Tweet |
Discussione: non è gisto!
-
25-02-11, 12:13 #21
Originariamente Scritto da MATTE221
RESTARE IN CARROZZINA DOPO L'INCIDENTE HO RACCOLTO LE MIE
FORZE HO LOTATO MI SONO OPERATO AL MIDOLLO TOGLIENDOMI LE
DUE SCHEGGE CHE MI IMPEDIVANO DI ALZARMI !
ME NE E' RIMASTA UNA CHE NON SI PUO TOGLIERE !
CAMMINO POCO COL BASTONE GUIDO E SUONO IL MIO STRUMENTO !
CERTO IL PARACADUTISMO COME FACEVO PRIMA NON LO POSSO
FARE PIU' MA LA VITA DI OFFRE ALTRO!
INSOMMA CERCA DI TROVARE SEMPRE IL LATO POSITIVO DELLE
COSE!
UN GROSSO ABBRACCIO!
-
-
25-02-11, 12:18 #22
Caspita Pietr? facevi paracadutismo??
Allora siamo "colleghi"??
-
25-02-11, 12:45 #23
Originariamente Scritto da ilpazzo5
Massimo
-
25-02-11, 12:59 #24
-
25-02-11, 13:02 #25
-
25-02-11, 14:14 #26
Originariamente Scritto da fradaga1
Posso pure cadere in disgrazia tifando per L'Inter...ma,alla mia quotidiana e sana disabilita',non rinuncio...
</span>
Domani è il primo giorno del resto della mia vita
-
25-02-11, 14:53 #27
Originariamente Scritto da ilpazzo5
? bello tu viva di...ricordi
Massimo
-
25-02-11, 17:49 #28
non pensarecome disabile, pensa come riusciresti a vivere in toto.sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
26-02-11, 04:09 #29
Matte,non e' che per carattere tu,ti senta disabile anche solo con una unghia incarnata?...
. Che significato dai alla parola,reagire...
</span>
Domani è il primo giorno del resto della mia vita
-
26-02-11, 05:22 #30
Originariamente Scritto da Colpo_Doppio
Lo chiamavo "phii" o fratello maggiore come si usa chiamare le persone più anziane qui in Thailandia, poi ho saputo che ha 10 anni meno di me e ora lo devo chiamare "nong" o fratello minore.
Poi per? penso che pure lui è fortunato ad essere nato a Phuket vicino al tempio di Chalong dove passano i turisti ricchi e invece di lasciargli le monetine da 1 baht gli lasciano i biglietti da 20 e che ha un triciclo a manovella e non striscia in terra come i "bambini serpente" della Costa d'Avorio...che non sono altro che bambini colpiti dalla polio...
Come dice Colpo Doppio, l'unica cosa che puoi fare per migliorare la tua situazione è accettare quella che è e cercare di migliorarla con le tue forze. Piangere e recriminare non ti serve a nulla...
Sober
io ne ho 50 e sulla carrozzina ci sto già da 6, ora non so perchè con la carrozzina tu non riesca a far tutto come faccio io, guidare etc....? peggiorata talmente tanto la polio da non riuscire più a muoverti autonomamente con la carrozzina? Per colpa della spalla? Ma non si pu? operare?
Edited by: buasaardClaudio
-
26-02-11, 05:33 #31
Originariamente Scritto da paoletto51
B? del resto Paoletto,con tutto il rispetto,a questo punto,dopo questo tuo intervento</span><br style="font-weight: bold;">(inerente a questo post),ora mi faccio + capace del fatto di quando hai avuto anche il coraggio e ti sei permesso in passato ,di dare della monnezza in chat ,ad un utente,chiedendomi poi,in separata sede (insieme ad una tua cara amica) di scrivere alla Redazione(alla quale vostra proposta mi rifiutai assolutamente) per far mandare via quell'utente dalla chat perchè da voi non gradito (forse perche' vi diceva quello che pensava,con un filino di verita').</span><br style="font-weight: bold;"></span><br style="font-weight: bold;">Mi chiedo perchè avete l'abitudine o l'usanza non so',di mandare avanti sempre gli altri al vostro posto,avendo sempre quest'assurda voglia di riscatti,vendette e quantaltro.
Ed è per questo che mi stupisci ancora di più,ma va bene cosi'.
<br style="font-weight: bold;"></span><br style="font-weight: bold;"></span></font>
Edited by: favolaAlessandra
-
26-02-11, 05:34 #32
Ah Cla' che razza di paragoni... certo voltarsi indietro è una carneficina... ma è umano guardarsi davanti e vedere gli altri che disabili non sono... Presumo che Matte abbia 21 anni... e sinceramente alla sua età avevo gli stessi pensieri... poi con l'andare degli anni ci si rassegna, per fortuna! ... anche perchè piangersi adosso è peggio.
Anna Luisa
-
26-02-11, 06:00 #33
Che argomento angoscioso; uno che si sveglia coi maroni girati, accende la TV e fanno vedere sangue e rivolte, poi siaccende il pc, vorrebbe parlare di gnocca, di calcio, di bella vita, di belle donne .... invece si parla delle nostre fottute vite quotidiane.
Il tempo fuori è di m., e la giornata promette il top.
Domani è domenica, tutti a messa; L? si sente più vicina la presenza di Gesò.
Lui, negli ultimi attimi,disse al Padre che l'aveva abbandonato... di noi cosa dovremmo dire a LUI ?
-
26-02-11, 06:05 #34
Alessandra
-
26-02-11, 09:39 #35
Originariamente Scritto da Hiroshima
che se non sbaglio hai avuto una polio abbastanza leggera.....
A volte guardarsi indietro aiuta a capire che poteva pure andar peggio. Del resto non è che è solo la disabilit? la disgrazia, c'è gente sanissima che è infelice e gente disabile che è felice....
Claudio
-
26-02-11, 09:56 #36
Originariamente Scritto da buasaard
VITA INGRATA !
Vabb? digressioni a parte ..
Personalmente affetta da disabilt? cosidetta di serie "C" (ossia Congenita e nn di serie "A" cioè acquisita)
mi sono sempre posta il seguente quesito: "Riuscir? mai a essere felice
nonostante la mia disabilit???" E vi dir? che sono ancora in cerca di
questa risposta.. Al di l? delle varie vicessitudini (sentimentali,
personali, familiari, ecc) che ho attraversato mi chiedo quanto sia
"antropologico" (legato al senso di incompletezza del genere umano) e
quanto ai limiti oggettivi e sociali a cui la mia condizione mi lega ..
Insomma a giorni proprio non ne esco
Per?
la tua riflessione (ora sgancio una minchiata enorme) si scontra con un
mio pregiudizio ed errato convincimento (mi processo, mi giudico e mi condanno da sola... "chi troppo e chi niente)..: penso che i disabili
acquisiti(e vai con le discriminazioni) tendono a sentirsi "condannati
all'infelicit?" (esagero volutamente) per cio' che hanno perso e si
convicono di non poter più essere felici nel profondo.
Credo che siae è un assunto idiota che girovaga nella mia mente da qualche anno :-) che Matteo decisamente ha scardinato ....
Cmq Claudio, nn sempre si ha la consapevolezza emotiva della propria fortuna e altre volte invece, semplicemente nn si ha piu' la forza e la morivazione x rimettere insiemi i cocci del 1000esimo vaso rotto :-)
Edited by: scarlet79
-
26-02-11, 13:22 #37
up!
UN GIORNO UN UCCELLINO NON RIUSCIVA PI? A VOLARE PERCH? STAVA IN MEZZO ALLA NEVE E STAVA X MORIRE DAL FREDDO,AD UN CERTO PUNTO ARRIVA UN CAVALLO E GLI CAGA ADDOSSO! L'UCCELLINO SI SALVA PERCH? LA MERDA LO RISCALDAVA. A QUEL PUNTO ARRIVA UN LUPO CHE PRENDE L'UCCELLINO,LO PULISCE DALLA MERDA E SE LO MANGIA IN UN SOL BOCCONE!.......................................... .......... .........................MORALE DELLA STORIA: NON SEMPRE CHI TI METTE NELLA MERDA TI CI METTE PER FARTI DEL MALE......E NON SEMPRE CHI TI TOGLIE DALLA MERDA TI TOGLIE PER FARTI DEL BENE!!! L'IMPORTANTE è CHE QUANDO STAI NELLA MERDA TI STAI ZITTO!!!! ..
? che scarlet mi ha fatto ricordare questo aforisma, leggendola!
aggiornamento voluto! Edited by: miooimsn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa
-
26-02-11, 14:04 #38
Originariamente Scritto da buasaard
Cla'ho subito numerosi interventi... l'ultimo a 16 anni (allungamento della gamba) ... una lunghissima e dolorosa convalescenzacon diverse ingessature... per un totale di 4 lunghi anni (erano subentrate delle complicazioni)... un anno a letto ingessata...gamba e bacino... sembravo un baccal?...uno strazio e un gran rodimento nel vedere gli amici andare a ballare e le amiche ad amoreggiare con i vari filarini...le ho pensate tutte ... persino di morire... e anchese i risultati non sono stati quelli che speravo... alla fine conviene fare di necessit? virt?.
Anna Luisa
-
26-02-11, 15:56 #39Maestro_YodaGuest
Matte per me hai fatto bene a sfogarti. Se una persona che sta bene a volte si lamanta di non essere + alta + bella + formosa etc etc. a maggior ragione puoi avere tu uno sfogo. La cosa che mi auguro è che sia momentaneo, e non che stai davvero a pensarci tutto il giorno. Se è così ti danneggi molto perchè desiderare fortemente di essere diverso, al punto da accumulare frustrazione, rancore, risentimento, e invidia ti allontaner? ancora di più dagli obiettivi che speri di ottenere, cioè una ragazza e degli amici.
Quello che non puoi cambiare, la tua disabilit?, accettala. (facendo affidamento -perchè no- anche sulla preghiera o religione, se puo' aiutarti)
Quello che puoi cambiare è la tua mente, il tuo atteggiamento. Se esso è positivo potrebbe essere l'inizio di un cambiamento favorevole della tua vita. Hai 28 anni mica 82! Di tempo ne hai...
Mi è venutoin mente un utente iscritto da poco. Da ciò che scrisse nella presentazione sembra proprio che stia messo peggio di te. Nonostante questo si è dedicato col cuore ad una sua passione e, grazie al talento che ha, è riuscito a far avverare il suo sogno. (Parlo dello sceneggiatore dei fumetti Daniele V.)
Quando sei assalito da questi pensieri concentrati sui tuoi talenti sui tuoi pregi e pensa che li puoi sfruttare, anche se per il momento non è un'attivit? lavorativa. Penso che l'autostima sia la chiave per risolvere tutto e che tu possa in futuro pensare " Malgrado tutti i miei guai, non vorrei essere Tizio, vorrei essere me".
-
26-02-11, 19:30 #40
Condivido l'intervento di Claudio (Bua) e Matteo segui i suoi consigli è uno in gamba
kris
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...