Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Un consiglio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Allora... gli appunti tecnici scritti da Valter sono corretti e concordo anche con ciò che ha scritto Paolo_ .

La resa dei colori data dalla tecnologia al plasma è più naturale.

Vero altresò che nel campo dei tv lcd si sono fatti in pochi anni passi da gigante e la qualit? delle immagini è nettamente migliorata.

Una volta il costo dei televisori al plasma era quasi proibitivo rispetto ad un lcd ma questa differenza si è andata quasi annullando negli ultimi tempi.

I televisori lcd sono comunque molto più venduti rispetto ai plasma e ciò è dovuto, a mio parere, siaper le politiche da parte dei produttori che per un discorso meramente tecnico: si costruiscono tv al plasma solo a partire dai 40" (una volta esistevano anche i 32").

Personalmente, quando mi sono trovata a dover acquistare dei televisori negli ultimi due anniho optato per i Sony (ma ho anche Philips, Samsung ed LG - conseguenze di diritto di recesso).

Non acquisterei un televisore 3D perchè, a mio parere, è una tecnologia ancora troppo nuova, ma se proprio si è convinti di averne uno, prenderi in considerazione un Panasonic al plasma.

Da test comparativi effettuati su modelli di recente produzione tra Samsung e Panasonic, ha vinto quest'ultima.

Se invece si optasse per un lcd, indubbiamente Sony.

Samsung, ha nettamente migliorato il pietoso audio dei suoi modellilcd Leddel 2009 (per poter ascoltare bene si era obbligati a collegarli ad un home theatre) mentre i 19 e 22 pollici, anche quelli di alta gamma, non Led, avevano un audio metallico fastidiosissimo. Risolto, nei modelli 2010,anche il problema della mancanza d'ingresso audio OUT per ascoltare con la cuffia.

Nessun problema di qualit? audio invece per i modelli a partire dai 26" seppur "base" (non Led).

Analogamente, non ho riscontrato nessun problema con un LG da 47" lcd (non led), nello specifico il modello 47SL8500, ed anche la qual?t? dell'immagine è buona.E' per? carente diprese di connessioni.

Quindi, se si hanno molte "perifiche" da inserire, bisogna prestare attenzione al tipo ed al numero.

E' per? indubbio che i televisori LEDdiano una qualit? d'immagine migliore come anche che la qualit? si eleva tantissimo utilizzando un Full HD abbinato ad un decoder satelliare HD quando si guardano programmi in HD. La differenza risalta subito.

Anni fa acquistai un plasma Hitachi da 32" ( che non era nemmeno HD Ready) del quale fui contentissima e che, al momento, è nella camera di Robert.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, sia generali che per specifici modelli.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Ti ringrazio per questa ampia spiegazione.Ho stampato la pagina,voglio che la leggeanche mio marito,perche nemmeno lui non capisce nulla delle tv,anzi è peggio di me.Thanks a lot.

New Entry del Forum

Predefinito

IO ho acquistato una sharp aquos 46'' fullLED 3D quadriacolor..? uno spettacolo..prima avevo sempre la sharp aquos full HD e ti assicuro che la qualit? d'immagine è ottima..il prezzo non troppo eccessivo..io l'ho acquistata per 2199.00 euro.. ma vale ogni singolo euro ^-^

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Leggendo questo 3d è venuta voglia anche ha me di un televisore ultima generazione nemeno sapevo ne esistesero cosi tanti modelli,ma forse sar? perche io alla sera guardo ancora le ombre cinesi
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

le guardi in bianco e nero o già a colori?
    Massimo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

In effetti non serve a nulla avere un televisore di ultima generazione per chi guarda solo Ballar?, Anno Zero e programmi similari.

Va bene anche una vecchia tv munita di decoder digitale esterno.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Osignur madamador? chi le dice che Io guardi quei programmi,glielo ho forse confidato in un momento di debolezza?Ha presumere di sapere quello che fanno gli altri si fa spesso una figura di cacca,non avr? il suo sottostrato culturale ma ho molta piu esperienza della vita di lei e la c..... la riconosco a naso
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Luni qua sbagli lei sa tutto di tutti

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •