperienze mi hanno già fatto piuttosto maturo, quindi mi sento qualche anno di più di quanti ne abbia,anch'io faccio parte del mondo dei disabili ed in particolare delle persone che hanno subito una lesione al midollo spinale, da circa tre anni la vita che avevo mi ha completamente abbandonat o, ho perso la mia vitalit?, il mio dinamismo e la felicit? che la bellezza della vita in salute da ad un ragazzo giovane come me.

Dopo un banale incidente anzi direi una sfortunata caduta mentre passeggiavo su di una scogliera, ho perso in meno di un secondo l'uso delle gambe e delle braccia e oggi da un ragazzo vivace dinamico e pieno di vita sono passato ad essere una persona tetraplegica grave che non è nemmeno autonomo.

Fin qui non ci sono grosse novit? visto che questo sito , da voce alle persone che hanno subito lesioni al midollo spinale che le loro vicende di vita.

Il problema a cui per? voglio arrivare è quello dell'abbandono... questa parola è conosciuta da tutti noi che siamo su di me per sede rotelle, abbandono e una parola che conosciamo bene perchè ciascuno di noi ha subito una o più situazioni di abbandono.

Nella mia vicenda per? l'abbandono è stato veramente devastante perchè ha toccato ogni direzione: ho perso il mio lavoro di rappresentante visto che non posso più nemmeno di muovere le mie mani, figuriamoci se posso essere autonomo o addirittura riuscire a guidare un mezzo. Ho perso tantissimi dei miei amici più cari, cari perchè compagni di 1000 avventure e come tutti anch'io pensavo che l'amico è quella persona con la quale condividi molto nella vita, fino a quando questa mia tragica esperienza mi ha fatto sapere che non è così. Ho perso la mia libert? e la mia autonomia , forse il prezzo più caro che paga un tetraplegicico grave è proprio quello di non poter essere se stessi fino in fondo perchè a gestirti sono gli altri; anche se sono le persone che più care come tuoi genitori. Quel ragazzo sicuro di sò, spavaldo e un po' burlone, libero di fare di andare dove gli pare è sparito come sparisce una fiammella quando non c'è più ossigeno nell'aria.

Tutto questo non era abbastanza... le mie lotte per laurearmi in Scienze Biologiche, mantenermi agli studi, rinunciare a 1000 soddisfazioni per aspettare il giorno in cui sarei stato felice... trovare un lavoro e iniziare finalmente a fare dei progetti con lei... si... ognuno di noi ha avuto a o avr? una donna al suo fianco che ama... e io non facevo eccezione. Questo forse stato l'abbandono più duro quello che ancora oggi soffro di più... l'abbandono della donna che io come tanti altri avevo vicina. Un giorno purtroppo devi accettare la scelta della persona che prima che diceva di amarti e poi ti dice che non ti ama più... non perchè tu sia cambiato fisicamente ma perchè in fondo non ci si sente sicuri di affrontare questo nuovo percorso così impegnativo. E io che sono qui su questa sedia a rotelle come mi dovrai sentire! . Mi dovrei sentire sicuro e forte pronto ad affrontare questo problema... no non lo sono e non lo sar? mai... è la differenza è che io non ho scelta come non hanno scelta di vivere la loro disabilit? migliaia di altre persone che troppo spesso sono sole ed impotenti. In

insomma, l'abbandono della persona amata è forse l'abbandono più duro, quello che chi fa perdere fiducia in te stesso, quello che non ti fa ricominciare, quello che chi allontana dalla sicurezza dalla bellezza nell'amore. è l'abbandono che chi fa odiare il prossimo, perchè di lui invidi tutto a partire dalle carezze della donna che gli sta vicino. è l'abbandono che getta il tuo cuore in un senso di impotenza totale, e che porta in testa il sapore amaro del rifiuto. Il rifiuto di chi un giorno prima del tuo incidente voleva accompagnarti all'altare è una cosa devastante.

Come vivono i disabili il senso del rifiuto e dell'abbandono delle persone che essi amano e che prima del triste infortunio gridavano amore e fedelt? indiscussa a ogni evento dovesse capitare?. MALE!

Ho provato a stare senza amore, a non aver bisogno degli altri e soprattutto a non aver bisogno di mettermi in relazione con l'altro sesso. Troppa paura troppa vergogna dentro di me mi portava dire che non sarei mai più stato in grado di reggere e sopportare lo sguardo dolce forte e trepidante di una ragazza di un'amica ho di una donna. Quel senso di abbandono di rifiuto della persona che amavo tanto mi ha portato migliaia di chilometri lontano dalla forza che pu? dare l'amore

.

Il mio appello di uomo è quello di voler essere amato, ci sar? qualcuno che non si ferma all'apparenza e vuole comunicare con me. Capire cosa c'è dentro il mio cuore penso sia l'unica soluzione al peso della mia vita di grave disabile. Ci sar? pure chi non si ferma davanti all'apparenza della tetraplegia e vuol comunicare con l'anima di un uomo che sa di poter ancora dare tanto a se e agli altri , ma che purtroppo deve prendere degli altri gli strumenti per amare e per vivere.

Lancio questo appello a tutti coloro che volessero mettersi in contatto con me, diventiamo amici, costruiamo qualcosa di più forte dalla banale e ipocrisia che riempie le nostre stesse strade e i nostri pensieri

. Voglio conoscervi per farmi aiutare per uscire dalla strada buia nella quale sono stato fino adesso. Conoscenti con i quali scambiare opinioni sentimenti ed emozioni... non cerc? altro per la mia solitudine

. Ho soltanto bisogno di amare.

Per favore fatevi sentire... grazie
    SAMO

2.      

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Samuele,

benvenuto nel club.

Se pu? alleggerirti il fardello sappi che come te e la tua storia ce ne sono tanti, anche in questo forum. Storie simili o uguali, forse ancora più tragiche. Non vivere pensando al passato o a quello che hai perso perchè porter? solo depressione. Si è aperto un nuovo capitolo dove sei nuovamente protagonista e sarai tu a scrivere la tua storia. Una storia diversa che potr? essere anche simile alla precedente, perchè niente ti vieta di raggiungere gli obiettivi che ti eri prefissato. Certo sar? diverso, più faticoso, ma comunque raggiungibile.

Comincia ad amare te stesso e vedrai che sar? più facile anche per gli altri amarti. Sei tu che devi gettare le condizioni favorevoli per iniziare una nuova vita. Perch? se sarai in grado di contagiare gli altri con la tua vitalit?, la tua vita sar? sicuramente migliore. Comprese le delusioni che toccano a tutti, indistintamente.

Un abbraccio, bruno

New Entry del Forum

Predefinito

Vorrei parlare con qualcuno in questo forum... ringrazio tanto colui che mi ha scritto parole importanti che mi danno sostegni a si sono altre persone sarei felicissimo di leggere qualche riga in risposta al mio appello.CIAO a tutti coloro che leggono
    SAMO

Senior Member

Predefinito

ciao samuele......volevo solo darti un abbraccio!
    mi mette tristezza l'idea che una persona possa sentirsi solo e se posso cercare di capire la tua ex fidanzata...non capisco proprio per niente gli amici...

Apprendista del Forum

Predefinito

caro samo io il mio amore l'ho trovato in questo forum, proprio quella ragazza come tu la vorresti io l'ho trovata. Abbiamo entrambi problemi ma ci amiamo. Ci sono ancora persone che vedono con il cuore.

io ed il mio tesoro sapendo che nn sar? facile e avremo molti ostacoli abbiamo deciso di provarci.

spera e nn smettere di credere al tuo bisogno di amare.... nn biasimo la tua ex ma forse il suo nn era amore.... se vuoi sono pronto ad esserti amico. un abbraccio
    left

Junior Member

Predefinito

samo , ti ho risposto via mail...

un abbraccio
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

New Entry del Forum

Predefinito

ciao samuele,capisco benissimo come ti senti perchè mi trovo,più o meno,nelle tue condizioni.a causa di una fibrosi polmonare,la mia vita è stata stravolta....sono sempre legata all'ossigeno,non ho più amici(tranne qualcuno nuovo conosciuto qui e in ospedale),e un uomo che diceva di amarmi si defila.Fortunatamente ho 2 sorelle che mi aiutano,ma non si vive solo di quello.Sto tentando di superare tutti le sofferenze fisiche legate al mio stato,ma è dura....la disperazione è sempre in agguato e non ti nego che mi capita di lasciarla andare a briglia sciolta....sono convinta che aiuta.In questo momento non sono capace di parole che ti diano coraggio,non so trovarle neanche per me...Un intervento veramente utile si dir?!Lascio ad altri questo compito,io volevo soltanto far sapere a Samuele che lo capisco benissimo e gli sono vicina...Spero di poter parlare con lui ancora,so anche essere una buona amica,almeno lo spero.Mi chiamo Rita,Samuele,e ho 43 anni.A presto.

Aly81
    Guest

Predefinito

Ciao Samuele, un abbraccio anche da parte mia. Condivido anche io quanto ti hanno detto Left e Teresaccia. Non capisco granche i tuoi amici sinceramente, bench? io mi sforzi di farlo, l'unica cosa che mi viene da pensare è che non siano mai stati sinceri con te, n? prima n? dopo.Anche io non sono capace di trovare grandi parole capaci di incoraggiarti e di confortarti perchè ancheio pur avendo sicuramente meno problemi di quanti non ne abbia tu, a voltesono incapace di dare coraggio e forza a me stessa.Posso solo dirti che ogni volta che sentirai il bisogno di sfogarti un po' qui non sarai solo, non sei solo. Ti sono state dette tantebelle parole.Se vuoi un'amica sinceraci sono anche io.

Ciao,

Aly.Edited by: Aly81

Novellino del Forum

Predefinito

prima o poi chi cerca.............. trova!!!!!!!!!!!!!

ciaooooo
    1 lacrima sincera vale piu di 1000 parole...

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie a coloro che hanno scritto frasi e parole importanti in quello che per me era un forum di suoi di speranza

le parole che scritto a sicuramente hanno suscitato l'un emozioni e stati d'animo di in tante persone che hanno letto... grazie un abbraccio tutti con grande stima è affetto
    SAMO

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie... la vita a un sapore strano... dolce dolcissima poi è amara poi dolce poi è amara poi amarissima, crudele devastante straziante disperata poi calda accogliente poi fredda lontana solitaria... forse proprio la solitudine è l'aspetto più duro della vita quell'aspetto che spesso toglie ogni senso alla vita stessa perchè nella solitudine non condividi non progetti non costruisci non inventi non realizza non sogni non provi... non cresce in te la consapevolezza di chi sei... auguro a tutti di non essere mai troppo soli fino a toccare la disperazione una depressione... auguro tutti di condividere anche almeno una sola persona che amate
    SAMO

New Entry del Forum

Predefinito

La sola voglia di amare è l'unica che ci mantenga in vita e ci consenta di avere ancora voglia di respirare.
    Ti auguro dal profondo del cuore di non ABBANDONARE mai questo tuo enorme bisogno di amore, che forse è uguale al mio.
    In quanto agli amici, so cosa significa subire una tale umiliazione. In quanto a perdere la PERSONA DEL CUORE ci sono passata così tante volte anch'io che ormai quasi quasi me ne faccio una ragione. Se non fosse che si ha sempre bisogno di RICOMINCIARE!
    Ricomincia anche tu a guardare all'esistenza con occhi nuovi, assaporando il gusto dell'ironia, della fiducia in te stesso e della BUONA SPERANZA che non trascura mai nessuno.
    Un abbraccio solidale
    Malindi

Senior Member

Predefinito

Samuele reagire è la miglior cosa e metterglielo nel retrotreno alla vita è la miglior cosa in bocca al lupo
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

New Entry del Forum

Predefinito

? molto bello leggere le vostre opinioni... ringrazio anche tutti quelli che si è praticamente parlano con me nella chat... di che è che è una grande nella disperazione
    SAMO

Junior Member

Predefinito

Ciao Samuele, è da un po' che non partecipo a questo forum, ma il tuo post mi ha colpito.

Anche se vivo una condizione diversa dalla tua, tetraparesi spastica dalla nascita, posso capire il tuo senso di frustrazione e di scoraggiamento, che diventa più profondo quando qualcuno che amiamo, amico o partner, ci volta le spalle.

C'? stato un periodo della mia vita particolarmente nero un paio d'anni fa e ti assicuro che ero diventata impossibile, perchè, forse per la prima volta nella mia vita, mi pesava davvero la mia condizione e mi sentivo chiusa in una gabbia. Proprio perchè non mi si reggeva proprio, il mio ex, 3 anni e mezzo di amore, mi ha lasciato e figurati mi è crollato il mondo addosso.

Ora, dopo un graduale percorso, sto decisamente meglio. Piano piano ho ritrovato me stessa, e sono più consapevole di molte cose, e anche con alcuni amici che si erano allontanati ho riconquistato un rapporto fatto di allegria e complicit?, offrendo a mia volta, all'occorrenza, una spalla su cui piangere.

L'amore importante non è ancora arrivato, ma i rapportisentimentali sono cosa difficile si sa.

Non ti conosco, ma penso tu sia un ragazzo ricco di risorse e profondo e queste sono cose che rimarrano sempre e che non è facile trovare in giro, te lo dico da ragazza.

So che è molto difficile, perchè tu ti sei trovato all'improvvisop in questa condizione, ed è dura non fare i confronti con il prima, ma tu rimani sempre tu, non farti offuscare dalla depressione e dai brutti pensieri. Questo potrebbe cambiarti.

Ti mando un grosso smack e, se ti va, possiamo sentirci tramite mail.

(Sai la controllo più spesso!).

p.s. dimenticavo ho 27 anni, e abito a Napoli!

Ciao

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

New Entry del Forum

Predefinito

CIAO SAMUELE. SONO PATRIZIA HO 36 ANNI, HO UN HANDICAP FISICO, MI PIACEREBBE FARE AMICIZIA E CONOSCERTI, SE TU LO VUOI, FAMMI SAPERE. CIAO!!!!!

New Entry del Forum

Predefinito

Saluto e ringrazio le persone che mi hanno scritto... sarei contento anche di legge sui in privato al più presto vi scriver?... se volete per? scrivermi prima voi il mio indirizzo di posta elettronica lo trovate nel mio profilo... ha resto

con l'amicizia forse riusciremo a guardare in faccia ai nostri problemi
    SAMO

Junior Member

Predefinito

Ciao Samuele, visto che tempo uggioso stamane?

Volevo solo consigliarti, se ami la lettura, un paio di libri che a me sono piaciuti particolarmente.

Uno è Achille più veloce di Stefano Benni, che è profondo, ironico e dissacratorio insieme, l'altro è Nati due volte di Giuseppe Pontiggia.

Spero di sentirti presto sul forum o tramite mail.

Ciao, a presto

A volte la lingua di uno stupido è più affilata del suo cervello

New Entry del Forum

Predefinito

CIAO
    SAMO

Apprendista del Forum

Predefinito

CIAO SAMUELE, MI ASSOCIO A TUTTI COLORO CHE TI HANNO SCRITTO. SO CHE LA PAROLA AMICIZIA E' USATA CON TROPPA FACILITA' E CREDO CHE I VERI AMICI SIANO BEN POCHI O FORSE NON ESISTONO PER NULLA. ORA POSSO CAPIRE CHE TI SENTA SOLO E DELUSO, MA DEVI AVERE LA FORZA DI REAGIRE E CONTINUARE A CREDERE IN TE STESSO E NELLE TUE FORZE E POI DI AMICIZIE QUI' NE PUOI TROVARE A VOLONTA' E CREDIMI QUESTE SONO VERE AMICIZIE. PER QUANTO RIGUARDA LA TUA EX FIDANZATA, PREFERISCO NON ESPRIMERMITEMO DI ESSERE BENNATA..

UN ABBRACCIO
    ANNA

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •