Cookie Policy Privacy Policy intervento osteotomia

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: intervento osteotomia

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti.ultimamente non o avuto tempo di scrivere.ma oggi mi serve vostro appoggio e consiglio.oggi o fato visita,che dovevano valutare per prolungare tendini a mia figlia di 13 anni,paraparesi spastica diplagia.nel 2006 gia fato intervento cosi e migliorata moltissimo.dopo tutti esami clinici oggi mi dicono faremo osteotomia,cio in 2 parole devono rigirare osso dei bacino e inserire dei viti.tutti due gambe.nono idea di che si tratta,o paura.se qualchuno a fato o conosce sarei grata.nei fratempo cerco opinione di altre medici.scrivo da roma.grazie

2.      

Junior Member

Predefinito

l'osteotomia è un intervento per rimettere in asse i femori con il bacino.

mia figlia ha operato entrambe le anche e purtroppo non esiste la garanzia che non si possano rilussare. questo tipo di intervento è da prendere in considerazione solo se c'è dolore oppure se il disallineamento del bacino rischia di nuocere gravemente all'intera colonna.

contrariamente a quello che si pensa una persona con le anche lussate pu? fare carico e pu? camminare. non pu? saltare invece.

ti consiglio di valutrare perfettamente prima di fare l'intervento, è anche un intervento di una certa entit?. in una zona fortemente irrorata che pu? portare crolli di pressione o necessit? di trasfusioni.

se invece non pu? più aspettare o c'è troppo dolore allora conviene farla e programamre una buonissima riabilitazione postoperatoria intensiva per dopo.

noi siamo stati a Milano al Buzzi con il dott. Motta e la nostra esperienza è positiva , anche se fortunata. Ornella si è rilussata un'anca e stiamo cercando di capire cosa fare....
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

New Entry del Forum

Predefinito

grazie per consiglio.a mia figlia non fa male niente,solo gira entrambi gambe,che iciampa in continuo e casca.con intervento dovremo risolvere problema almeno 70%.spero.e da valutare.vorrei andare a bolognia per sentire altri ortopedici.non so che fare .sono confusa e persa.ma sua figlia per quale problema operata

Junior Member

Predefinito

in che senso gira entrambe le gambe? ha per caso una diplegia di Little? (questa forma di diparesi è facilmente riconoscibile per l'andatura "a forbice" cioè con le ginocchia che tendono a toccarsi le tibie che vanno verso l'esterno e ,i piedi che tendono a rientrare verso l'interno.In genere nei non operati di allungamento tendini il cammino è sulle punte).la lussazione delle anche nei bambini con diparesi che camminano non è frequentissima, a meno che non sia presente una forte spasticit? degli adduttori. Ti hanno proprio parlato di lussazione o di sublussazione? (c'è differenza, e a volte si propone l'intervento anche per prevenire possibili lussazioni.)

Se posso permettermi un consiglio, chiedi più di un parere prima di decidere, e informati se ci sono differenti tecniche operatorie (e fatti spiegare bene i pro e i contro di ognuna).

una curiosità: qual'? la tua lingua madre?

New Entry del Forum

Predefinito

grazie lennie.tutto come descrivi tu.no loso lussazione o sublussazione.adesso cerco altri medici.mi hanno consigliato andare a bolognia ospedale rizzoli.mi sembra si chiama cosi.se qualchuno conosce bravi ortopedici,mi fate sapere.sono confusa.una decisione molto importante,ma anche rischiosa.mia lingua madre russo e ucraino.

Junior Member

Predefinito

avevo indovinato (per il non uso degli articoli ). Al Rizzoli sono molto competenti in campo ortopedico.Non ho idea se siano anche specializzati in problematiche ortopediche di derivazione neurologica per?. Se la tua bimba non ha dolori credo tu abbia abbastanza tempo per valutare con calma la situazione e fare la scelta migliore.

New Entry del Forum

Predefinito

brava lennie per indovino.grazie per la disponibilita e consiglio.

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti, mi sono appena iscritta perché ho letto questa discussione e volevo chiedere se poi è stato fatto l'intervento di osteotomia alla ragazza e come è andato.
    A mia figlia di 9 anni, con lussazione congenita anca sinistra e scoliosi, ci hanno proposto l'operazione per evitare, anche se non è certo, un possibile dolore futuro all'anca ed una errata postura (lei è in carrozzina); ad oggi non ha dolore e cammina con deambulatore con sellino.
    Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ci è passato perché la decisione non è facile e mi sembrano più i contro dei pro a scegliere di operare....

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •