Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 25 di 25
    New Entry del Forum

Predefinito

Come dice Santinos almeno questi centri provano a sopperire all'insufficienza delle terapie tradizionali offerte dal nostro SSN...
    Che poi di terapie miracolose non ne esistono, rimane il fatto che, tuta Adeli o Therasuit che siano, alle cui efficacia si può credere o non credere, in questi centri si fanno DUE ore secche di fisioterapia!!!!

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

C'è un centro di riabilitazione nuovo , aperto in collaborazione con la equipe russa da Mosca Home • Cosmosuit •.
    Provi a sentirli
    Ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beautycase74 Visualizza Messaggio
    Ho visto questa mattina un titolone sulle locandine del
    Tirreno, giornale locale, "Aiutatemi a salvare mia figlia
    di 6 anni". Ho letto ed ?...una mega raccolta firme
    tramite ignaro (?) giornale, per mandare una bambina a
    fare fisioterapia in Slovacchia. Vorrei rispondere al
    giornale, ma non ho abbastanza conoscenze in merito e se
    sia vero o no (direi di no...) che la "terapia
    miracolosa" possa funzionare. mi sembra utile per non far
    buttare via soldi a gente di buon cuore e per
    interrompere il sughettamento di abili approfittatori dei
    dolori e delle speranze della gente...Mi potete aiutare.
    Ho bisogno di informazioni. Voi cosa rispondereste?
    L'articolo è qui:
    Not Found - Il Tirreno
    ews/aiutatemi-a-curare-mia-figlia-
    4879434<a href="http://iltirreno.gelocal.it/versilia/cr&#111;naca/
    <br / target="_blank">2011/08/31/news/aiutatemi-a-curare-mia-figlia-
    4879434">Not Found - Il Tirreno
    /08/31/news/aiutatemi-a-curare-mia-figlia-4879434</a>

Ciao a tutti! Ho deciso di condividere qui la nostraesperienza. Siamo andati in Grecia ,per battezzare la figlia, 9 mesi, che stava benissimo- dopo la cerimonia , verso sera ,improvvisamente scatta la crisi ,prima tonica , poi clonica . Poi la trafila ,come nel film : un'ambulanza, coma farmacologico ( non si riusciva a fermare lecrisi , che si ripetevano ) ,dopo 4 giorni - la diagnosi tetra paresi spastica. Sebbene MRI (con e senza contrasto) e l'EEG non mostrava nulla. Torniamo acasa in Italia. La bambina come la gelatina - non tiene la testa,nessunmovimento . Abbiamo iniziato la nostra lotta. In primo luogo, nel NPIA locale x anni , dopo in un ambulatorio privato.Purtroppo è sopraggiunta l’epilessia, si scatena con i suoni. Dopo ogni attacco- 2 ore per la ripresa. I medicinali non aiutano. Abbiamo provato diversecombinazioni - finora senza gran successo. La ragazza non cammina. Per il restoè abbastanza sviluppata – molto socievole , frequenta la scuola, parla duelingue, legge,scrive, il disegno, il canto – siamo contenti per lei.
    Nel mese di dicembre abbiamo fatto un ciclo diriabilitazione con la metodica Adeli - in Italia,a Vigevano (PV) , l’Istitutodi Riabilitazione Cosmosuit. Squadra russa, lavorano con professionalità ecoscienza. Il pacchetto include tutto - massaggio, fisioterapia, terapiaoccupazionale, psicomotricista, logopedista,educatore professionale, esercizicon la tuta Adeli , la cabina UGUL, terapia con i apparecchi Acord ( mio stimolazione) , Corvit (stimolatore plantare ), micropolarisazzionetranscranica Polaris, pedana stabilometrica e così via. Il ProgettoRiabilitativo lo programma l’equipe medica .Ci è piaciuto molto. Dopo Pasqua programmiamodi tornarci . Ciao a tutti! Natalia.

Administrator

Predefinito

Grazie per aver raccontato la vostra storia e per aver condiviso la vostra esperienza!
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

New Entry del Forum

Predefinito

ciao , io ho fatto un ciclo di 4 settimana ad un nuovo centro di riabilitazione a Vigevano (Pv) con la mia bambina di 11 anni. ci siamo trovati bene , nel senso che qui l'equipe lavora seriamente , con il cuore . anche la bambina risponde bene alla terapia. la cosa più' importante nella riabilitazione e' la continuita' delle cure , e qui l'abbiamo sotto casa , per dire. ciao Natalia

7. The Following User Says Thank You to natalia2007 For This Useful Post:

Redazione (20-02-17)

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.