Cookie Policy Privacy Policy Conseguimento patente speciale - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 90
    New Entry del Forum

Predefinito

Ah,allora nonostante avete avuto i stessi disservizi,per lei sta bene così,e non che cambino le cose,contento lei,io non posso obbligare nessuno a pensarla come me.
    Comunque,quelle che lei definisce scuse,sono delle richieste legittime che pretendo,e lo ripeto ancora; io pago il corso della patente come tutti?Allora il servizio deve essere completo!poi lei ha trascurato una cosa molto importante che ho scritto,e che non ha letto:se io vado con la mia macchina per la prova pratica,in caso di emergenza l'istruttore come fa ad intervenire? Secondo lei questa é una scusa? Io comunque vivo nella Regione Puglia Taranto.

2.      

Junior Member

Predefinito

Io non ho trascurato nulla se ritiene essere parte lesa dalle istituzioni faccia denuncia alle stesse
    Non sono contento ma se sono leggi bisogna che le rispetti anche me

Ma scusi lei puo immaginare quanti disabili che ci sono in Italia che hanno preso la patente? mica e stato facile per nessuno ma ci siamo riusciti, mi chiedo come mai lei trova tutti questi ostacoli
    Si è mai rivolto ad un patronato per chiedere informazioni in merito?
    Si è mai recato di persona alla motorizzazione per vevedere e sentire copme pèuo evitare questi ostacoli?

La visita in comissione patenti la ha fatta? sa quali comandi le servono?
    Credo che sia inutile continuare a scrivere su un forum se prima non ha fatto tutto questo
    buona vita
    Gianni

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

come dice stellinaa, qui il problema è un altro....
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertà per i tibetani

5. The Following 3 Users Say Thank You to Colpo_Doppio For This Useful Post:

Carniato (11-07-19), lamotta (15-07-19), _tripolino (25-07-19)

Junior Member

Predefinito

Lo credo anche me
    ciao Franco
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Guardi,io non solo ho fatto la visita presso la Commissione medica,ma mi sono recato anche di persona presso la Motorizzazione Civile di Taranto ed è ormai passato del tempo il tipo di adattamento,visto che me lo chiede è cambio automatico codice 1002,ok? Alla Motorizzazione mi hanno detto,o di prenderla dall'unico consorzio che c'è a Taranto,ma purtroppo ha l'auto rotta,e non si sa se e quando la riparano,quindi s'immagini in come sono messo.
    Infine i patronati l'unica informazione che mi hanno saputo dare é l'agevolazione sull'acquisto dell'auto,ma come ho detto non si compra la macchina prima della patente.

New Entry del Forum

Predefinito

Dimenticavo di dire un'ultima cosa,nelle altre città, come Roma,Milano,le autovetture con gli adattamenti ci sono,e nessuno si compra o affitta l'auto,perché la normativa dice che l'esame va fatto con un veicolo dotato di doppi comandi.
    Probabilmente,visto che non mi ha risposto le devo inviare il foglio azzurro della visita medica?Così ha una prova,che quello che dico non sono "scuse".

New Entry del Forum

Predefinito

In data odierna nessuno mi ha risposto,bene tanto all'omertà ci sono abituato.
    Come ultima cosa,dico che dovrebbero essere proprio le autoscuole o le motorizzazioni a chiedere al Governo che gli venga fornita l'auto con gli adattamenti,ma siccome credo , che questa cosa sta bene anche a loro,così hanno meno costi di gestione,allora non se ne fregano nulla!, ed è meglio che sia il disabile ( il cretino di turno)a comprarsi l'auto.
    Anche se da 20 anni continuo a ricevere solo omertà,stavolta VENDERO' CARA LA PELLE!

New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno a tutti,ancora vedo che nessuno mi ha risposto,bene come si dice in questi casi: " chi tace acconsente";io mi sono iscritto in questo forum per "raccogliere dei consensi",per far si da modificare la legge per il conseguimento della patente,purtroppo questo non è accaduto,perché coloro che mi hanno risposto la patente c'è l'hanno,quindi dicono chi se ne frega,giusto?Vorrei vedere qualcun'altro a posto mio,perché non tutti si posso no permettere di acquistare un'auto nuova!! beati voi,che avete la possibilità di spendere € 10.000 .
    Pensavo che almeno tra noi disabili ci fosse solidarietà,ma mi accorgo,che siamo tutti uguali; disabili e non disabili;quando uno ha i fatti suoi,dell'altro se ne infischia,questa è la verità.

New Entry del Forum

Predefinito

Il comportamento,che avete avuto in questi giorni è uguale a quello del Ministro dei Trasporti Toninelli,infatti anche lui non risponde mai,quel pirla!

Junior Member

Predefinito

Gr55 quello che dovevo risponderti ti ho già risposto il altri post non sono omertoso o altro ti scrivo solo che ne io ne moltri altri e stato facile fare la patente i problemi piu o meno li abbiamo avuti tuiii

Con questo termino buona vita
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Finalmente,qualcuno mi ha risposto,allora siccome mi hai chiesto in una discussione precedente,ma tu la visita medica l'hai fatta,giusto?Ed io ho risposto di si,e che sul foglio della visita è indicato l'adattamento cambio automatico codice 1002 questo è quello che mi hai scritto:La visita in commissione patenti la ha fatta? sa quali comandi le servono?
    Credo che sia inutile continuare a scrivere su un forum se prima non ha fatto tutto questo
    buona vita.
    Ora ,se mi crede sulla parola,che io ho fatto la visita,è bene,altrimenti se vuole la prova le invio il foglio di visita,ok?Io per quello ho continuato a scrivere,poi chi ha detto che lei è omertoso?Scusi se lo dico,ma se lo sta "dicendo da solo",io ho detto a tutti i disabili,e non ho fatto nome di nessuno di unirci,per far modificare la legge di conseguimento della patente B,se poi vengo frainteso,non lo so me lo dica.

New Entry del Forum

Predefinito A proposito di problemi

Citazione Originariamente Scritto da Carniato Visualizza Messaggio
    Gr55 quello che dovevo risponderti ti ho già risposto il altri post non sono omertoso o altro ti scrivo solo che ne io ne moltri altri e stato facile fare la patente i problemi piu o meno li abbiamo avuti tuiii

Con questo termino buona vita
    Buongiorno,dimenticavo di domandarle una cosa;lei mi ha detto,che più o meno i problemi per la patente, li avete avuti tutti,giusto?Non le sembra,che è ora di dire basta a tutto questo,e che noi "categorie protette" dovremmo essere non dico al 100% ma al meno in parte più agevolati rispetto ad altri,date le nostre ridotte capacità motorie o altre limitazioni?A me mi sembra ,che quelli tutelati (almeno nella mia zona) siano i normodotati, o sbaglio?

New Entry del Forum

Predefinito

In questo schifo di paese non cambierà mai nulla,perché anche la gente,se pur avendo gli stessi problemi in comune gira la testa dall'altra parte!ED IO IN QUESTO PAESE NON MI CI RITROVO!!! I PROBLEMI SI AFFRONTANO INSIEME,NON SI GIRA LA TESTA DALL'ALTRA PARTE . LE ISTITUZIONI E ANCHE LA GENTE CHE FA FINTA DI NULLA CHIEDA SCUSA PER QUESTO COMPORTAMENTO.
    QUESTO E' IL MOTIVO PERCHE' IN ITALIA NON CAMBIA MAI NULLA!!!

New Entry del Forum

Predefinito

[QUOTE=gr55;856763]In questo schifo di paese non cambierà mai nulla,perché anche la gente,se pur avendo gli stessi problemi in comune gira la testa dall'altra parte!ED IO IN QUESTO PAESE NON MI CI RITROVO!!! I PROBLEMI SI AFFRONTANO INSIEME,NON SI GIRA LA TESTA DALL'ALTRA PARTE . LE ISTITUZIONI E ANCHE LA GENTE CHE FA FINTA DI NULLA CHIEDA SCUSA PER QUESTO COMPORTAMENTO.
    LA PATENTE,COME IL LAVORO,LA SALUTE ECC. DOVREBBE ESSERE UN DIRITTO,E NON QUALCOSA DA MERITARE,O CONQUISTARE,PERCHE' ORMAI L'AUTOVETTURA E' DIVENTATA UNO STRUMENTO FONDAMENTALE,CHE NON SI PUO' FARE A MENO.
    A PARTE QUESTO NOI CHE SIAMO DIVERSAMENTE ABILI E ABBIAMO DELLE LIMITAZIONI,FORSE ABBIAMO PIU' DIRITTO DEGLI ALTRI AD AVERE UNA PATENTE!!,SE LA LINGUA NON VE L'HANNO TRATTENUTA ALLA DOGANA,SIETE PREGATI DI RISPONDERE,GRAZIE!
    INOLTRE CI TENGO A DIRE,CHE A CAUSA DI QUESTO PAESE DI MERDA,CON DELLE LEGGI DI MERDA,IO STO PERDENDO I 6 MESI DEL FOGLIO ROSA!

New Entry del Forum

Predefinito

Ok,vedo che nessuno ancora mi risponde,ma visto che non è d'accordo nessuno voglio fare solo delle domande?Mi è stato consigliato di comprarmi l'auto per fare le guide giusto?Mi dite,e spero il vostro intelletto,vi permetta di capire questo;in caso di emergenza,l'istruttore di guida,COME FA AD INTERVENIRE SULLA MIA MACCHINA CHE NON HA I DOPPI COMANDI?Un'altra cosa mi è stato detto di andare a Cerignola all'autoscuola Azzurra,giusto?Voi,al mio posto ve li fareste 200 km all'andata e 200 km al ritorno??Se non riuscite a capire questo,io non so come ve lo devo spiegare...eppure non mi sembra che parlo "Arabo",giusto?

New Entry del Forum

Predefinito

Almeno se avete coraggio rispondete,non c'è un uomo tra voi,siete solo un branco di bambini,comunque sappiate,che la notizia uscirà questo fine settimana sul giornale.

Administrator

Predefinito

Ciao, invitiamo tutti a partecipare al forum con spirito di collaborazione. Si invita quindi a portare avanti interventi costruttivi senza polemiche. Ricordiamo che vige un regolamento, e che il senso di un luogo come il forum è un dibattito utile, eventualmente anche leggero, ma sempre costruttivo
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

20. The Following 2 Users Say Thank You to Redazione For This Useful Post:

Carniato (26-07-19), lamotta (26-07-19)

New Entry del Forum

Predefinito

Mi spiace,aver usato un tono abbastanza acceso,ma io quando vedo omertà da parte di altre persone,non lo sopporto;il Sig. Carniato,che mi ha risposto per ultimo mi ha detto:Gr55 quello che dovevo risponderti ti ho già risposto il altri post non sono omertoso o altro ti scrivo solo che ne io ne moltri altri e stato facile fare la patente i problemi piu o meno li abbiamo avuti tuiii

Con questo termino buona vita.
    Allora,io non ho capito ancora che cosa mi vuole dire questo Signore;mi ha detto che io sono un folle se propongo l'esonerazione dell'esame della patente B speciale,per lui non è folle chiedere di seguire il consiglio di un autoscuola che dice:"hai provato a contattare l'autoscuola Azzurra a Cerignola?" Questa è una proposta folle,perché non si può chiedere ad un candidato di farsi 400 km alla volta per fare le guide,per prendersi la patente di guida;immaginate solo il costo.
    Poi un'altra cosa,mi è stato detto di comprarmi l'autovettura per fare le guide,e il problema rimane sempre lo stesso: QUANTO MI COSTA QUESTA DANNATA PATENTE?
    In caso di emergenza l'istruttore di guida come fa ad intervenire sull'auto,se non ci sono i doppi comandi?Questa cosa l'ho detta 10 volte,e non si capisce.
    Cari Signori,se non vi sta bene,che il candidato deve essere esonerato dall'esame di guida,allora il Governo metta l'obbligo di legge che tutte le motorizzazioni devono avere i mezzi per le patenti speciali,in quanto noi disabili,non siamo più deficenti rispetto ad altri!!!!
    Tornando a me,io qualche cosa di costruttivo la vorrei fare "accogliere dei consensi per la
    Modifica Legge Circolare - 22/03/2017 - Prot. n. 6935 - Patente B," ma purtroppo,se la gente in questo gruppo evidentemente se ne infischia, mi dite come posso io portare qualche cosa di costruttivo in questo gruppo? Grazie.

Junior Member

Predefinito

Vuol semplicemente dire che, forse, le altre persone non condividono il suo punto di vista.
    Magari qualcuno si è fatto i 400Km oppure ha comperato la propria autovettura PRIMA dell'esame ed ha sfruttato il foglio rosa con la propria macchina.
    Certamente questo qualcuno non ha trovato giusto che la propria motorizzazione non avesse la macchina omologata con chissà quali dispositivi (che poi, quali dispositivi?? Ne esisteranno decine con decine di codici diversi) e, masticando amaro si è fatto le centinaia di km o, di nuovo, ha comprato la macchina.
    Questa è la prima volta che sento la proposta di dover essere esenti dal fare l'esame pratico.
    Invece, secondo me, si dovrebbe lottare per far si che si possano omologare sistemi di guida più semplici e meno costosi, e soprattutto removibili per consentire a qualsiasi scuola guida, ed autonoleggi di fornirsene.

23. The Following 2 Users Say Thank You to _tripolino For This Useful Post:

Carniato (26-07-19), lamotta (26-07-19)

New Entry del Forum

Predefinito

Si,però lei legge solo in parte quello che dico;io non ho detto solo che bisogna essere esonerati dall'esame,ho detto anche ,se non siete d'accordo su questa cosa, il Governo metta l'obbligo di legge che tutte le motorizzazioni devono avere i mezzi per le patenti speciali,in quanto noi disabili,non siamo più deficenti rispetto ad altri!!!!
    Quello che lei dice:
    Invece, secondo me, si dovrebbe lottare per far si che si possano omologare sistemi di guida più semplici e meno costosi, e soprattutto removibili per consentire a qualsiasi scuola guida, ed autonoleggi di fornirsene.
    E' anche giusto,ma stando alle parole del Ministro che tutela i diritti delle persone con disabilità,bisogna modificare la legge,ma se non si raccolgono i consensi,questo non accadrà mai.
    E comunque l'unico adattamento che ci vuole alla macchina a me è il CAMBIO AUTOMATICO,E BASTA,MA PURTROPPO PER QUANTO POSSA ESSERE ASSURDO NON C'E' NESSUNA AUTOSCUOLA NELLA MIA ZONA CHE ABBIA UNA UTILITARIA CON CAMBIO AUTOMATICO.

25.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •