Cookie Policy Privacy Policy noleggio auto adattate

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: noleggio auto adattate

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se esistono agenzie di noleggio auto che abbiano nella loro flotta auto adattate per la guida con acceleratore a cerchiello e freno a lungo braccioè Mi piacerebbe andare in Sicilia in aereo e una volta giunto sul posto noleggiare un'auto adattata. Ringrazio chiunque mi dia un consiglio

saluti e grazie Paolo

2.      

Junior Member

Predefinito

Io tentai di trovarne una 4 anni fa... sembrava ne avessero una all'aeroporto di milano un'altra a quello di roma... prima mi dicevano che erano impegnate... che c'era un disabile che rinnovava l'affitto di mese in mese... poi, dopo numerose telefonate... un operatore mi ha confessato che non ce l'avevano...

New Entry del Forum

Predefinito

ciao

mi sono accorya solo ora d aver fatto la tua stessa domanda...............

io spero in qualcuno mi sappia aiutare....

ciao

New Entry del Forum

Predefinito

ciao

mi sono accorya solo ora d aver fatto la tua stessa domanda...............

io spero in qualcuno mi sappia aiutare....

ciao

Senior Member

Predefinito

mi sembradi aver letto da qualche parte che l'autonoleggio Avis abbia delle volkswagen!prova a cercare su internet i vari noleggi auto

Uploaded with ImageShack.us

New Entry del Forum

Predefinito

grazie Nembokid provo

New Entry del Forum

Predefinito

Buona sera a tutti,

Qualcuno mi sa dire se ci sono centri autonoleggio in Sicilia per poter girare a Taormina (o in Calabria) per il periodo delle vacanze estive? Gli adattamenti sono cerchiello al volante e barra del freno orizzontale.

Grazie a tutti!

New Entry del Forum

Predefinito

nessuna novità sul noleggio di auto adattate?
    io ne sto cercando una per quest'estate qui in italia ma sembra che non ci sia nulla ... anche il sito handytechrent sembra poco affidabile, indica numerose officine sul territorio nazionale ma poi una volta contattate sembra che nessuno abbia realmente le auto adattate disponibili per il noleggio.
    almeno fino a qualche mese fa c'era la possibilità di caricarsi la proprio auto sul treno e portarsela dietro, adesso hanno anche cancellato quei treni ...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

A parte che questo post è vecchissimo, ma comunque....
    Guardate che le modifiche su una macchina NON sono standard. Ogni patologia ha una sua modifica da rispettare ed OMOLOGARE. Di conseguenza NON si può pretendere che qualcuno abbia 100 macchine adattate a seconda della patologia del richiedente.

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51 Visualizza Messaggio
    A parte che questo post è vecchissimo, ma comunque....
    Guardate che le modifiche su una macchina NON sono standard. Ogni patologia ha una sua modifica da rispettare ed OMOLOGARE. Di conseguenza NON si può pretendere che qualcuno abbia 100 macchine adattate a seconda della patologia del richiedente.
    innanzitutto è proprio perchè era vecchio che l'ho richiamato, per sapere se c'è qualche novità rispetto a quello che si era detto.
    e cmq le combinazioni sarebbero un po' meno di 100, ne sono sicura. certo non è un servizio facile da gestire, ma magari con qualche incentivo pubblico (non so tu ma io le tasse le pago e se mi ritornano in servizi le pago pure volentieri).
    poi vabbe', è complicato e costoso e quindi cazzi nostri, teniamoci i nostri problemi e i nostri limiti e chissenefrega. giusto?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scusa ely,

hai presente quanto costa attrezzare un'auto con un comando speciale per qualcuno che ha bisogno del joystick?

Ha ragione Paolo, sono decine e decine le possibilità di modifica e alcune costano cifre spropositate, ti pare possibile che una nazione in difficoltà economica come l'Italia dia sussidi per risolvere un problema tutto sommato secondario?

Il problema è un altro. Il problema è che le regole per l'omologazione dei dispositivi in Italia è troppo complicato. Per poter fare delle modifiche bisogna avere una autorizzazione della casa costruttrice, per esempio per modificare una 500, la Kivi e la Guidosimplex devono chiedere l'autorizzazione alla Fiat, che naturalmente la concede, ma la concede alla Kivi e alla Guidosimplex.

Poi ogni auto va omologata e una volta omologata quei comandi non si possono più togliere senza riomologarla nuovamente. Questo fa si che attrezzare un'auto alla guida di disabili significa immobilizzarla , non poterla usare per guidatori normodotati.

Nei paesi anglosassoni invece, basta telefonare alla società di autonoleggio con un certo anticipo e un loro meccanico installa dei dispositivi semplici, come le leve push and pull, quando il noleggio termina, il meccanico rismonta i comandi e l'auto può essere utilizzata da normodotati.

Questo abbatte notevolmente i costi e le società di autonoleggio non fanno alcuna difficoltà.
    Claudio

13. The Following User Says Thank You to buasaard For This Useful Post:

paoletto51 (14-02-12)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho appena fatto due proposte al sito per la semplificazione burocratica

1) Circa la installazione dei comandi per usufruire delle agevolazioni . Attualmente l'auto deve essere immatricolata con i comandi, per cui il concessionario la manda alla guidosimplex col carro attrezzi, il che costa. Poi ho anche chiesto che la omologazione sia una pratica amministrativa senza mandare l'ingegnere. Così da risparmiare i 100 euro....

2) Appunto per il noleggio auto che le società di autonoleggio siano autorizzate a installare/disinstallare dei comandi universali....tipo le leve pull and push come fanno nei paesi anglosassoni.
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Mi pare (ma non sono sicura) che in commercio esistano dei kit del tipo "monta e smonta". Forse la Handytech li produce su ordinazione. Ci eravamo a suo tempo informati per l'auto dell'autoscuola. I kit consentirebbero un rapido adattamento alle necessità del cliente e coprirebbero comunque circa il 90% delle disabilità. Per quanto riguarda l'omologazione credo fosse possibile indicare sulla carta di circolazione "vettura multiadattata" o qualcosa di simile in modo da richiamare il fatto che gli adattamenti sono variabili. Il rovescio della medaglia è un costo di circa 4500,00€ e l'impossibilità di trasferirli su altri veicoli. Questo fatto ci ha spinto ad appoggiarci ad un'officina specializzata per le patenti BS. Francamente, se fossi un noleggiatore, un pensiero al multiadattamento lo farei: comunque potrei noleggiare il veicolo senza adattamenti.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ely77 Visualizza Messaggio
    .... magari con qualche incentivo pubblico (non so tu ma io le tasse le pago e se mi ritornano in servizi le pago pure volentieri).
    poi vabbe', è complicato e costoso e quindi cazzi nostri, teniamoci i nostri problemi e i nostri limiti e chissenefrega. giusto?
    Ely, mi sa che NON l'hai presa tanto "bene" la mia risposta VERO?? NON volevo minimamente farti "arrabbiare". Ho espresso una MIA opinione. Niente di più.
    Anche IO pago le tasse tantopiù che con un reddito da dipendente se le trattengono SENZA chiedermene il permesso..
    Comunque il fatto di essere disabili NON ci da DIRITTI ad avere TUTTO. Quando una cosa è "fattibile" bene. I nostri "problemi" NON si risolvono pretendendo l'IMPOSSIBILE.
    Un abbraccio..

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51 Visualizza Messaggio
    Ely, mi sa che NON l'hai presa tanto "bene" la mia risposta VERO?? NON volevo minimamente farti "arrabbiare". Ho espresso una MIA opinione. Niente di più.
    Anche IO pago le tasse tantopiù che con un reddito da dipendente se le trattengono SENZA chiedermene il permesso..
    Comunque il fatto di essere disabili NON ci da DIRITTI ad avere TUTTO. Quando una cosa è "fattibile" bene. I nostri "problemi" NON si risolvono pretendendo l'IMPOSSIBILE.
    Un abbraccio..
    be' sai, si tratta di poter fare tutto quello che fanno gli altri. in alcuni casi non mi sembra sia impossibile.
    io resto convinta che le combinazioni non siano centinaia, dopotutto gli arti con cui si guida sono 4, il motivo per cui non si possono usare non è importante (quelli sì che sono centinaia).
    e poi alcune macchine modificate possono essere guidata da un normodotato: la mia auto ha il cambio automatico, freno-acceleratore invertibili, pomello e comandi al volante. i miei familiari la guidano, a me è stato solo detto che il problema è prettamente fiscale (se la guidano altri non è valida l'esenzione del bollo).
    e scusate, mi incazzo sì .... qui a furia di non incazzarsi più si perdono anche quei pochi diritti guadagnati negli anni (e non parlo solo di disabilità). sembra sempre che ci si debba sacrificare ... ma per il bene di chi? pensateci .... essere disabili non deve dare diritti particolari, ma non deve neanche togliere quelli che hanno tutti.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come leggere la patente :: AUTOSCUOLA ALTEDO

Questo comunque è l'elenco completo delle modifiche. Poche non sono...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

pero' di solito, para , amputati,chi ha problemi di deambulazione e molti altri tipi di disabilita usano tutti il cerchiello sul volante e il freno a leva. Non mi venire a raccontare che dovrebbero fare 100 modelli diversi. Il problema qui siamo noi che non ci facciamo valere abbastanza e di conseguenza,non avendo l'obbligo di avere auto adattate nelle loro agenzie li aiuta a fregarsene. La legge esiste ma non viene applicata da nessuna parte , e questa da anni ormai, una legge europea che l'italia non tiene in considerazione perche' ci giudicano...non voglio scriverlo

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •