Tweet |
Discussione: un amico
-
23-06-05, 08:59 #1
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 48
Thanked: 0
Ho un amico disabile e a un certo punto ho smesso di andare a trovarlo... vi confesso che ogni tanto avevo pensato di andare a trovarlo, poi sempre l'imbarazzo, la pigrizia ed altri impegni scavalcavano quell'idea...
Eravamo amici d'infanzia poi le nostre strade si erano divise.
Sono passati diversi anni senza che ci frequentassimo, forse 5 o più, fino al giorno dell'incidente, che lo rese invalido. Da allora ricominciai ad andarlo a trovare. Poi smisi. L'occasione di smettere era stata il lavoro. (occasione, pretesto ?!??)
Dicevo l'imbarazzo, perchè quando andavo a trovarlo i genitori mi accoglievano pieni di entusiasmo e ... e a dir la verità non lo so. Ripensandoci così a mente fredda direi che mi dava fastidio di andar li a far visita di cortesia, forse perchè non volevo far visita di cortesia ma era proprio quello che facevo.
Adesso mi accorgo che ho tanta voglia di andare a trovarlo, non per cortesia. E' una cosa che mi piace. Mi sento molto felice e sono ottimista verso la vita. Devo solo vincere un po' di imbarazzo, perchè... mi presento da lui dopo un paio di anni che non lo vedo.
Grazie a una trasmissione televisiva e ad un libro, ho riscoperto questo angolo di mondo. Ancora un'occasione ma questa volta per ricominciare. Ed ora in questo forum sto scoprendo tante persone che sembra vivano tenendo per mano la vita, conoscendola. Le persone sanno essere più grandi della malattia. B? ci tenevo a dirvelo e a dirvi che voglio andare da quel mio amico.
Grazie a tutti!
-
-
23-06-05, 09:18 #2
Bravo!!! Quando ci andrai non sottolineare i motivi della tua lunga assenza, digli che per impegni non sei più potuto andare. Ma questo tuo amico st? a letto immobile o riesce a muoversi su una sedia a rotelle? Sai cosa pensavo? Il massimo sarebbe di uscire di nuovo assieme come ai vecchi tempi... Se questo non è possibile, non limitarti alla visita di "cortesia" renditi utile, fai qualcosa di concreto.. Ascoltalo!!!!
-
23-06-05, 09:26 #3
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,151
Thanked: 0
invece no,vai e digli i motivi del xke nn 6 + andato,ma ke ora ai capito e vuoi riallacciare la vecchia amicizia,sicuramente capira e nn avrete problemi.iniziare con una bugia nn mi sembra il caso,nn e semplice x alcune persone,quindi vai e sii sincero.ciao.quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...
-
23-06-05, 09:33 #4
Forse è meglio così !!!! Approvo!!! Io lo dicevo per non ferirlo..
-
23-06-05, 09:49 #5
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,151
Thanked: 0tranquillo,nn pensavo ke te volessi ferirlo.amiciò
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...
-
23-06-05, 09:59 #6
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 1,343
Thanked: 0<TABLE id=HB_Mail_Container height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="on">
<T>
<TR height="100%" width="100%" UNABLE="on">
<TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">
Un'amicizia che ritorna è sempre una cosa che ti riempe il cuore di felicit? ti rende importante.
Vai Daniele, dirgli nn digli, lo capirai tu quando lo vedi,e il raporto riprender? da solo veedrai, lui ti capir?, forse ti ha già perdonato.Ma nn sbagliare piùxch? il cuore è il cuore e nn si scherza ok?
BACI</TD></TR>
<TR hb_tag="1" UNABLE="on">
<TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="on">
<DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
-
23-06-05, 12:47 #7
Brava Girasole,
Bruno
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao, per chi avesse intenzione di acquistare auto nuove o usate con motorizzazione diesel marchio Peugeot o Citroen adattate con pedana di carico posteriore per carrozzina vi informo che potreste...
Grossi problemi con auto adattate...