Cookie Policy Privacy Policy chi ha vinto nel lazio? - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 65 di 65
    valter2003
    Guest

Predefinito

Qui c'è ancora qualche vanesio che non riesce a convincersi della sconfitta, una sconfitta senza possibilit? alcuna di essere giustificata, il PD nel Lazio correva da solo perchè aveva un avversario fiaccato dallo stesso PD prim'ancora di portarsi sulla linea di partenza.
    L'arroganza e la discutibile democraticit? del PD che voleva vincere facilmente sono state battute dal popolo che ha dato una risposta netta.
    La sinistra aveva recintato il popolo ed il popolo l'ha punita.
    Ma quale confronto con le europee, illusi, il voto delle regionali vi ha mostrato il vero volto della vostra inconsistenza politica, nessuna idea, nessun uomo, e tanta voglia di odiare.
    La sinistra ha perso ancora una volta nonostante i tanti vergognosi assist delle procure, delle magistrature, dei giudici, giornali, e i tanti sermoni degli antitalianisti come Santoro, Travaglio, Luttazzi, Annunziata, Fazio, Dandini e tutto quel variegato mondo legato al terrorismo verbale.
    Ancora cadete nello stesso errore degli anni passati, l'Italiano medio non è un casinaro e non si attacca alle urla, l'Italiano medio è una persona moderata che sa riflettere e giudicare sulle cose concrete.
    Io non capisco, avete preso una tale mazzata tra capo e collo e mentre la metà dei senatori del PD è in rivolta per la disfatta a tutto campo, voiche fate, vi attaccate al confronto con le precedenti votazioni europee?
    Baccal?, siete dei baccal? vanitosi appesi ad asciugare, ma si pu? essere così superficiali?

2.      

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Valtere ascolta un consiglio da amico,lascia per un po la birra,credo che dalle tue parti vi sia della buona acqua approfita della santa pasqua per un po di dieta alcolica ne trarai giavamento nel corpo ma soppratutto nella mente(sparare meno azzate)Buona Pasqua
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ecco questa si che appartiene alla politica del "af-fare"

Striscia filma la Polverini mentre parla di appalti e favori

15 aprile 2010

Un grande elettore laziale, Vincenzo Zaccheo, presenta il conto alla neo-governatrice

La vena sindacalista di Renata Polverini pulsa ancora. Seppur in dialetto romanesco: "A Vinc?! 'A bello!". Il sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo - ex militante di Alleanza Nazionale - fa da promemoria: "Non ti dimenticare delle mie figlie!". E la governatrice del Lazio: "No, ma stai a scherz??". Un incontro ufficiale e quindi pubblico, pizzicato dalle telecamere di Striscia la Notizia, diventa il manifesto politico dell'ex segretario dell'Ugl. La trascrizione integrale funziona senza orpelli n? commenti.

Polverini: "Ciao Vinc?...mi raccomando...hai portato 4 voti, hai portato!"

Zaccheo: "Ti voglio bene, guarda ci ho creduto. Ti devo dire una cosa: complimenti! Hai dimostrato di essere come me: una donna tenace! Io ho lottato, guarda, io sono andato a nuoto per te. Sono andato a Ponza, a Ventotene. A Ventotene sono andato a prendere 57 voti per te, non uno di meno. Il sindaco di Ventotene ti aspetta. Poi ho fatto?(sussurra all'orecchio della Polverini, ndr), non ti dimenticare delle mie figlie!"

P.: "No, ma stai scherzando? Domani mi faccio il calendario, mi faccio un giro".

Z.: "E soprattutto ti prego: non appaltare più a Fazzone".

P.: "No, no. Stai tranquillo".

Z.: "Ha perso 15.000 voti".

P.: "Ah bello!...(Si accorge delle telecamere e si defila, ndr) Non è che non ho chiare le cose come stanno".

Striscia la Notizia mostra le dinamiche della politica laziale: il 'corrispondente' da Latina fa il conto dei voti presi, uno per uno, racconta il suo sacrificio, le traversate a "nuoto". Amore per il partito, amore per la famiglia. Perch? il sindaco di Latina nella mano destra offre il sostegno politico, nella sinistra chiede qualcosa in cambio. Un pensiero della Polverini per ?le figlie?. Forse l'impegno di Zaccheo vale un doppio regalo: una rivisitazione geopolitica, l'invito a evitare "appalti" per il senatore Pdl Claudio Fazzone, il potente ras di Fondi, il comune in provincia di Latina che il Prefetto voleva sciogliere per infiltrazioni mafiose. Sembra che Fazzone stia lavorando alle caviglie di Zaccheo è con una raccolta di firme è per sfiduciare la sua amministrazione: "Falso allarmismo", aveva spento il fuoco Fazzone.

Il primo cittadino di Latina provava da giorni a incassare il successo della Polverini: "La vittoria di Renata sa davvero di trionfo. Ma mi piace sottolineare, ancora una volta, il ruolo decisivo che Latina ha avuto nel riconquistare al centrodestra la guida della Regione Lazio, piazzando tra gli eletti Stefano Galetto e Giovanni Di Giorgi con i quali ho condiviso la militanza politica in An".

Occhio: An, non Forza Italia n? Pdl. E tra baci, abbracci e pacche sulle spalle, de visu, il grande elettore Zaccheo presenta il conto alla governatrice. Che oggi riceve la proclamazione ufficiale.

Da il Fatto Quotidiano del 15 aprile
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

('')('')Del fare fare fare fare fare ecco eh n'attimino e cominciamo spe spe

Lazio, Polverini minaccia le dimissioni
    poi smentisce: spero accordo con Udc
    Casini: non siamo accattoni. Gasparri: rispetteremo i patti
    Il caso Fabiani, la presidente: non parlo di pettegolezzi

di Marco Giovannelli

ROMA (9 maggio) - Quasi una falsa partenza, uno sprint ai box e motori ancora fermi. La giunta regionale stenta a partire e Renata Polverini sembra sull?orlo di una crisi di nervi al punto che avrebbe detto ai suoi ?o si va avanti o mi dimetto?. Una minaccia, più che una promessa, per una donna abituata a comandare nell?Ugl senza tanti compromessi mentre ora alla Regione deve fare i conti con i partiti che la sorreggono, quelli che tentennano come l?Udc, l?opposizione e quell?enorme schiera di ex consiglieri regionali del Centrodestra che dopo l?esclusione della lista del pdl a Roma hanno continuato a fare campagna elettorale in cambio di promesse trasformate dopo il voto in un pugno di mosche.

Nel pomeriggio la smentita: non mi dimetto. ?Sono stata eletta da tanti cittadini di questa regione ed è vero che l'unica che pu? mandare a casa tutti quanti sono io. Nel rispetto del patto elettorale ho il dovere di governare la Regione per cinque anni?. Cosò il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha risposto ai giornalisti che le chiedevano conferma sulle indiscrezioni secondo le quali avrebbe minacciato di dimettersi. ?No, assolutamente no?, ha aggiunto. E poi, ?le dimissioni non si minacciano; semmai si danno?.

I posti in giunta per l'Udc ci sono. ?Stiamo lavorando, i posti per l'Udc ci sono, si tratta soltanto di concludere il prima possibile e con esito positivo questa questione. Speriamo entro il 12 maggio?. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini ?Nei giorni scorsi - ha continuato Polverini - lo stesso segretario dell'Udc Lorenzo Cesa ha sempre detto che l'Udc è nella coalizione, bisogna solo aggiustare le questioni che riguardano la giunta. Stiamo lavorando tutti in quella direzione?.

Due posti per due donne oppure subito rimpasto. L'Udc aveva chiesto (e ottenuto) in campagna elettorale tre assessorati uno dei quali con la delega alla vice presidenza per Luciano Ciocchetti. Ora in giunta sono rimasti solo due posti per due donne perchè lo Statuto indica in 11 il numero massimo di assessori dello stesso sesso e già ci sono 11 assessori uomini. Quindi niente giunta per Ciocchetit o rimpasto.

Alemanno: spero in rapida soluzione. Renata Polverini sembra sempre di più "An dipendente". Alemanno e Gasparri anche oggi hanno parlato della situazione della Regione. ?Renata ci ha illustrato la situazione attuale. Si spera sia tutto a posto per il 12 maggio?. Cosò il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano cosa è emerso dall'incontro svoltosi in serata sul tema della messa a punto della giunta regionale del Lazio, specie sul fronte dell'Udc, a cui ha partecipato insieme al capogruppo al Senato Maurizio Gasparri. Alemanno ha aggiunto che ?non c'è nulla di nuovo?. Poi, in merito all'eventuale ingresso dell'Udc in giunta regionale ha tagliato corto: ?questo dovete chiederlo a Polverini?.

La data del 12 maggio, comunque, è quella fissata per la prima riunione del consiglio regionale, dove dovr? essere eletto il presidente dell'aula.

Casini: non siamo accattoni. Pierferdinando Casini sceglie una platea importante come quella che segue su Rai3 ?In mezz?ora? per stuzzicare il governatore del Lazio. ?I patti elettorali erano chiari, noi siamo persone serie e abbiamo fatto un accordo. Se la Polverini non lo rispetta è un problema suo e la soluzione è solo nelle sue mani. Non siamo accattoni che per un assessorato o due rinunciano a un problema di principio?, sottolinea ancora Casini.

Gasparri: rispetteremo i patti. Renata Polverini non risponde a Casini e per lei lo fa Maurizio Gasparri con parole che rassomigliano più a un manifesto elettorale che a un contributo per risolvere i problemi. ?La maggioranza di centrodestra sar? coesa e sar? certamente rispettato il patto politico-elettorale con l?Udc che entrer? presto nel governo della Regione Lazio. I valletti di Marrazzo si devono rassegnare. La presidente della giunta ha idee chiare ed è in corso, a tutti i livelli, un utile confronto per raggiungere le migliori intese possibili per un buon governo del Lazio. Non ci sono gialli, non ci sono preoccupazioni, tutto procede nella massima armonia possibile?. Gasparri getta acqua sul fuoco ma non indica soluzioni che chiedono esponenti dell?Udc. In verità soluzioni per ora non ce ne sono con una giunta ingessata intorno ad ex azzurri, ex An e storaciani. E proprio da qui che nasce il nervosismo di Renata Polverini costretta a trattare cercando equilibrismi alla quale non è abituata.

Storace: Casini esagera. ?Casini esagera, altro che storie. Dalla Polverini hanno avuto in regalo tre consiglieri regionali con il listino?, interviene Francesco Storace, consigliere regionale del Lazio e segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace.

Robilotta: Casini ha le chiavi della giunta, che disastro. ?Casini attacca Berlusconi e lavora per un governo tecnico di larghe intese. Contemporaneamente l'Udc, grazie alla non presentazione della lista del Pdl a Roma, ha le chiavi della stabilit? della giunta regionale. Questo è il disastro compiuto dal gruppo dirigente del PdL di Roma e del Lazio che ancora non se ne rende conto?. Lo ha detto il consigliere regionale Pdl uscente Donato Robilotta

L?opposizione all?attacco. ?La Polverini non è nelle condizioni di governare?, afferma Roberto Di Giovan Paolo, senatore del Pd e dirigente del partito nel Lazio. ?Renata Polverini sta offrendo uno spettacolo con al centro trattative su poltrone invece che una sana e legittima discussione sulle politiche e le iniziative da prendere in questi primi giorni decisivi per la Giunta regionale - dice il deputato del Pd Michele Meta, ex assessore regionale nella giunta di Piero Badaloni -. Non si è mai visto nella storia della nostra Regione, una paralisi di queste dimensioni con il Pdl incartato. Se davvero la presidente Polverini intende ricorrere alla minaccia delle dimissioni deve fare chiarezza prima di tutto con i cittadini?.

Polverini e il caso Santini: petegolezzi. Fabiana Santini è da due giorni al centro di un attacco mediatico e politico iniziato da Esterino Montino, capogruppo del Pd. Montino è partito dal coinvolgimento dell?ex ministro Claudio Scajola nel polverone delle inchieste giudiziarie sugli appalti per chiedersi se non fosse coinvolta anche Fabiana Santini, ex segretaria particolare di Scajola. ?Io non commento i pettegolezzi?, ha risposto Renata Polverini.

Miele: declino del Pd. ?Comprendiamo che Esterino Montino, un tempo factotum della giunta Marrazzo abbia ora molto tempo libero e non abbia di meglio da fare che costruire fantasiose storie su presunte voci che riguarderebbero l?assessore Santini. Contro di lei solo gossip e l?evidente declino del Pd?.
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

valter2003
    Guest

Predefinito

Non l'ho letto tutto ma immagino cosa ci sia scritto, in effetti comincia a stancarmi pure la Polverin, ha vinto e che non trovi scuse, si dia una mossa e parli di meno.

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •