Cookie Policy Privacy Policy sezione politica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: sezione politica

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

solo ora riesco a postare

volevo dire la mia sulla questione dei moderatori, ricordando sopratutto a me che questa è solo una opinione

rimango convinto della neccessit? o perlomeno opportunit? di affidare le sezioni ad altrettanti moderatori, magari accorpando le meno problematiche

ritengo altresò che un moderatore, per le cose dette da luni e riprese da gomez, almeno nella sezione politica debba astenersi dal commentare e perlomenonon dare parvenza di appartenenza

naturalmente sono conscio che una simile ipotesi limita il diritto di ogni utente a postare e fino a prova contraria un moderatore è anche un utente, ma un incarico di regolatore comporta a sua volta il rispetto di altre regole, magari non scritte ma altrettanto importanti

a costo di ripetermi, ribadisco non si pu? affidare poteri sanzionatori a chi professase pur con innocente candore una idea politica, sempre come dice gomez ( moderatore che trova per il suo riserbo e la sua discrezione la miastima), la sezione politica per sua natura si infiamma e la deriva verso la perdita di controllo e verso l'offesa è sempre possibile

detto questo,pur valutando con attenzione la mia proposizione a moderatore come indicato da paoletto che ringrazio, credo che nel contempo, per la condizione soppradescritta (della opportunit? per chi professa passione politicadi automoderarsi non intervenendo), non credo che riuscirei a rinunciare a postare nella sezione, visto che la mia presenza del forum è particolamentediretta alla sezione politica e visto che come in tanti sanno ho fatto della politica una ragione di vita, una volta di diceva militanza

forse un altra soluzione si potrebbe prospettare e si tratta di una maggiore partecipazione della redazione alla vita forumistica

dico questo, non per sollevare polveroni, non per criticare nessuno, solo per dare il mio contributo

roberto

volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Io invece sono CONVINTO che la tua serietà, correttezza e lealtà ti consentirebbe di essere IMPARZIALE anche e soprattutto nella sezione politica nonostante le tue "simpatie" o preferenze politiche.

Poi si tratterebbe di "controllare" semplicemente che non ci si offenda sul personale e che non vengano offesi i politici di nessun colore.

Vabbene che questo non avrebbe bisogno nemmeno di una moderazione. Sarebbe un qualcosa che va fatta a PRESCINDERE. Come BASE di EDUCAZIONE. C'? chi ce l'ha, come te e chi NO..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se vabbe vallo a dire a verità('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

Difatti è la VERITA'..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Infatti chi milita politicamente e se ricopre incarichi, seppur minoritari, nell'ambito di qualsiasi partito, non deve fare il moderatore di quell'area.

Se non ricordo male, tu sei assessore di Rifondazione Comunista nel comune dove risiedi.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Questo è scritto nel REGOLAMENTO Tersi?? Te lo chiedo perchè NON lo so.

Perch? se così non fosse, Bai è uno dei POCHI utenti che NON ha MAI scantonato, mai litigato e mai usato frasi irriverenti ed anche SE provocato, come spesso avviene da un "noto personaggio" patito per la destra, MAI ha accettato le provocazioni ed è sempre stato correttissimo.

Predefinito

Paoletto, il regolamento è per gli utenti.

Il criterio di scelta dei moderatori è ben altra cosa e spetta alla redazione.

Ritengo per? che una persona che ha incarichi politici, qualunque partito sia, non è idonea a moderare un forum che tratti tale argomento, tanto più se la formazione politica diappartenenza, pur presente in parlamento, è considerata estrema.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Potrei sembrare di parte ma non conosco Roberto, col quale ho avuto pochissimi motivi di incontro virtuale ma lo trovo estremamente corretto e mai fuori le righe nonostante la sua militanza, mai nascosta.
    Per quello che mi riguarda lo vedrei molto bene quale moderatore della sezione politica e, credo, anche gli avversari politici sarebbero d'accordo, ma di questo non posso ovviamente esserne certo n? posso farmene portavoce!

Di sicuro l'attivo(a) moderatore ha più volte dimostrato la sua assoluta lontananza da quello che dovrebbe essere l'assunto fondamentale di una "moderazione" e cioè essere super partes e questo fa di lei non idonea all'incarico! Se a questo ci si aggiungono anche le pesanti offese a Cristiana e ad i suoi ormoni allora la decisione dovrebbe essere scontata .....

A proposito, a dirla tutta.... W GLI ORMONI DI ARIAAAAAAA!!!!
    Che Manitu' ti benedica Cristi?....

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _tripolino
    Potrei sembrare di parte ma non conosco Roberto, col quale ho avuto pochissimi motivi di incontro virtuale ma lo trovo estremamente corretto e mai fuori le righe nonostante la sua militanza, mai nascosta.
    Per quello che mi riguarda lo vedrei molto bene quale moderatore della sezione politica e, credo, anche gli avversari politici sarebbero d'accordo, ma di questo non posso ovviamente esserne certo n? posso farmene portavoce!

Di sicuro l'attivo(a) moderatore ha più volte dimostrato la sua assoluta lontananza da quello che dovrebbe essere l'assunto fondamentale di una "moderazione" e cioè essere super partes e questo fa di lei non idonea all'incarico! Se a questo ci si aggiungono anche le pesanti offese a Cristiana e ad i suoi ormoni allora la decisione dovrebbe essere scontata .....

A proposito, a dirla tutta.... W GLI ORMONI DI ARIAAAAAAA!!!!
    Che Manitu' ti benedica Cristi?....
    Concordo, bravo Tripolino .

Predefinito

Io sono contrarissima ma tanto Bai non ha dato la sua disponibilit? all'incarico per i motivi che ha spiegato.

Potete dire ciò che volete su Anita, ma lei non milita in nessun partito. Ha le sue idee come tutti.

Maria Laura

Predefinito

veramente il mio pensiero è l'opposto di quello che sta emergendo

io non ho detto che chi ha incarichi politici non deve fare il moderatore

ho detto che chi modera non deve mostrare appartenenza politica,

io pur avendo incarichi istituzionali,( per niente minoritari) anche se mai ho nominato il partito di appartenenza,credo di essere in gradodi moderarela sezione, solo che non potendo partecipare per mia scelta alle discussioni,in quanto considero l'incarico di moderatore superpartes,verrei di conseguenza privato di una passione che mi anima

ma questo è una condizione che sento io e la offro alla discussione,ma non è una condizione che mi interessa imporre

come già ho detto esiste un regolamento e poi esiste il senso della misura, ecco quella che è mancata nella sezione

infine permettetemi un ulteriore passaggio

il regolamento all'art. 5 prevede che nessuna carica dello stato possa essere offesa, vilipesa etc

questo è giusto e sacrosanto, ma giusto e sacrosanto è che anche un semplice cittadino non deve essere offeso da una carica dello stato

come ci si regola in questo caso?

si banna la carica istituzionale che offende?

pertanto e espongo la considerazione ultima, credo che in questa situazione debba prevalere l'azione moderatriceverso le offese gratuite e personali tra utenti, specialmente quando le invettive verso le cariche istituzionali sono dedotte o conseguenti da articolati di stampa, quindi pubblicheo da eventuali dispositivi di sentenze

diverso è il caso di offese inequivocaboli quindi palesi verso la carica dello stato

ma anche questo è un punto di vista che riconosco andrebbe affinato, magari ragionandoci un p? insieme

robertoEdited by: bai

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Io invece, concordo in tutto ciò che ha detto tripolino...ma proprio su tutto.

Io proporrei due moderatori in quella sezione, forse ce ne vorrebbero almeno 4 e si potrebbe trovare due persone orientate politicamente a destra ed altre due orientate a sinistra in modo che ci possa essere parit? nella moderazione ma soprattutto i moderatori imparziali indipendentemente da che parte stiano, vigilare che le discussioni non degenerino... bho, è una idea che mi è venuta così... forse andrebbe perfezionata nei dettagli ma potrebbe funzionare...

Invece, per quanto riguarda le altre sezioni, sono del parere che i moderatori non siano necessari, basterebbe un po' di vigilanza da parte della Redazione e probabilmente più educazione e rispetto da parte di noi tutti.
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai
    omissis...

io pur avendo incarichi istituzionali,( per niente minoritari) anche se mai ho nominato il partito di appartenenza,...omissis

Mi risulta difficile o quanto meno dispendioso per il tempo che mi occorerebbe, ma ricordo che in illo tempore tu dichiarasti in un post il partitoche rappresenti nel comunenel qualerisiedi..

Poich? si tratta di un incarico pubblico e sei retribuito per ciò, solo per questo motivo non sei a mio parere idoneo a fare da moderatore ma lo direi anche se tu facessi invece parte della Lega Nord.
    Maria Laura

Predefinito

lungi da farmi coinvolgere in una inutile polemica

anche se l'avessigià scritto che cosa cambia nel merito del 3d?

che ioho apertocon un invito a riflettere su come moderare la sezione politica

e col rispettare tutte le opinioni, compresa quella che affermache l'appartenenza politica in un partito annulla la possibilit? di moderare

ma se la discussione alla fine verte sul..verificare o meno.. se io ho dichiaratonei precedenti post... una mia appartenenza ...in un partito dovesvolgo attivit? politica.., noncredo abbia alcune importanza, d'altronde non sono pochi i post che ho scritto, chi vuole se li rilegghi tutti

perdurare su questo aspetto, sarebbe come guardare il dito invece che la luna

ripeto non mi faccio coinvolgere in polemiche inutili che autolimentano solo se stesse e chi da esse siconfigura

che aggiungere ancora, che purtroppo il rischio di personalizzare tutto è sempre dietro l'angolo?

se così fosse,da parte mia considero chiusa lachiaccherata, chi vuole continuare continui pure

intanto io ignorer? ulteriori passaggi a riguardo

se invece qualcuno vuole continuare a dare il proprio contributo costruttivo sono pronto come sempre a confrontarmi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

La sezione politica così com'? è inutile. E' solo uno
    scambio di battute fra schieramenti partigiani. Non sono
    discussioni politiche, sono lotte da stadio....

P.S

Diamo voce agli ormoni di Ariacriss! Viva gli ormoni
    di Aria!
    Claudio

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Questo è scritto nel REGOLAMENTO Tersi?? Te lo chiedo perchè NON lo so.

Perch? se così non fosse, Bai è uno dei POCHI utenti che NON ha MAI scantonato, mai litigato e mai usato frasi irriverenti ed anche SE provocato, come spesso avviene da un "noto personaggio" patito per la destra, MAI ha accettato le provocazioni ed è sempre stato correttissimo.

Non per polemizzare,ma per ricordare che quando Baiera bannato per aver prestato la sua password ad un ex utente,non eri mica tu quel curioso che voleva sapere di quale utente si trattava e avevi tutt'altra opinione di Bai??E io,la moderatrice incapace,cosa ti ho risposto?Che non do le notizieche riguardanola moderazione a nessuno e che è il mio dovere tutelare anche gli utenti bannati!
    E non dirmi che non era cosi,perchequel tuo messaggio ho girato pure alla redazione.
    Coerenza ragazzo mio,coerenza!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

wow...

Predefinito

paoletto lascia stare

il 3d ha già mostrato abbondantemente i suoi contenuti, sia di spessore che il loro contrario

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Io sono contrarissima ma tanto Bai non ha dato la sua disponibilit? all'incarico per i motivi che ha spiegato.

IO invece so FAVOREVOLISSIMO e per FORTUNA non sei tu a decidere. E' la redazione che prender? in considerazione la disponibilit? che ha dato Bai ed è LEI per fortuna che decider?. NON TU. La redazione terr? conto dell'ESTREMA correttezza che ha SEMPRE avuto Bai nei confronti di TUTTI i forumisti ANCHE quando è stato fatto oggetto di provocazioni PESANTI. E questa è SEMPRE stata le mia opinione si Roberto Bai. SEMPRE. Nonostante qualcuno stia tentando il "giochetto" di mettermelo contro. Bai è un SIGNORE in tutti i sensi e non cadr? nella trappola del PETTEGOLEZZO.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman
    Non per polemizzare,ma per ricordare che quando Baiera bannato per aver prestato la sua password ad un ex utente,non eri mica tu quel curioso che voleva sapere di quale utente si trattava e avevi tutt'altra opinione di Bai??E io,la moderatrice incapace,cosa ti ho risposto?Che non do le notizieche riguardanola moderazione a nessuno e che è il mio dovere tutelare anche gli utenti bannati!
    E non dirmi che non era cosi,perchequel tuo messaggio ho girato pure alla redazione.
    Coerenza ragazzo mio,coerenza!!

Senti Anita, questa volta mi sembra che hai DAVVERO esagerato. Io adesso DOVREI risponderti come meriteresti, ma la "democrazia" che vige qui dentro me lo VIETA. Con i tuoi bottoncini potrai censurare e modificare il mio intervento e magari bloccarmi di nuovo e segnalarmi per l'espulsione che TU tanto aneli. Quindi NON posso risponderti a dovere. Mi limito a dire che quello che hai scritto è solo un PETTEGOLEZZO che la tua deontologia professionale NON dovrebbe consentirti di fare. Hai tirato fuori una VECCHIA storia, che fu un incidente di percorso e per la quale IO per primo VI chiesi di NON Bannare bai. Ma l'azione INDECOROSA che hai fatto in questo tuo intervento è quella di far intendere che io avessi una opinione diversa nei confronti di Bai. Questo NON te lo PERMETTO. NON te lo consento ASSOLUTAMENTE e ti comunico che ho segnalato la cosa in redazione.

Una "buona" moderatrice, NON cerca di mettere gli utenti l'uno contro l'atro. NON usa mezzucci per far litigare 2 utenti usando falsit?. Questa che io non pensavo bene di Bai è una FALSITA' vergognosa Anita. Tutto il resto per? è VERO e lo confermo. Chiesi a te chi fosse che aveva postato al suo posto e tu NON volesti dirmelo. Giustamente. Lo chiesi anche a lui, a BAI Roberto, MIO amico che stimo da SEMPRE senza mai aver avuto dei dubbi e mi dette la stesa risposta.NON volle dirmelo e mi chiese cortesemente di NON tornare più sull'argomento. Cosi feci, mi scusai e gli RIconfermai TUTTA le mia stima nonostante quello che fosse successo.

Oramai sei alla frutta Anita, dopo le gravissime offese personali che hai rivolto ieri ad Ariakris, ora hai dato il MEGLIO di te stessa. Credo che il MINIMO che dovresti fare sia quello di DIMETTERTI!!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •