Cookie Policy Privacy Policy Come copiare Internet Explorer

Risultati da 1 a 6 di 6
    Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Un mio amico NON ha Internet explorer sul suo vecchio pc e vorrebbe provare a a cinemtarsi con la rete.

Io gli ho detto che posso portare a casa sua la mia chiavetta Vodafone, ma come faccio a copiarmi su un cd o sulla stessa chiavetta una copia di internet explorer o Mozilla Firefox o magari Opera da copiare successivamente sul suo pc ?

Spero di essere stato chiaro, Grazie

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao
    Se il computer del tuo amico, che indichi essere vecchio, ha il supporto per memorie usb esterne (quindi le porte usb) il problema è di semplice soluzione (lo è in ogni caso se possiede un lettore cd, un po' più complesso se ha solo la unit? floppy).

Ma andiamo per punti:

se ha una scheda che offre porte usb pui benissimo sfruttare una tua pennina usb.

In questa potrai caricare gli eseguibili per l'installazione che ti collego alla fine e successivamente installarli sul pc del tuo amico.

Volendo potrai anche masterizzarli con un qualsiasi programma di masterizzazione (ad esempio Nero Burning room o altri simili) su un cd ed allo stesso modo installarli poi nel pc del tuo amico. Un altra possibilit? è quella di installare sulla tua pennina usb la versione "Portable" di Firefox o quella di Opera

Nota bene che la pennina della vodafone non pu? essere utilizzata come unit? di memorizzazione ma dovrai sfruttare una seconda unit? (una tua pennina usb, un cd o hard disk portatile).

Personalmente sconsiglio di utilizzare I-Explorer, specialmente se la persona che andr? a navigare per il web è ipovedente o ha comunque problemi nella vista.

Utilizzando Opera, che ritengo il migliore, potrai andare a sfruttare i profili di navigazione che il browser offre (navigazione ad alto contrasto, disattivazione tabellare per associare il tutto a screen reader etc...). Queste voci le trovi al percorso: Barra menu -> Visualizza -> Stile

(Portable Firefox) http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

(Firefox) http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

(Opera) http://www.opera.com/

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma se è tanto vecchio Internet Explorer non ce la fa a girare...

Ma mi pare pure strano che ci sia un pc che non ha Internet Explorer, te lo danno con Windows...

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Non è esatto... o meglio:

pu? essere che la configurazione ed installazione dei vari software sia stata secondo determinate esigenze quanto allora Internet Explorer non era ancora necessario per l'utente.

Ad ogni modo abbiamo testato opera e firefox anche per girare su un windows 95 ...
    Se poi il pc è più vecchio credo che convenga acquistarne uno nuovo.

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Grazie Agenzia ICT, con Nero l'ho masterizzato e con la mia stessa kiavetta ho copiato Mozilla.

Quel pc, comunque è da collezione.

New Entry del Forum

Predefinito

Vecchio o nuovo che sia , Windows 3.1 *il primo nato* era provvisto di browser IE .
    Basta andare nel pannello di controllo , installazioni applicazioni , aggiungi software di windows .
    Vado a memoria .
    Spunti le voci desiderate , premi OK

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •