Risultati da 1 a 12 di 12
    New Entry del Forum

Predefinito

Salve, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto fare ai propri figliqueste vaccinazioni, sono facoltative ma ad essere sincera le vaccinazioni mi fanno sempre un po' paura.

Grazie a chi pu? darmi qualche consiglio.
    maurizia

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

anche io avevo tanto paura e fino ai tre anni la mia ilaria non aveva fatto alcuna vaccinazione. poi l'ho inserita all'asilo e allora ho deciso di farle, le ha fatte tutte, anche quelle che dici tu. non è successo nulla, nessun effetto collaterale, alla fine sono contenta di avergliele fatte fare, sono più tranquilla. per?, ovviamente, questo è un argomento molto delicato e soggettivo

New Entry del Forum

Predefinito

grazie infinite Elena sei sempre presente nelle risposte.

mio figlio è grande ha 13 annied anche lui ha fatto tutte le vaccinazioni quando tutti i bambini le fanno, ma questa vaccinazione invece sono riuscita a capire che viene fatta a bambini e adulti con problemi di asma, diabete e problemi gravi. non è il caso di Andrea che di salute sta bene e nn prende alcun farmaco.
    maurizia

New Entry del Forum

Predefinito

Salve,

Sono mamma di 2 bimbi encefalopatici con una diagnose ancora non definita. Hanno questa epilessia gravissima intratabile, prendono tanti farmaci ecc...Il maschio ha 2 anni e la femmina 1 anno. Non si fanno muovimenti volontari, non hanno un rapporto con l mondo esterno, non regono il capo, non parlano, non sano sedersi ecc ecc ecc...Ma comunque ero sempre preocupata per il vaccino, anche se un danno in mezzo a tanti danni sembrava impossibile...Il maschio aveva già fatto le prime vaccine e la femmina ancora niente. Allora ho portato tutti due 1 mese fa ha fare questo benedeto vaccino...con la femmina non è sucesso niente....ma il maschio ha ripreso con una quantit? incredibile di spasmi e non mangia più... (miraculosamente mio figlio mangia per bocca e non ha la peg...)...settimana prossima ho l'appuntamento con la neurologa, ma veramente...nessuno dir? mai che è stato il vaccino...ma come spiegare che mio figlio da un giorgno al'altro non mangia più e fa tutte quelli spasmi? certo che dirano che è "solo" una coincidenza....ma io veramente non smetto di pensare che è stato il vaccino...il bambino stava benissimo! Mangiava super bene, stava ingrassando, crescendo bene...

veramente io penserei 2 volte prima di vaccinare da adesso in poi....

spero che i medici riescono a controllare questi spasmi e che il mio figlio riprenda il mangiare....sono sconvolta davvero....

Junior Member

Predefinito

mio figlio le ha fatte tutte (? un ex prematuro quindi considerato più a rischio). Col senno di poi (ci siamo trovati con una lesione cerebrale, quando alla dimissione le etf risultavano nella norma), valuterei il rischio/beneficio. Ovviamente se il bambino frequenta il nido i rischi sono maggiori. se non fa "vita sociale" in comunit? di bambini i rischi sono nettamente minori. Dato che mio figlio fino ai 3 anni non è stato inserito in comunit?, francamente mi chiedo l'utilit? di una vaccinazione meningo/pneumococco nel suo caso.... eppure ai tempi mi avevano terrorizzata su cosa poteva accadere se non l'avessi vaccinato....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.google.com/url?sa=t&sourc...amp;cd=1&v ed=0CBgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.epicentro.is s.it%2Fpro blemi%2Fmeningiti%2FMeningiti%2520da%2520meningoco cco%2520in %2520Italia.pdf&rct=j&q=meningite%20in%20i talia& ei=oQtiTrmsOIXJsgbyrO2hCg&usg=AFQjCNHOCG9x4KIy rur3M28mbl a9almyCA&sig2=uCcLQZiUj1m9g9ccObwY3w&cad=r ja

Ogni anno 90 meningiti da meningococco in Italia nell'infanzia. Di questi pare che il 75% dei casi sia da meningococco B per il quale non esiste un vaccino. Quindi i casi papabili per la vaccinazione sono 22. Di questi 22 c'è da capire quanti hanno gravi conseguenze. Diciamo la metà? 11?

QUesto è a qualche anno fa, spero non sia peggiorata la situazione.

Ora ci sarebbe da capire, facendo la vaccinazione a tutti i bambini, quanti avrebbero effetti collaterali gravi, francamente temo più di 11...

io se avessi un figlio non glielo farei.

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Altre notizie dicono che ora il tipo C sta aumentando rispetto al B, ma il numero totale di casi è invariato.

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Mio figlio la meningite se l'? presa in TIN a 2 settimane di vita insieme all'encefalite.

Era meglio se moriva...
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mamma_Alice

Salve,

Sono mamma di 2 bimbi encefalopatici con una diagnose ancora non definita. Hanno questa epilessia gravissima intratabile, prendono tanti farmaci ecc...Il maschio ha 2 anni e la femmina 1 anno. Non si fanno muovimenti volontari, non hanno un rapporto con l mondo esterno, non regono il capo, non parlano, non sano sedersi ecc ecc ecc...Ma comunque ero sempre preocupata per il vaccino, anche se un danno in mezzo a tanti danni sembrava impossibile...Il maschio aveva già fatto le prime vaccine e la femmina ancora niente. Allora ho portato tutti due 1 mese fa ha fare questo benedeto vaccino...con la femmina non è sucesso niente....ma il maschio ha ripreso con una quantit? incredibile di spasmi e non mangia più... (miraculosamente mio figlio mangia per bocca e non ha la peg...)...settimana prossima ho l'appuntamento con la neurologa, ma veramente...nessuno dir? mai che è stato il vaccino...ma come spiegare che mio figlio da un giorgno al'altro non mangia più e fa tutte quelli spasmi? certo che dirano che è "solo" una coincidenza....ma io veramente non smetto di pensare che è stato il vaccino...il bambino stava benissimo! Mangiava super bene, stava ingrassando, crescendo bene...

veramente io penserei 2 volte prima di vaccinare da adesso in poi....

spero che i medici riescono a controllare questi spasmi e che il mio figlio riprenda il mangiare....sono sconvolta davvero....

VEDO CHE abitate in Toscana, al Mayer fanno lo screening neonatale su circa 40 malattie metaboliche, i tuoi bimbi l'hanno fatto?Se hai notato un aggravamento della situazione dopo il vaccino devi rivolgerti al pediatra per avere una certificazione che il vaccino pu? aver causato altri danni e rivolgerti poi all'associazione che tutela i danneggiati da vaccino. Certo con un precedente danno alla salute come il suo potrebbero trovare mille scuse per non riconoscere un risarcimento , per? tentar non nuoce e con due bambini le spese diventeranno molte in futuro.

quest il link

http://www.condav.it/
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Mamma_Alice, sei della provincia di Lucca...anch'io...ti ho
    scritto un messaggio privato
    \"Quando sono debole, è allora che sono forte\"

Apprendista del Forum

Predefinito

Come mamma di un danneggiato da vaccino, dico solo questo (e ne avrei da dire, ma preferisco non alzare polveroni che già si sono ampiamente alzati in passato) è previsto per legge che si venga correttamente informatiprima di sottoporre i fgli a qualunque vaccino. Pretendetelo. Pretendete di leggere il bugiardino, conoscere gli effetti collaterali, far verificare le condizioni di salute del bambino prima di sottoporlo a qualu que vaccino. Purtroppo in questo caso la teoria del "me ne sono successe già tante, vuoi mica che mi succeda anche questa?" non funziona. Quando ne sono successe tante, è facile che ne succedano altre, perchè l'organismo è più fragile... e per reagire al micidiale cocktail contenuto nei vaccini, ci vuole un organismo bello forte...
    http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo è quel che conta.

Apprendista del Forum

Predefinito

... tanto per fare un esempio:

Ecco gli ingredienti del
    vaccino esavalente attualmente in uso (3 dosi in tutto, senza contare
    gli altri vaccini raccomandati con ingredienti anche più pericolosi in
    certi casi):

- Tossoide difterico

- Tossoide tetanico

Antigeni della Bordetella pertussis

- Tossoide pertossico

- emoagglutina filamentosa

- pertactina

Antigene di superficie dell'epatite B

Virus della Poliomielite (inattivati)

-tipo 1

-tipo2

-tipo3

Polisaccaride del Haemophilus tipo B

(poliribosiribitol fosfato)

coniugato con tossoide tetanico come proteina carrier

ADSORBITO DI ALLUMINIO IDROSSIDO IDRATO

PRODOTTO DA CELLULE DI LIEVITO

ADSORBITO SU FOSFATO DI ALLUMINIO

PROPAGATO IN CELLULE VERO (virus coltivati in Rene di scimmia verde africana)</span>

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC190510/

Tralasciando
    la pericolosit? dell'iniettare all'interno (superando le normali
    barriere di difesa del corpo) più virus e batteri contemporaneamente -
    con rischi ENORMI per bambini immunodepressi - da notare la presenza del
    metallo pesante (tossico), ovvero l'ALLUMINIO e la propagazione in cellule di reni di scimmia verde (portatrici potenziali di patologie serissime, ovvero di virus innocui nelle scimmie ma dannose per l'uomo).

Non
    mi interessa convincere nessuno. Semplicemente mi chiedo quanti
    genitori che vanno come degli automi a vaccinare sanno cosa contengono
    davvero i vaccini. Bene: ora lo sapete. Il punto è che bisogna essere
    informati e sapere che anche i vaccini sono pericolosi e vanno fatti con
    molta cautela, proprio per questi ingredienti che contengono. Il
    bambino deve stare in ottima salute (nemmeno un lieve raffreddore) e
    dovrebbe avere genitori senza allergie o altre tare genetiche
    (altrimenti il rischio è più alto). Il sistema immunitario andrebbe
    rafforzato con l'omeopatia e comunque senza uso di tachipirina e simili
    che intossicano ancora di più l'organismo che, con la febbre post
    vaccino, tenta di disintossicarsi.

Molti bambini rimangono
    danneggiati, molti di più di quelli che pensiamo (c'è una legge apposita
    se non lo sapete
    http://prevenzione.ulss20.verona.it/...0_normativa.ht ml/)... basti
    pensare a quanti bambini oggi sono allergici, hanno malattie immunitarie
    o si ammalano spessissimo.

Poi fate un piccolo
    ragionamento: sono decenni che non c'è un caso di poliomielite o
    difterite... eppure gli adulti perdono con gli anni la copertura che, se
    per i bambini pu? attestarsi intorno al 95% o oltre, per gli adulti
    potrebbe essere anche sotto al 50-70% (visto che nessun adulto fa i
    richiami e sappiamo che i vaccini non sono eterni, si pensi al tetano).

CHI VUOLE VACCINARE VACCINI, MA LO FACCIA CONSAPEVOLMENTE.

CHI VUOLE INFORMARSI MEGLIO O NON VACCINARE (O HA UN DUBBIO DI DANNO DA VACCINO) VISITI QUESTO SITO:

http://www.comilva.org/
    </span>

http://walter-urticante.blogspot.com
    resistere quando tutto sembra perduto... puntare i piedi e stringere i denti quando anche la montagna sembra crollare sotto i piedi, questo è quel che conta.

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •