Cookie Policy Privacy Policy Razzismo o cattivo gusto?? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

"che NATURALMENTE approvo" è BELLISSIMA Aki. NON ne dubitavo!!

Difatti, il DIALOGO è alla base di TUTTO. SE non c'è DIALOGO non andiamo da nessuna parte. La discussione era sul RAZZISMO, si è spostata sulla moderazione e consigli per.. Per poi sfociare nelle SOLITA fazioni dei PRO e CONTRO.

Riprendiamo sul RAZZISMO che è MEGLIO!!

2.      

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Ragazzi,spero quanto scritto da me non sia un'altro motivo per scatenare litigio.Voglio precisare che vi ho solo chiesto di passare qualche lamentela pure all'altro moderatore.Lo so anch'io che sia poco presente,ma selo tenete"disoccupato" da una parte è anche colpa vostra.
    Paoletto,per moderare non serve un esercito,basta non sovracaricare solo un moderatore e ignorare il fatto che esiste un'altro moderatore,di origine italiana e che capisce tante cose meglio di me.Tutto qui.

Predefinito

Si Magica. Si era capito benissimo il tuo intervento. NON ho proposto un ESERCITO. D'altra parte se vuo considerare che prima ce n'erano 4 o 5 ed adesso sei SOLA. NOn credo che sia sbagliata la mia proposta.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Scusami Anita, ma un moderatore che si collega una tantum e che si limita a scrivere nel forum, sempre una tantum, chiudo, che senso ha inviargli dei PM?

Se è poco presente non è responsabilit? degli iscritti.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Razzisti gli italiani???????? Nooooooooooooooooooo
    E' evidente che l'integrazione e le pari opportunit? sgorghino da tutte le fontane... Quanti immigrati (anche di lungo periodo) sono ai vertici societari o fanno carriera in altri ambiti socio-economiciò?
    Quanti i disabili nella stessa situazione? (eccezion fatta per associazioni e enti di appartenena e provenienza, che mi sembra scontato)...

La nostra è una società inospitale, intollerante e xenofoba (con qualche sporadica eccezzione) e da qualsiasi livello si vuol parlare di immigrazione, siamo lontani anni luce da modelli di inserimento più evoluti e civili, d'altronde questa nostra povera Italietta cosa che vuoi che ne sappia di ex-colonie e immigrazione , quando fino a 50 anni fa era terra di espatriati (dalla Sicilia al Veneto verso le Americhe e la Germania e nn solo); credo che fra una ventina di anni, se Maroni e il carroccio (I protettori della Patria dagli invasori) elaboreranno una legge un po' piu' sensata (Il clandestino arriva, viene tenuto in gabbia, a no centri di prima accoglienza PER diversi mesi, poi in seguito a un ipotetico riconoscimento, gli viene dato un foglio e gli si dice: "VATTENE"</span> e il malcapitato, che ha speso soldi è fuggito dalla guerra, alla fame, alla persecuzione, se ne va senza battere ciglio è OVVIO LO FAREMMO TUTTI AL LORO POSTO) e trascorra il tempo fisiologico per il pieno controllo di un fenomeno complesso allora ne riparleremo quando i tempi siano davvero maturi.

E la Lega? E' un mito!!! Ha trasformato il "populismo del Nord" (L'immigrato piaga della società, roma ladrona e Sud ignorante e parassita) in voti, mica da poco... Lanciano carote saporite e gli asinelli abboccano...(senza offerendere nessuno, è un mio pensiero).

<div style="text-align: center;">
    </div>

Edited by: scarlet79

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Scusa Paoletto,si sta discutendo di un argomento da te proposto,giusto'.
    Quindi,quando si affronta un qualsiasi discorso vien da se che nella discussione,si sovraponghino altri elementi di contorno, e' ovvio noo?.
    Nella scrittura e' uguale come nel verbale.
    Non prendere sempre tutto come una cospirazione che a mio avviso,mette in difficolta' chi vorrebbe rispondere e,non interviene perche' timoroso di essere frainteso (vedi la risposta che mi hai dato).
    Ogni tanto datti la possibilita' di pensare che potresti avere torto (pur in buona fede).
    Non volermene,come vedi,esprimo un mio pensiero e,non escludo di essere esente da errori.

</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Scusami Anita, ma un moderatore che si collega una tantum e che si limita a scrivere nel forum, sempre una tantum, chiudo, che senso ha inviargli dei PM?

BRAVA Tersicore!! Quando ha RAGIONE ha ragione.

Adessi si vuole attribuire la COLPA agli iscritti. La colpa è di chinomin? un perfetto sconosciuto, ILLO tempore, che aveva al suo attivo appena 47 interventi. Vuol dire che "qualcuno" lo ritenne (ILLO TEMPORE) all'altezza del compito!! Edited by: paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Non prendere sempre tutto come una cospirazione che a mio avviso,mette in difficolta' chi vorrebbe rispondere e,non interviene perche' timoroso di essere frainteso (vedi la risposta che mi hai dato).
    Ogni tanto datti la possibilita' di pensare che potresti avere torto (pur in buona fede).
    Non volermene,come vedi,esprimo un mio pensiero e,non escludo di essere esente da errori.

INNANZITUTTO mi complimento per la "dialettica" e parlo seriamente. Poi Aki, chi ha parlato di "cospirazione". Il fraintendimento è il NON capire una frase AMBIGUA o magari detta per scherzo. Altra cosa è scrivere che il Vesuvio deve fare piazza pulita con i napoletani. Pu? essere scherzosa quando vuoi ma fa MALE!! Certo che posso avere torto. Basterebbe che NON si immischiassero gente di PARTE per giustificare una frasaccia che, CONVERRAI CERTAMENTE, era e RIMANE di CATTIVO GUSTO!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hiroshima

Io invece consiglierei a più d'uno un corso
    accelerato di lingua italiana... i più non sanno leggere... soprattutto
    tra le righe... da qui le cattive interpretazioni...Inoltre
    c'èlabecera abitudine di appiccicare etichette a chi non si conforma
    al pensiero deivari capi popolo di turno(autoproclamatisi tali) che
    se ne fannoportavoce...i quali, a seconda di chi scrive, non perdono
    l'occasione di trovare il pelo nell'uovo anche in assenza dell'uovo...

Anna Luisa
    Mi trovo in sintonia con quanto espresso da Hiroshima.
    e complimenti, io ancora sto cercando un senso logico in quella accozzaglia di parole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

BRAVA Tersicore!! Quando ha RAGIONE ha ragione.

Adessi si vuole attribuire la COLPA agli iscritti. La colpa è di chinomin? un perfetto sconosciuto, ILLO tempore, che aveva al suo attivo appena 47 interventi. Vuol dire che "qualcuno" lo ritenne (ILO TEMPORE) all'altezza del compito!!

Ha ragione Hiroshima,sempre a cercare il pelo nel uovo per poter polemizzare,se no sarebbe troppo noioso il forum.

Predefinito

E che c'entra questo quote con la risposta Anita???

Ma si pu? sapere?? Prima dici che quella frase ti è sfuggita, poi dici che dobbiamo "coinvolgere" Gomez perchè CAPISCE le battute in italiano ed ora dai ragione ad Hiroscima che NOI cerchiamo il PELO nell'uovo??

Predefinito

Povero me,che non riesco a farmi capire.
    Non mi riferivo a quella frase infelice che tu Paoletto mi evidenzi e in questo caso ti condivido.
    Mi riferivo al senso,che io ho recepito,dal discorso di Hiroshima,che,avendone tratto una conclusione da me condivisa,tu,hai sottolineato con ironia (Sapientona) dandomi una visione,ancora,negativa,di cio' che a volte intendi.
    Mi perdonerai vero?,anche perche',come vedi,nello scrivere ho difficolta'nell'esprimere bene e in modo comprensibile,cio' che verbalmente mi e' piu' agevole.
    Non sono astioso con te Paoletto,e sono certo che,potendoci guardare negli occhi,sarebbe sufficente per capirci o,farmi comprendere.
    </span>

Predefinito

Certo che do ragione a Hiroshima,perche non hai capito che IO NON VOGLIO ATTRIBUIRVI ALCUNA COPA come hai scritto.Era soltanto una frase scherzosa,ma tu l'hai giarata subito nel senso negativo!Se fate lavorare anche l'altro moderatore,avr? anche lui più interesse di controllare se qualcuno ha bisogno di lui.
    E poi fammi la cortesia,astieniti di postare quelle faccine perche sono offensive.

Predefinito

Stai tranquilo Aki, ti esprimi BENISSIMO.I miei complimenti erano sinceri. E poi basta CAPIRSI.

In conclusione Aki, tu puoi CONDIVIDERE tutto, nessuno te lo vieta. Ma non puoi nemmeno vietarmi di scrivere che ero CONVINTO che condividevi.

Predefinito

Vietato vietare...</span>

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman
    Certo che do ragione a Hiroshima,perche non hai capito che IO NON VOGLIO ATTRIBUIRVI ALCUNA COPA come hai scritto.Era soltanto una frase scherzosa,ma tu l'hai giarata subito nel senso negativo!Se fate lavorare anche l'altro moderatore,avr? anche lui più interesse di controllare se qualcuno ha bisogno di lui.
    E poi fammi la cortesia,astieniti di postare quelle faccine perche sono offensive.

SENTI Anita, con TUTTO il rispetto ma trovo veramente ASSURDO che tu ritenga OFFENSIVA una faccina che avvalora il SENSO di quello che dico e che NON trovi OFFENSIVO un INSULTO pesante oppure una frase RAZZISTA o ancora di più una derisione sulla disabilit?.

Ma GUARDA che di "COLPA attribuita" ne ha parlato ANCHE Tersicore e NON hai battuto ciglio. NON vorei che tu dessi un "peso" DIVERSO alla stessa parola SE detta da ME o da Tersicore.....

NON mi prolungo per non urtare la tua sucettibilit? e vedermi bloccato di nuovo. Sai com'?, siamo in democrazia..Edited by: paoletto51

Predefinito

Vi auguro buon pomeriggio,il lavoro mi aspetta e fate i bravi in mia assenza.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hiroshima

Io invece consiglierei a più d'uno un corso accelerato di lingua italiana</span>... i più non sanno leggere... soprattutto tra le righe... da qui le cattive interpretazioni...Inoltre c'èlabecera abitudine di appiccicare etichette a chi non si conforma al pensiero deivari capi popolo di turno(autoproclamatisi tali) che se ne fannoportavoce...i quali, a seconda di chi scrive, non perdono l'occasione di trovare il pelo nell'uovo anche in assenza dell'uovo</span>...

Anna Luisa
    non c'è due senza il tremi associosoprattutto su ciò che ho evidenziato ed aggiungo che, trito e ritrito, già ne malsopportiamo due che sarebbero (escusame Anitas) da "detronizzare" seduta stante
    Massimo

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

dunque,

lasciando in sonno la discussione sul razzismo,( chissò quante volte avr? già scritto in proposito, purtroppo il tema è perennemente di attualit? ) la proposta di paoletto la trovo sensata

intanto io pensavo che i moderatori leggessero tutta la produzione forumistica, e conseguentemente moderassero il forumcon cognizione tipo minuto per minuto

naturalmente ragionandoci, sarebbe impensabile

ma scopro ora che spesso vengono informati dagli utenti sugli scritti non regolamentari,tutto sommato anche questo aspetto lo trovo giusto sperando per?che le segnalazioni non siano accompagnate da lamentele infantiloidi

mentre io credevo più opportunoscrivere direttamente a tutti sul forum per segnalare le irregolarit?

bene detto questo, torno alla proposta, l'idea di affidare a moderatori di sezione il compito di controllo lo trovo saggio, parlo anche a nome di pincopallo37 ovviamente

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman

E' stata Tersy a dire che non devi attribuirci la colpa....ma rispondi a Paolettino? Mannaggia,sicuramente ti e' sfuggito Anita!
    desdy

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •