Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41

Discussione: non è gisto!

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MATTE221
    spesso mi trovo a pensare alla mia
    disabilit? e a tutto cio che essa mi preclude e mi dico
    che non è giusto! cosa ho fatto io? per meritarmi questo?
    cosa avevo in meno rispetto a tizio X che è normo dotato?
    io vivo la mia disabilit? come una profonda ingiustizia
    non riesco ad accettarla e non ci riusciro mai!!
    IO DOPO UN PERIODO DI DISPERAZIONE PENSANDO DI DOVER
    RESTARE IN CARROZZINA DOPO L'INCIDENTE HO RACCOLTO LE MIE
    FORZE HO LOTATO MI SONO OPERATO AL MIDOLLO TOGLIENDOMI LE
    DUE SCHEGGE CHE MI IMPEDIVANO DI ALZARMI !
    ME NE E' RIMASTA UNA CHE NON SI PUO TOGLIERE !
    CAMMINO POCO COL BASTONE GUIDO E SUONO IL MIO STRUMENTO !
    CERTO IL PARACADUTISMO COME FACEVO PRIMA NON LO POSSO
    FARE PIU' MA LA VITA DI OFFRE ALTRO!
    INSOMMA CERCA DI TROVARE SEMPRE IL LATO POSITIVO DELLE
    COSE!
    UN GROSSO ABBRACCIO!
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Caspita Pietr? facevi paracadutismo?? Allora siamo "colleghi"??

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo5
    spesso mi trovo a pensare alla mia

che non è giusto! cosa ho fatto io per meritarmi questo?

COSE!

UN GROSSO ABBRACCIO!
    hai dimenticato il nervoso che...ti fai con il livorno calcio</span>
    Massimo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Caspita? Pietr? facevi
    paracadutismo??? slurp!">?Allora? siamo? "colleghi"??

mani">
    PENSAVO LO SAPESSI!
    IO MI LANCIAVO DA QUOTA 5000 METRI! MA ERO SANO ADESSO
    MANCO DA 5 MILLIMETRI !
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    spesso mi trovo a
    pensare alla mia
    che non è giusto! cosa ho fatto io? per meritarmi questo?
    COSE!
    UN GROSSO ABBRACCIO! alt="faccina: slurp!" alt="faccina: slurp!">
    &lt;span style="font-weight: bold;"&gt;hai dimenticato il
    nervoso che...ti fai con il livorno calcio&lt;/span&gt;
    ">sganasso!!">Me sganasso!!">
    A SERPE' IO SO BELLO TRANQUILLO TANTO CI TORNIAMO IN A
    NON QUEST'ANNO CERTO MA CI TORNIAMO E POI RICORDATI CHE
    IN SERIE A VI SI E' BATTUTO PER 3 1!
    TIE!

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fradaga1
    ..primo correggi il titolo, perche' se non e' gisto per te figurati quanto e' sbigliato per aky che oltre a essere disabile e' anche milanista..

Posso pure cadere in disgrazia tifando per L'Inter ...ma,alla mia quotidiana e sana disabilita',non rinuncio...</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A SERPE' IO SO BELLO TRANQUILLO TANTO CI TORNIAMO IN A

NON QUEST'ANNO CERTO MA CI TORNIAMO</span> E POI RICORDATI CHE

IN SERIE A VI SI E' BATTUTO PER 3 1!

TIE!
    campa cavallo che l'erba....
    ? bello tu viva di...ricordi
    Massimo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

spesso mi trovo a pensare alla mia disabilit? e a tutto cio che essa mi preclude e mi dico che non è giusto! cosa ho fatto io per meritarmi questo? cosa avevo in meno rispetto a tizio X che è normo dotato? io vivo la mia disabilit? come una profonda ingiustizia non riesco ad accettarla e non ci riusciro mai!!

non pensarecome disabile, pensa come riusciresti a vivere in toto.
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Matte,non e' che per carattere tu,ti senta disabile anche solo con una unghia incarnata?.... Che significato dai alla parola,reagire...</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colpo_Doppio

e chi ha detto che la vita per forza deve essere giusta?
    nel mondo c'è un miliardo di persone che non hanno mangiato a sazietà nemmeno una volta nella loro vita...

Se non accetti la tua situazione come un dato di fatto e riparti da l? sarai sempre infelice e incazzato.

Gelosia, invidia e risentimento possono rendere un inferno la vitadi chiunque, anche dei normo.
    Idisabili hannogià abbastanza problemi, tormentarsi con questi pensieri inutili è una vera fesseria.
    Infatti, mi dovrei domandare cosa ha fatto quel signore 40 enne che sta al tempio di Chalong qui a Phuket nato con una forma di nanismo che non gli permette di camminare, va in giro con un triciclo a manovella che avr? più di 20 anni tutto arruginito e per campare canta davanti al tempio chiedendo l'elemosina. E vive in una baracca dietro al tempio.

Lo chiamavo "phii" o fratello maggiore come si usa chiamare le persone più anziane qui in Thailandia, poi ho saputo che ha 10 anni meno di me e ora lo devo chiamare "nong" o fratello minore.

Poi per? penso che pure lui è fortunato ad essere nato a Phuket vicino al tempio di Chalong dove passano i turisti ricchi e invece di lasciargli le monetine da 1 baht gli lasciano i biglietti da 20 e che ha un triciclo a manovella e non striscia in terra come i "bambini serpente" della Costa d'Avorio...che non sono altro che bambini colpiti dalla polio...

Come dice Colpo Doppio, l'unica cosa che puoi fare per migliorare la tua situazione è accettare quella che è e cercare di migliorarla con le tue forze. Piangere e recriminare non ti serve a nulla...

Sober

io ne ho 50 e sulla carrozzina ci sto già da 6, ora non so perchè con la carrozzina tu non riesca a far tutto come faccio io, guidare etc....? peggiorata talmente tanto la polio da non riuscire più a muoverti autonomamente con la carrozzina? Per colpa della spalla? Ma non si pu? operare?

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

OK. NON CONDIVIDO ma ti RISPETTO. </span>

B? del resto Paoletto,con tutto il rispetto,a questo punto,dopo questo tuo intervento</span><br style="font-weight: bold;">(inerente a questo post),ora mi faccio + capace del fatto di quando hai avuto anche il coraggio e ti sei permesso in passato ,di dare della monnezza in chat ,ad un utente,chiedendomi poi,in separata sede (insieme ad una tua cara amica) di scrivere alla Redazione(alla quale vostra proposta mi rifiutai assolutamente) per far mandare via quell'utente dalla chat perchè da voi non gradito (forse perche' vi diceva quello che pensava,con un filino di verita').</span><br style="font-weight: bold;"></span><br style="font-weight: bold;">Mi chiedo perchè avete l'abitudine o l'usanza non so',di mandare avanti sempre gli altri al vostro posto,avendo sempre quest'assurda voglia di riscatti,vendette e quantaltro.
    Ed è per questo che mi stupisci ancora di più,ma va bene cosi'.

<br style="font-weight: bold;"></span><br style="font-weight: bold;"></span></font>
    Edited by: favola
    Alessandra

Junior Member

Predefinito

Ah Cla' che razza di paragoni... certo voltarsi indietro è una carneficina... ma è umano guardarsi davanti e vedere gli altri che disabili non sono... Presumo che Matte abbia 21 anni... e sinceramente alla sua età avevo gli stessi pensieri... poi con l'andare degli anni ci si rassegna, per fortuna! ... anche perchè piangersi adosso è peggio.

Anna Luisa

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Che argomento angoscioso; uno che si sveglia coi maroni girati, accende la TV e fanno vedere sangue e rivolte, poi siaccende il pc, vorrebbe parlare di gnocca, di calcio, di bella vita, di belle donne .... invece si parla delle nostre fottute vite quotidiane.

Il tempo fuori è di m., e la giornata promette il top.

Domani è domenica, tutti a messa; L? si sente più vicina la presenza di Gesò.

Lui, negli ultimi attimi,disse al Padre che l'aveva abbandonato... di noi cosa dovremmo dire a LUI ?

Junior Member

Predefinito

Abbi pietà di Noi.</span></font>
    Alessandra

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hiroshima

Ah Cla' che razza di paragoni... certo voltarsi indietro è una carneficina... ma è umano guardarsi davanti e vedere gli altri che disabili non sono... Presumo che Matte abbia 21 anni... e sinceramente alla sua età avevo gli stessi pensieri... poi con l'andare degli anni ci si rassegna, per fortuna! ... anche perchè piangersi adosso è peggio.

Anna Luisa
    A 21 anni non sei un ragazzino...a meno che la cosa non sia successa da poco, uno deve essercisi già abituato...poi tu che se non sbaglio hai avuto una polio abbastanza leggera.....

A volte guardarsi indietro aiuta a capire che poteva pure andar peggio. Del resto non è che è solo la disabilit? la disgrazia, c'è gente sanissima che è infelice e gente disabile che è felice....

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da Hiroshima

Anna Luisa
    A 21 anni non sei un ragazzino...a meno che la cosa non sia successa da poco, uno deve essercisi già abituato...poi tu che se non sbaglio hai avuto una polio abbastanza leggera.....

A volte guardarsi indietro aiuta a capire che poteva pure andar peggio. Del resto non è che è solo la disabilit? la disgrazia, c'è gente sanissima che è infelice e gente disabile che è felice....</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;">
    Io ero una disabile scontenta...... poi ho incontrato un altro disabile che mi ha reso triste ... ora esco con un normo (xch? il disabile nn mi vuole) e sono ancora più infelice

VITA INGRATA !

Vabb? digressioni a parte ..

Personalmente affetta da disabilt? cosidetta di serie "C" (ossia Congenita e nn di serie "A" cioè acquisita )
    mi sono sempre posta il seguente quesito: "Riuscir? mai a essere felice
    nonostante la mia disabilit???" E vi dir? che sono ancora in cerca di
    questa risposta.. Al di l? delle varie vicessitudini (sentimentali,
    personali, familiari, ecc) che ho attraversato mi chiedo quanto sia
    "antropologico" (legato al senso di incompletezza del genere umano) e
    quanto ai limiti oggettivi e sociali a cui la mia condizione mi lega ..
    Insomma a giorni proprio non ne esco

Per?
    la tua riflessione (ora sgancio una minchiata enorme) si scontra con un
    mio pregiudizio ed errato convincimento (mi processo, mi giudico e mi condanno da sola... "chi troppo e chi niente )..: penso che i disabili
    acquisiti(e vai con le discriminazioni) tendono a sentirsi "condannati
    all'infelicit?" (esagero volutamente) per cio' che hanno perso e si
    convicono di non poter più essere felici nel profondo.
    Credo che siae è un assunto idiota che girovaga nella mia mente da qualche anno :-) che Matteo decisamente ha scardinato ....

Cmq Claudio, nn sempre si ha la consapevolezza emotiva della propria fortuna e altre volte invece, semplicemente nn si ha piu' la forza e la morivazione x rimettere insiemi i cocci del 1000esimo vaso rotto :-)

Edited by: scarlet79

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

up!

UN GIORNO UN UCCELLINO NON RIUSCIVA PI? A VOLARE PERCH? STAVA IN MEZZO ALLA NEVE E STAVA X MORIRE DAL FREDDO,AD UN CERTO PUNTO ARRIVA UN CAVALLO E GLI CAGA ADDOSSO! L'UCCELLINO SI SALVA PERCH? LA MERDA LO RISCALDAVA. A QUEL PUNTO ARRIVA UN LUPO CHE PRENDE L'UCCELLINO,LO PULISCE DALLA MERDA E SE LO MANGIA IN UN SOL BOCCONE!.......................................... .......... .........................MORALE DELLA STORIA: NON SEMPRE CHI TI METTE NELLA MERDA TI CI METTE PER FARTI DEL MALE......E NON SEMPRE CHI TI TOGLIE DALLA MERDA TI TOGLIE PER FARTI DEL BENE!!! L'IMPORTANTE è CHE QUANDO STAI NELLA MERDA TI STAI ZITTO!!!! ..

? che scarlet mi ha fatto ricordare questo aforisma, leggendola!

aggiornamento voluto! Edited by: miooim
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

A volte guardarsi indietro aiuta a capire che poteva pure andar peggio. Del resto non è che è solo la disabilit? la disgrazia, c'è gente sanissima che è infelice e gente disabile che è felice....

Cla'ho subito numerosi interventi... l'ultimo a 16 anni (allungamento della gamba) ... una lunghissima e dolorosa convalescenzacon diverse ingessature... per un totale di 4 lunghi anni (erano subentrate delle complicazioni)... un anno a letto ingessata...gamba e bacino... sembravo un baccal?...uno strazio e un gran rodimento nel vedere gli amici andare a ballare e le amiche ad amoreggiare con i vari filarini...le ho pensate tutte ... persino di morire... e anchese i risultati non sono stati quelli che speravo... alla fine conviene fare di necessit? virt?.

Anna Luisa

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi,

ora non vorrei sembrare arrogante e dire che tutti i problemi sono i miei, perchè sicuramente non è cosi, per? certe volte (come oggi) la mia vita mi sembra un tale fallimento è sono cosi già allora penso che senza tale disabilit? la mia vita sarebbe molto diversa.

ho 28 anni sono affetto da una disabilit? motoria (cammino autonomamente) e visiva, vivo da solo, per? a tutt'oggi non ho un lavoro, non ho mai avuto una ragazza, i miei amici si possono contare sulle dita di un mano, la sera non eco mai, nessuno mi ha mai invitato ad un compleanno, un concerto o a berer una birra, capodanno quasu sempre a casa. insomma la mia vita mi fa schifo, mi sembra di vivere una vita a meta o meglio di sopravvivere, mi sento insoddisfatto della mia vita e quindi infelice.

Matte per me hai fatto bene a sfogarti. Se una persona che sta bene a volte si lamanta di non essere + alta + bella + formosa etc etc. a maggior ragione puoi avere tu uno sfogo. La cosa che mi auguro è che sia momentaneo, e non che stai davvero a pensarci tutto il giorno. Se è così ti danneggi molto perchè desiderare fortemente di essere diverso, al punto da accumulare frustrazione, rancore, risentimento, e invidia ti allontaner? ancora di più dagli obiettivi che speri di ottenere, cioè una ragazza e degli amici.

Quello che non puoi cambiare, la tua disabilit?, accettala. (facendo affidamento -perchè no- anche sulla preghiera o religione, se puo' aiutarti)

Quello che puoi cambiare è la tua mente, il tuo atteggiamento. Se esso è positivo potrebbe essere l'inizio di un cambiamento favorevole della tua vita. Hai 28 anni mica 82! Di tempo ne hai...

Mi è venutoin mente un utente iscritto da poco. Da ciò che scrisse nella presentazione sembra proprio che stia messo peggio di te. Nonostante questo si è dedicato col cuore ad una sua passione e, grazie al talento che ha, è riuscito a far avverare il suo sogno. (Parlo dello sceneggiatore dei fumetti Daniele V.)

Quando sei assalito da questi pensieri concentrati sui tuoi talenti sui tuoi pregi e pensa che li puoi sfruttare, anche se per il momento non è un'attivit? lavorativa. Penso che l'autostima sia la chiave per risolvere tutto e che tu possa in futuro pensare " Malgrado tutti i miei guai, non vorrei essere Tizio, vorrei essere me".

Apprendista del Forum L'avatar di kris

Predefinito

Condivido l'intervento di Claudio (Bua) e Matteo segui i suoi consigli è uno in gamba
    kris

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •