Cookie Policy Privacy Policy Infostrada? no grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Infostrada? no grazie!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Ciao a tutti. Sono stato cliente Infostrada per qualche anno, con un mare di problemi. Dal 2007 ho cambiato ed ora il vecchio fornitore torna alla carica con telefonate aggressive, per propormi offerte che non mi interessano. Addirittura mi hanno contattato 4 volte in 3 giorni! La voce femminile (perchè non credo che possa definirsi donna chi agisce in questo modo) ha candidamente ammesso che continuer? a telefonarmi fino a quando un cammello riuscir? a passare per la cruna di un ago (nel senso che continuer? fino a quando io, secondo lei, accetter?). Ho chiesto di smetterla, e, visto che ho la possibilit? di vedere il numero che chiama, se non vedo nulla, non rispondo... ieri ho fatto così. Ebbene per ben 8 volte mi ha telefonato un numero sconosciuto (visto che ho una segreteria telefonica se è qualcuno che ha bisogno pu? lasciare anche un messaggio)....Incredibile, vero? Edited by: Mr. Bean
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Junior Member

Predefinito

Visto che hai il numero ti consiglio denuncia immediata ai carabinieri per molestie
    Gianni

Predefinito

purtroppo il loro numero non mi appare, Gianni... comunque, gli rendo la pariglia....facendo perdere dei clienti!
    Fabrizio

Junior Member

Predefinito

Ciao Fabrizio, ehh lo sò sono scoccianti queste telefonate; a me poi capitano sempre a mezzogiorno quando sono a tavola, che come ben sai tu, per me è un "momento sacro ed inviolabile"Comunque c'è un articolo sulla legge delle privacy, che per? ora non ricordo, che dice che si pu? ottenere la cancellazione dei ns. dati dall'elenco di chi ci ..rompe... Ciao
    Paolo

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Quindi,chiedero' subito,di cancellare il tuo numero,Paolo...</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il problema è che non è Infostrada, ma una società esterna che probabilmente ha più clienti non solo Infostrada...

Dovresti spedire una lettera a Infostrada, denunciando il fatto. Io non ho mai avuto di questi problemi, mi telefonano ogni 2-3 mesi anche se io ho già Infostrada, una volta mi hanno anche consigliato un passaggio ad altro abbonamento che in effetti nel mio caso era più conveniente...

Claudio

Predefinito

Immagino che si tratti di aziende esterne ad Infostrada. Per?, la normativa prevede che, nel caso di richiesta di cancellazione dagli elenchi, chi ti telefona lo faccia immediatamente, così come tra i miei diritti c'è anche quello di conoscere il nome della persona che mi contatta, cosa che queste voci femminili (scusate ma continuo a far fatica a considerarle donne) NON fanno! Io comunque, non risponder? più alle telefonate di cui non vedo il numero chiamante. Chissò se la capiranno, prima o poi! Ovviamente, nel frattempo, percorrer? tutte le strade consentite dalla legge per tutelarmi.
    Fabrizio

Junior Member

Predefinito

Io ho lavorato per un breve periodo in un grande call center che aveva tra l'altro in appalto Infostrada e Sky, io in particolare proponevo abbonamenti a Sky. All'epoca all'inizio della telefonata dovevamo identificarci con nome e cognome e se la persona chiamata ci diceva che desiderava essere cancellata dai nostri elenchi, noi lo facevamo subito. Se non ricordo male nell'ultimo periodo la normativa sulla privacy era cambiata e non potevamo farlo direttamente noi ma comunque eravamo tenuti a dire all'utente la modalit? per ottenere la cancellazione dall'elenco.
    Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...

Novellino del Forum L'avatar di ctlachouris

Predefinito

In generale, nei call center le regole sono bene definite e devono essere rispettate. L?intervistatore deve convalidare in questo caso tuo rifiuto di rispondere o tuo desiderio di non essere più chiamato da loro se no, dopo poco, tuo numero ricomparir? 15 minuti o 30 minuti o 1 ora od un altro giorno sul PC di un?altra intervistatore che ti rifar? le stesse domande. <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Puoichiamare la Infostrada, ma meglio mandare prima una mail per tenire una traccia della tua richiesta. Racconta sulla mail quello che è successo con questa persona, quello che ti ha detto, quante volte ha suonato il telefono, precisi il giorno delle chiamate, e ancora meglio se li hai, gli orari delle chiamate. Dai il tuo numero di telefono e esigi la cancelazione dei tuoi dati personali. Se sono seri, devono chiamare la società esterna. Per questa società sar? facilissimo mettere tuo numero nella lista delle persone che non vogliono più essere disturbate dalle pratiche commerciale o sondaggi, ecc. Entrando nel programma tuo numero di telefono, possono anche vedere nel elenco chi ha fatto le ultime chiamate, ed cosi sapere chi si è permesso di parlare cosi ad un ex cliente. Ma questo è cucina loro.
    Dopo questo, se non ti hanno dato una risposta puoi chiamarli.
    Altre possibilit?, se sei paziente, è aspettare che tuo numero di telefono abbia raggiunto il numero massimo di chiamate autorizzate nel programma. Ma niente dice che tuo numero non uscir? di nuovo fra 3 mesi...
    Buona giornata a te e a tutti,
    Sabine

Predefinito

Grazie Sabine. E' quello che ho fatto. Ho inviato un fax ad infostrada (non ci sono altri sistemi), ho denunciato il fatto al mio fornitore di telefonia e internet, ho scritto al Garante per la privacy e al Ministero per lo Sviluppo economico. Mi hanno inviato diverso materiale relativo alla normativa. Ora, se nell'arco di una settimana non cessano le telefonate (avendo la possibilit? di leggere il numero chiamante, se non mi appare nulla o, in alternativa parole come "sconosciuto, non disponibilie" ecc, non rispondo. Tanto ho la segreteria e se qualcuno ha bisogno pu? lasciarmi un messaggio, che poi lo richiamo) passer? alle denunce (di tanto in tanto alzer? la cornetta, facendo valere i miei diritti...). Chieder? che il mio telefono sia messo sotto controllo per sapere da dove arrivano le telefonate...insomma, far? i passi che la legge mi consente per tutelarmi.

Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

segnala il fatto ai carabinieri
    Massimo

Predefinito

Ancora un po,chiama pure la Guardia Costiera.
    Ma dai su,come la fate tragica.
    Fanno solo un lavoro e magari mal pagato,quindi mi chiedo; basterebbero un paio di minuti per ascoltare e magari,interromperli gentilmente,dicendo che non si e' interessati,come faccio spesso io,e la cosa,per il momento,e' simpaticamente chiusa.
    Quando si ripresentera',idem...non mi costa nulla.
    </span>

Predefinito

Aki, peccato che quel discorso io l'abbia fatto almeno un mese fa.... e da allora mi telefonano tutti i giorni.... saranno anche malpagati, per? ciò non giustifica certi atteggiamenti. Con tutti i disoccupati che ci sono in giro...
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

f? una cosa mistermetti il trasferimento di chiamata e utilizza la linea dell'Aki "calmino"
    Massimo

Predefinito

Capisco benissimo Fabrizio.
    Ricevo pure io, a periodi, telefonate del genere da Fw, Tim e finanziarie.
    Tuttavia,dedico loro pochi secondi per chiamata,pero',personalmente non mi disturbano piu' di tanto.
    </span></span>

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Per uno come me che da piu di venti anni continua a far entrare i testimoni di geova in casanonostante li abbia avisati fin dall'inizio che perdono il loro tempo stando delle ora ha parlare con me le telefonate dei vari call center sono una boccata d'aria e se a volte mi incavolo lo faccio al loro posto pensando al loro stipendio da fame ed alle migliaia di risposte cafone che riceveranno ogni giorno
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean

Grazie Sabine. E' quello che ho
    fatto. Ho inviato un fax ad infostrada (non ci sono altri
    sistemi), ho denunciato il fatto al mio fornitore di
    telefonia e internet, ho scritto al Garante per la
    privacy e al Ministero per lo Sviluppo economico. Mi
    hanno inviato diverso materiale relativo alla normativa.
    Ora, se nell'arco di una settimana non cessano le
    telefonate (avendo la possibilit? di leggere il numero
    chiamante, se non mi appare nulla o, in alternativa
    parole come "sconosciuto, non disponibilie" ecc, non
    rispondo. Tanto ho la segreteria e se qualcuno ha bisogno
    pu? lasciarmi un messaggio, che poi lo richiamo) passer?
    alle denunce (di tanto in tanto alzer? la cornetta,
    facendo valere i miei diritti...). Chieder? che il mio
    telefono sia messo sotto controllo per sapere da dove
    arrivano le telefonate...insomma, far? i passi che la
    legge mi consente per tutelarmi.

?
    ? impossibile che ti mettano il telefono sotto controllo

se per ognuno di noi per i disturbi che si ricevono sia
    al cellulare che ai fissi fossero tutti sotto controllo
    ...tutte le apparecchiature e gestiti dai tutori
    dell'ordine sarebbero impegnati

semplice RR con tampo massimo 10 GG

Chiedi al Tuo gestorese pagando Puoi avere per 30
    GG il servizio "override"

Vodafone e Tim lo fanno

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Per uno come me che da piu di venti anni continua a far entrare i testimoni di geova in casanonostante li abbia avisati fin dall'inizio che perdono il loro tempo stando delle ora ha parlare con me le telefonate dei vari call center sono una boccata d'aria e se a volte mi incavolo lo faccio al loro posto pensando al loro stipendio da fame ed alle migliaia di risposte cafone che riceveranno ogni giorno
    E' vero Ivaldo, pure io ad esempio rispondo sempre pazientemente ai sondaggisti. Stanno lavorando e non meritano di essere maltrattati.

Ce ne sono per? alcuni eccessivamente insistenti, e soprattutto se tentano di appiopparti abbonamenti che non vuoi non va bene. Esiste un limite al rispetto di uno che sta lavorando, ti rispetto fino a che non tenti di fregarmi, fregare il prossimo non è lavoro.

Devo dire che 99 su 100 sono educati, gentili e non meritano di esser presi a male parole, quell'uno su 100 un bel chi ha detto mulo? se lo merita....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio qui si sta parlando non di sondaggisti ma di vampiri-procacciatori di contratti (i sondaggisti non li ho mai.....)
    Massimo

New Entry del Forum

Predefinito

ciao da premettere che sono infostrada da anni e mi sono sempre trovato benissimo sicuramente chi ti chiama è qualche call center esterno a infostrada...
    Sono così agressivi in quanto per prolungare il loro contratto devono chiudere un minimo di contratti altrimenti ciao....
    Il mio consiglio è di contattare direttamente infostrada spiegando che se continueranno queste telefonate sar? tua premura far sapere a piu persone possibili (attraverso blog forum ecc) di queso modo di comportarsi vedrai che si muoveranno in quanto il passaparole negativo è molto deleterio per la loro ativit?
    fammi sapere
    ciao

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •