Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 92 di 92
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valter2005

Mi pongo una domanda, ma se un poveraccio senza famiglia n? figli vive da solo con il minimo della pensione 515 euro, non ha proprietà n? altri redditi, pu? accedere a queste strutture?

Certo che sò.

E' capitato anni fa ad un'amica di mia mamma, zitella, che non aveva mai lavorato in vita sua e che viveva conun fratello.

Morto lui, il nipote decise di vendere l'appartamento, che era già di sua proprietà, e lei fin? al Pio Albergo Trivulzio.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Quindi chi la pagava la retta?

Predefinito

Credo il Comune.

Alla signora rimaneva il 25% della pensione sociale per le sue spese personali.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

valter2003
    Guest

Predefinito

Che io sappia i figli sono tenuti per legge a contribuire al pagamento della retta, non possono esentarsi.

Predefinito

Sbagli Valter, non è così
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Sbagli Valter, non è così.
    infatti... leggete qui

valter2003
    Guest

Predefinito

Ma se stanno così le cose perchè fanno pagare queste cifre esorbitanti, un poveraccio che prende 800 euro di pensione deve versarli tutti.

Junior Member

Predefinito

perchè esorbitanti sono i costi di gestione di queste r.s.a.... personale,
    medici, consumi... altro è poi discutere a chi devono fare carico...

il discorso di base è che si deve stabilire una volta per tutte se il diritto alla
    salute deve essere o meno garantito... una volta stabilito tale principio deve
    essere coerentemente osservato indipendentemente dalla pensione che si
    prende e indipendentemente dal fatto se anche i figli devono contribuire
    (chi non ha figli? come fa?)

valter2003
    Guest

Predefinito

Quindi in base a quelle sentenze tutti i parenti dovrebbero chiedere il rimborso?
    La class action esiste o no?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%" background="" bgColor=#f4f4fb height=147><T>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top ="text">

Salve mi chiamo anna e ho 25 anni

dal primo di giugno gestir? con una mia amica

una casa albergo per anziani la struttura e grande

con 42 posti letto camere singole e camere doppie

con letti separati,ospitiamo anche anziani che non sono

Abruzzesi,la struttura e aperta 24 ore su 24.I costi sono

da 500 ai 1000 per esempio se una persona non pu?

pagare la retta mensile di 1000 euro valutiamo offerte

di 500? DI 600? 700? e così via,chi e interessato pu?

visitare la mia pagina personale http://annamariates.blogspot.com

li troverete l'immagine della struttura e il numero per chiamare.</TD></TR></T></T></TABLE>Edited by: anna85

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti, in molti si chiedono se sarà giusto lasciare i propri genitori in case di riposo o strutture per anziani, la risposta per molti è scontata, certo che no.
    Ma è pure ovvio che le realtà sono diverse ed in questo momento di crisitenere l' anziano a casa fà comodo a molti ma è pure vero che il tempo non perdona nessuno bisogna dividersi fra lavore ed il gestire la famiglia.molti sono gli anziani che per le diverse patologgie della vecchiaia non sono più gestibili a casa, allora che fare?
    importante individuare la struttura che fa al caso del vostro genitore, non tutte le case per anziani sono tristi e fredde.
    Io ho a Mamma a lido dei pini in una casa famiglia per anziani, in realtà vi dico che quando l'ho lasciata ho tanto pianto.
    Ma adesso sono tranquilla loro sono affettuosi mamma sta benissimo è una piccola struttura e sono sempre in movimento, escono vanno a prendere il gelato, la pizza ed all'interno c'è animazione fanno ginnastica e vanno perfino a mare.
    Grazie casa famiglia i pini a Lido dei Pini Anzio Roma.
    Se volete date un occhiata
    Casa di Riposo I Pini
    Ultima modifica di Redazione; 16-01-18 alle 17:57

New Entry del Forum

Predefinito

mia Nonna parlava spesso di case di riposo e diceva: se non dovessi stare bene portatemi in una casa di riposo perchè non voglio essere un peso.. non era solo questo, ogni volta che si trovava in ospedale per qualche giorno riusciva a fare amicizia con tutti. Al contrario a casa sua era sempre da sola se non quando i famigliari la andavano a trovare.. mio Nonno invece non ci sarebbe mai andato.. Questo è il punto: ognuno di noi è diverso ed ogni persona autosufficiente deve poter decidere del proprio futuro, per quanto possibile. Alla fine nessuno dei miei nonni è dovuto ricorrere alle case di riposo, se ne avessero avuto bisogno avremo sicuramente utilizzato LaCasadiRiposo.it, il sito che ho creato nel 2011.
    Ultima modifica di Redazione; 16-01-18 alle 17:53 Motivo: link promozionale
    il portale delle case di riposo in Italia

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •