Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 66
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Questo è un thread che andrebbe chiuso in base a quanto deciso dalla redazione in merito all'argomento politica.
    Mi pare evidente che un sacco di gente ha interesse a parlar di politica in questo forum, più che mettere il bavaglio forse sarebbe il caso che la redazione o chi per lei , si impegnasse a regolare imparzialmente le discussioni, evitando che si scada nell'insulto, sia nei confronti di utenti che di uomini politici (incluso Berlusconi tanto per precisare), sanzionando i comportamenti errati, non bloccando la discussione.

Il problema è che attualmente chi è incaricato di fare questo lavoro non è imparziale e forse in questo senso la redazione ha ritenuto di dover bloccare il tutto, ma è giusto bloccare per non dover agire?
    che parole sagge profferisce sempre quell'uomo
    Massimo

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ancora non hai risposto.

Lasciamo perdere la magistratura, mettiamo che tu possa essere certo della sua colpevolezza, tu non i giudici.

Un uomo di 75 anni che paga una prostituta minorenne per portarsela a letto, pu? fare il presidente del consiglio?

Io mi domando perchè non chiedete le sue dimissioni con incarico ad un altro di destra, mica dico che deve essere Bersani o qualcun'altro. Uno qualsiasi di destra , Tremonti, Cicchitto che io trovo pessimi, ma sui quali democraticamente non ho nulla da poter eccepire, oppure meglio ancora Pisanu.
    Ovviamente non devono essere il "braccio armato" di Berlusconi, ma se fossero autonomi da Berlusconi, io non posso eccepire...

E invece no! Voi difendete uno accusato di tali reati gravi. E certo che a te da più fastidio il Trivulzio (a proposito, ma al Trivulzio non era Mario Chiesa o è successo qualcos'altro? anche perchè a Milano son secoli che comanda la destra), e che sei Karima El Mahroug o un familiare? A un palmo dal culo mio come suol dirsi....

No, per me è peggio questa che il Trivulzio, qualsiasi cosa sia successa, perchè al Trivulzio si pu? ovviare in qualche altro modo, quella ragazza è stata rovinata per sempre (non da lui perchè lo era già , ma si è approfittato del fatto).

l'importante e' cheberlusconi lasci, poi se un domani risultasseinnocente pazienza, oggi pero' deve andarsene..io ti rispondo che mi darebbe un fastidio immenso leggere:

http://corrieredelmezzogiorno.corrie...rmo/notizie/cr onaca/2011/21-febbraio-2011/assolto-ex-deputato-fi-mercadant eha-scontato-quasi-sei-anni-carcere-19068448961.shtml

ps: la storia delle case di milano l'ho menzionata proprio perche' non faccio questione di destra o di sinistra..

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Questo è un thread che andrebbe chiuso in base a quanto deciso dalla redazione in merito all'argomento politica.

Tersi ammetilo che ti manca tanto l'ovra,non riesco ad inmaginare qualli vette di potere avresti raggiunto,molti di loro sono diventati ricchi denunciando gli ebrei lo sapevi?5.000 lire a cranio.
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Giusto, continua a svicolare....io non ho chiesto se deve esser condannato, ho chiesto in astratto se fosse colpevole cosa pensi, ma naturalmente ho rinunciato ad avere una risposta.

In tutto il mondo un politico accusato di tali gravi accuse si dimette, si sceglie un sostituto magari anche del suo stesso partito, e una volta arrivata la sentenza si decide.

Ho letto la bella storia del Trivulzio, Moratti, Paolo Berlusconi, Ignazio La Russa , leggo "sfiorato" Pisapia (voglio capire che significa sfiorato).

Ti ricordo che per molto meno (dopo tutto erano maggiorenni e non c'era alcun reato), abbiamo chiesto e ottenuto le dimissioni di Marrazzo...

Claudio

Junior Member L'avatar di SittingBull1

Predefinito

Dispiace che, tra le mille discussioni che si susseguono in questi giorni, questo video non venga ripreso da qualche solerte giornalista o politico dell'opposizione e sbattuto in faccia agli accoliti di Berlusconi, che pur di sollevare la questione della competenza del tribunale giudicante si ostinano pervicacemente a sostenere che quella famosa telefonata fu fatta da Berlusconi nel pieno dell'esercizio della sua funzione di presidente del consiglio per evitare uno spiacevole incidente diplomatico, è incredibile a quale punto di umiliazione si possa arrivare, farsi passare per un fesso credulone, pur di evitare vigliaccamente di farsi processare e giudicare, se questo non significa essere colpevoli... altro che presunzione di innocenza.

prima versione ufficiale di Berlusconi, del governo e di tutti i suoi legionari per giustificare le telefonate in questura, delle balle della nipote neanche l'ombra.

video Berlusconi: "ho aiutato quella persona perchè mi aveva raccontato un quadro di vita tragico..." altro che incidente diplomatico e prese per i fondelli varie.
    Paolo M.

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Chi ha peccato,scagli il primo legittimo impedimento...</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Novellino del Forum

Predefinito

Giusto, continua a svicolare....io non ho chiesto se deve esser condannato, ho chiesto in astratto se fosse colpevole cosa pensi, ma naturalmente ho rinunciato ad avere una risposta.

In tutto il mondo un politico accusato di tali gravi accuse si dimette, si sceglie un sostituto magari anche del suo stesso partito, e una volta arrivata la sentenza si decide.

Ho letto la bella storia del Trivulzio, Moratti, Paolo Berlusconi, Ignazio La Russa , leggo "sfiorato" Pisapia (voglio capire che significa sfiorato).

Ti ricordo che per molto meno (dopo tutto erano maggiorenni e non c'era alcun reato), abbiamo chiesto e ottenuto le dimissioni di Marrazzo...</span><br style="font-weight: bold;">

Un uomo senza dignit? e in antitesi con cio' che dovrebbe rappresentare (cioè credere nelle istituzioni che rappresenta e nei valori fondanti di questa nazione e sanciti da leggi (costituzione o leggi ordinarie che siano..).

E' invece un uomo corrotto, colluso con la malavita, che favorisce la prostituzione invece di combatterla o "risolvere" il fenomeno (case chiuse? Perche no?AH già il Papa, lo Yor e l'elettorato cattolico.. quello nn ortodosso ovviamente). Guarda i propri i interessi e gli americani lo faranno saltare da quela poltrona per la sua politica estera, poco equilibrata e contraddittoria, fondata sulla tutela dei propri affari (dalla ginuflessione per Gheddafi agli accordi commerciali con Putin..)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho letto meglio l'affare Trivulzio. E' una cosa disgustosa. Un ente di beneficienza che dovrebbe usare al meglio i soldi per garantire l'assistenza agli anziani indigenti viene usato per fare favori.

Leggo che è coinvolto, non troppo di striscio, anche Pisapia. La compagna sarebbe una di quelle che ha ottenuto la casa a prezzo di favore. Beh, io da uomo di sinistra chiedo che venga escluso dalla corsa alla poltrona di Milano fino a che non venga chiarito il tutto.

Ovviamente lo stesso vale per Moratti, Formigoni e tutti quelli coinvolti.

Bisogna che sia chiaro che il politico non deve avere il minimo sospetto.

E come vedete vengono coinvolti anche uomini di sinistra, senza che nessuno gridi al complotto della magistratura.

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fradaga
    l'importante e' cheberlusconi lasci, poi se un domani risultasseinnocente pazienza, oggi pero' deve andarsene.
    Faccio presente che in una democrazia è il politico al servizio della nazione e non viceversa. L'interesse predominante è quello della nazione, non quella di un cittadino di essere capo di governo.

Nulla vieterebbe di costituire un nuovo governo di destra con un politico diverso "pulito", dopo di che si fa il processo, e se risulta innocente pu? ridiventare Presidente del Consiglio.</span>

Tremonti, Letta, Pisanu, Cicchitto, perfino Bondi o Maroni o Bossi o Calderoli, tutta gente di cui non ho nessuna stima (tranne Pisanu), ma sui quali non posso obiettare nulla, il PDL e la Lega hanno 319 deputati circa, se ne prende uno non indagato e mai condannato e lo si fa Presidente del Consiglio....

Un Presidente del Consiglio che non governa perchè occupato a difendersi, lui e il suo avvocato al cui paghiamo lo stipendio per essere l'avvocato personale di Berlusconi, sono un peso per la nazione....

Claudio

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

tremonti lo proposi anche io giorni fa, dopo monti e draghi, proposi ma in sub/subordine anche bersanie la bindi, ma qualcuno pensa che solo il premier attuale è in grado di governare

giusto va bene anche maroni, che mi sembra.....

roberto

Edited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, tremonti con bindi e bersani che c'azzeccano?

Per dovere di cronaca questa è la dichiarazione di Pisapia

http://www.pisapiaxmilano.com/facciamo-chiarezza/

In pratica la compagna di Pisapia ha preso in affitto l'appartamento del Pio Albergo 20 anni fa , quando nemmeno conosceva Pisapia.

Ora bisognerebbe capire l'ultimo rinnovo contrattuale quando è stato fatto, prima o dopo che conoscesse Pisapia? Nel primo caso credo che Pisapia possa essere scagionato....

Claudio

Predefinito

ma mica in un governo insieme

tutti possibili premier

per tutte le opzioni, 1)governo tecnico di salvezza nazionale, per fronteggiare l'economia, 2) governo con un leader della maggioranza attuale che ha vinto le elezioni, ognuno espressione di una cordata diversa, e poi se sio va alle elezioni, 3) candidati del centrosinistra ... allargato..

ma molto giocosamente, nulla di serio

roberto

Junior Member

Predefinito

In questo momento ci vuole un governo forte con un leader presentabille

Berlusconi è impresentabile non solo per gli scandali sessuali che sarebbero il meno peggio, ma soprattutto perchè è stato l'unico leader europeo ad abbracciare in toto la politica di Gheddafi.

Di questo ne è anche colpevole il Pd che haappoggiato e firmato in Parlamento un trattato capestro con il libico, pur sapendo che lo stesso si macchiava di reati contro l'umanit?.

Adesso che il Rais sta spargendo sangue a litri , l'Italia e e il suo governo di certo non ne escono bene.

crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Rosa basterebbe fare l'elenco di ciò che dal '94 ad oggi il Silvietto ha annunciato, promesso e non fatto per mandarlo a Santo Domingo con qualche crapulone par suo ma qui in Italia (sigh) c'è troppa gente con le orecchie foderate (e un'opposizione troppo blanda e litigiosa)

P.S.: mi sa che se non impieghiamo gli extracomunitari anche per protestare.....

Massimo

Predefinito

........P.S.: mi sa che se non impieghiamo gli extracomunitari anche per protestare.....

stanno arrivando

roberto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Devo fare ammenda. Quando è giusto è giusto.

Ho letto meglio la
    storia del Trivulzio e ci ho riflettuto. Devo dire che fradaga ha
    ragione. Questa storia è molto più schifosa delle Arcore's nights, gente
    che per quattro soldi ha tolto soldi ad un ente che avrebbe dovuto
    occuparsi di anziani bisognosi certamente più deboli di Ruby.

Ci?
    non toglie ovviamente che sia grave anche la storia di Ruby che il solo
    riaffidarla ad una prostituta brasiliana all'uscita della questura (e
    qui mi pare non ci siano dubbi ma solo certezze) imporrebbe un moto di
    rivolta.

Sia nel caso Trivulzio che nel caso Arcore, dovremmo
    indignarci per fare piena luce e sospendere tutti i politici coinvolti,
    da una parte e dall'altra.
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio a parer mio sono due facce di una moneta di cui il premier è ? proprietario: nel caso ruby, oltre alla probabile prostituzione, c'è la protervia di un politico che soffre di onnipotenza; nel caso del Pio Trivulzio, ma anche degli altri casi di corruzione che via via stanno esplodendo (mi pare di averne letto una tranche anche nella giunta Alemanno, oltre a parentopoli anche affittopoli) sono un fenomeno che agli albori della discesa in campo del "salvatore della patria" doveva essere debellato, che il cavaliere aveva utilizzato come cavallo di battaglia ma che osservando i vari fenomeni (aquila, bertolaso, etc.) il cavallo è rimasto al nastro di partenza!

Massimo

Junior Member

Predefinito

Dalle ultime risulta che la corruzione in Italia negli ultimi anni è aumentata del 30% , ad avvantaggiarsene è la solita "cricca", si va dalla Maddalena alle opere faraoniche sbandierate ai 4 venti ma mai iniziate, ma sono iniziate le mazzette purtroppo..
    Ne esce fuori un paese allo sbando, dove la Cricca complice la classe politica di tutti gli schieramenti la fa da padrone..
    Quando ne usciremo...?..si parla di circa 120 mila miliardi ogni anno, una cifra enorme frutto di tangenti e ruberie varie

crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.bergamonews.it/bergamo/articolo.php?id=38296

Affittopoli pure a Roma. Qui c'è pure Castelli coinvolto. Com'era? Roma ladrona? 600 euro a Villa Pamphili (a dire il vero bisogna un po' vedere perchè vicino a Villa Pamphili ci sono anche quartieri popolari come Monteverde).

In ogni caso 600 euro son pochi e forse sarebbe il caso di affittarla a chi ne ha bisogno invece che a un ministro (ora sottosegretario).

Tohhh, c'è pure Lucianone Gaucci. Poro cocco, lui c'ha tanto de bisogno, co' la famiglia numerosa che si ritrova...

Questa per? fa un po' meno schifo, almeno è l'enasarco e non un ente benefico.

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

cmq se pisapia ha goduto delle agevolazioni per la casa dell'ente benefico

non ci sono c....i, deve autoescludersi dalla candidatura a sindaco di milano a meno che non trovi giustificazioni convincenti, non solo per me ma per tutti gli elettori milanesi

e nel confessare che di questa ennesimaporcheria dove i furbi rubano a chi ha il diritto anche io so poco, spero che vengano perseguiti tutti coloro che ne hanno approffitato e tutti coloro che hanno permesso

roberto

s

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •