Cookie Policy Privacy Policy cioe.. non ho capito, discussione chiusa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
    Junior Member

Predefinito

ma alla redazione bevono o si drogano? (come avete scritto voi chiudendo il thread sui bambini dawn: vi prego non fate i permalosi e non soffermatevi sulla singola parola... guardate al senso della frase)

una volta che c'era na discussione interessante e senza nemmeno troppi litigi (o almeno non ce ne stavano gia da alcune pagine) viene chiusa? l'argomento si stava ampliando e ora non dovremmo piu parlarne?

boh... mi sa che non avete letto oltre le prime due pagine, altrimenti non avreste chiuso... insomma, ogni tanto vi svegliate, prendete na notizia, la sbattete sul forum e ve ne andate lasciandola al suo destino... tornate dopo qualche giorno e senza sapere nemmeno se ne vale la pena o no la chiudete... minchia ottima gestione del forum

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Vabb? ora verrai bannato. MI DISPIACE ma le regole del FORUM son queste. E' VIETATO riaprire discussioni chiuse dalla redazione o contestarle. Come Ŕ VIETATO offendere i disabili e dire che i bambini down sono un FARDELLO e che non dovrebbero nascere.

Junior Member

Predefinito

non sto contestando. non capisco perche una discussione civile viene chiusa. io ho perso del tempo a scrivere e leggere quella discussione, mi e' piaciuta e stavo imparando molto su una patologia con la quale non convivo nemmeno indirettamente, e vorrei capire perche e' stata chiusa. il mio tempo vale e non capisco perche devo perderlo a scrivere se in qualsiasi momento la discussione possa essere chiusa senza un motivo...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ad essere sinceri (se lo si vuole essere) i toni erano esasperati
    poi senn? la Redazione (rimettendo 2D doppi tripli...ecc.) che fa?

Massimo

Junior Member

Predefinito

i toni erano esasperati prima, invito a leggere le ultime 3 pagine

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ometto...onde non salire sul treno della polemica (c'Ŕ il macchinista in agguato)
    Massimo

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bimbo_2out
    .. . il mio tempo vale e non capisco perche devo perderlo a scrivere se in qualsiasi momento la discussione possa essere chiusa senza un motivo...

FORSE si sono resi conto che in "certe affermazioni" vi erano delle frasi NON tanto carine verso i ragazzi down ed i loro genitori ed hanno pensato bene di chiuderlo Marc?. Che vuoi che ti dica. Ci sono state delle iscrizioni avvenute GIUSTO per esternare il loro SDEGNO per quele frasi.

Senior Member L'avatar di sergiostefano
    LocalitÓ
    catania

Predefinito

peccato leggereche alcuni di qui ..non contenti ..della chiusuradel post ....riaccendono la questione...insultando la redazione

? molto squallido

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiostefano
    peccato leggereche alcuni di qui ..non contenti ..della chiusuradel post ....riaccendono la questione...insultando la redazione

? molto squallido

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Boh, le ultime pagine erano praticamente fra me e Marina, e io non lo consideravo certo un insulto o una esasperazione....
    Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Lecce

Predefinito

Non ricordo se tu,Claudio o altri,volevate il parere di chi ha fatto la scelta di far nascere il proprio figlio 3? o 4?,pur sapendo che avrebbe avuto delle difficolta'.

Approfitto di quest topic,prima che venga chiuso e cerchero' di farlo in maniera civile,per evitarne la responsabilita' per un eventuale chiusura.

Premetto che se non fosse stato,perche'anche la mia ginecologa la pensa come Tersy,il mio bambino sarebbe nato sano.Pur essendo io contraria a questa selezione,sono stata quasi obbligata a sottopormi all'amniocentesi,praticatami dopo una settimana di violenza morale e richiami alla responsabilita'.Avendo una nipotina con problemi,la mia ginecologa mi elencava le varie patologie e le conseguenze sulla cescita del bambino,concludendo fece un errore,di cui non si e' assunta la responsabilita',durante quell'esame.

Ricominciarono i ricatti morali e mi fu caldamente consigliato di abortire,usando anche la stupida frase....ne hai altri tre sanissimi.Sono felice di(almeno stavolta)non aver dato retta a questa selezione innaturale e disumana.Gabry e' tetraplegico,ma se fosse stato Down non avrebbe cambiato la mia gioia,nell'aver fatto la scelta giusta,spero che anche lui sia sempre convinto,che la vita vale sempre la pena di essere vissutae il fatto che sia stato detto che qui ci siano disabili depressi a causa del loro tenore di vita....posso farvi un elenco di suicidi,di persone in ottima salute,dopo anni di depressione.

desdy

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio
    LocalitÓ
    Pisa

Predefinito

pur con alcune intemperanze verbali, il thread era pi¨ civile di tanti altri dove si trattano argomenti banali esi litiga senza motivo.

Qui si parlava di aborto selettivo e di infanticidio, non Ŕ strano che alcuni si siano scaldati un po'.

Non ho capito perchŔ Ŕ stato chiuso, forse magicwoman vorr? condividere con noi i suoi pensieri.Edited by: Colpo_Doppio
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertÓ per i tibetani

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio
    LocalitÓ
    Pisa

Predefinito

a proposito di un'osservazione di Claudio: Ŕ vero, mia figlia Ŕ nata per prima.
    Non ricordo se quando doveva nascere mio figlio esistevano giÓ i test prenatali, ma non li avremmo fatti comunque, meglio correre il rischio di un secondo figlio disabile che trovarsi a decidere se Ŕ degno di vivere o no.

Poi il destino ha voluto che diventasse disabile per un incidente... e siamo ancora tutti qui, e forse pi¨ sereni di tanti altri.
    Franco
    Democrazia per i cinesi, libertÓ per i tibetani

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Franco, NON Ŕ stata Magic a chiuderlo. E' intervenuta direttamente la redazione. Dai io NON posso darle torto. Quel 3d, almenonei primi interventi, NON si poteva leggere.. "Fardelli, figli NON di QUALITA, peso per genitori e fratelli". Specie su un forum dove la maggior parte di noi Ŕ disabile oppure ha un figlio disabile erano frasi che NON si potevano leggere..

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

La tua testimonianza Ŕ stupenda. NN si parla di iopotesi irreali e polemica sterile ma di un vissuto scelto e portato avanti con decoro e ammirevole dignit?.
    Oggi ho 30 anni e all'epoca n vi erano tutte le tecniche di diagnosi prenatale di oggi.. Probabilmente all'epoca se mia mamma avesse saputo che sarei nata con handicap avrebbe abortito (? inutile che v indignate ..); oggi nonostante mille difficoolt?, vedo che i miei genitori sono contenti d me (nn mi avrebbero scelta, ma tanto ormai..); nn sono perfetti, sbagliano ancora nel sopravvalutarmi o sottovalutarmi a seconda delle circostanze, ma m hanno dato amore, affetto, ecc e insegnato a stare nel mondo in modo da n esserne divorata. Anche io ho ricambio come posso e spesso confontandomi con amici "normo" nn hanno avuto "quello che ho avuto io" in tal senso. (certamente hanno tanto altro che io nn ho, ma qusta Ŕ un'altra storia..)

Per inciso e ora parlo da donna, se restassi incinta e il feto fosse malato vorrei avere la libert? legale e morale di decidere secondo coscienza portando sulle spalle il peso della scelta.

Senior Member L'avatar di deambulante51
    LocalitÓ
    Japan

Predefinito

...Oh non si vogliono comprendere.</span>

Domani Ŕ il primo giorno del resto della mia vita

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Rispondevi a me Aki??? TU la COMPRENDI?? Si pu? comprendere ma NON giustificare.

Essere "amico" di qualcuno, NON vuol dire darle PER FORZA ragione. Avr? anche le sue buone motivazioni,maa chi si esprime in certi temini, un "amico" le dice che sta SBAGLIANDO!! e di mettersi nei panni di chi legge e si sente FERITO da certe affermazioni.

Junior Member

Predefinito

La scelta di avere,pur sapendolo, figli disabili non deve diventare un'ideologia o un dogma... Ha ragione Valter2005 a proposito della dignit?... in questo caso della familia... non Ŕ il caso ogni volta sbandierare ai quattro venti le proprie scelte e le vite dei propri figli perconvinceregli altri di simili scelte...Ruggeriper sponsorizzarsi adirittura ha ipotizzatol'accettazione "forse ma non Ŕ sicuro" di un figlio down (chiss˛ perchŔ down e non cerebroleso?... ah dimenticavo: down Ŕ pi¨ figo):

Ma che facciamo, imploriamo pietÓ?
    La dignitas familiae vale per tutte le familiae, sempre, ed Ŕ davvero inopportuno appellarcisi, quando ci si sente toccati e umiliati oltrepassando quel limite invalicabile relativo allasfera della sensibilit? e degli affetti anche familiari.
    Ma non scherziamo, abbiamo un concetto della vita alquanto distorto, scoprire <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="la Bellezza">la Bellezza</st1:Pers&#111;nName> della famiglia, anche e soprattutto quella formata dai soli coniugi, merita una discussione pi¨ampia e serenarelativa al ruolo e alla serietÓ che i genitori praticano per portarla avanti.
    Non esiste una famiglia bella o una famiglia brutta, tutte le famiglie hanno la propria dignit? e meritano rispetto.
    Le foto, i ricordi, i figli, i nipotini, la nonna, il caminetto etc etc? tutto bello, ognuno di noi ha un proprio quadretto familiare da mostrare ma, ma tutto questo pu? bastare?
    E' questa la famiglia che ci interessa?
    Anche io ho una famiglia, anche Pippo Baudo ha una famiglia, anche Anita ha una famiglia, Silvio Berlusconi ha una famiglia, tutti abbiamo una famiglia, vogliamo giudicare le famiglie in base ad una foto ad un bel quadretto familiare?
    Sbagliato, la famiglia si giudica dai comportamenti, guardare una bella foto, un bel quadretto familiare e riceverne i complimenti da tutti Ŕ una cosa positiva ma affidiamoci anche ad un altro parametro perchŔ sarebbe troppo comodo fermarci dinanzi ad una foto.
    Se si scoprisse, uso il condizionale, che quel bel pap? amorevolmente abbracciato ai nipotini, attorniato dai figli e magari col crocefisso attaccato alla parete, se si scoprisse che nella sua vita privata perde il suo tempo in cose che di dignitoso hanno ben poco, per esempio praticando quel vergognoso Hobby del dileggio continuo contro un suo simile anch'egli con una famiglia e con una dignitas da difendere, sarebbe il nostro giudizio identico?
    Non scomodiamo la pietas quando ci fa comodo e, se posso permettermi un giudizio spassionato, reputo inopportuno, disdicevole e moralmente riprovevole da parte mia se presentassi, sempre col condizionale,la mia famiglia in bella mostra e mi comportassi come un selvaggio in pubblico.
    La dignitas e la famiglia, anzi le famiglie, vanno di pari passo, non basta una mia foto appiccicata in pubblico per ricevere i complimenti e passare per una brava persona, per poi continuare a fare il selvaggio irriverente.
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Anna Luisa

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hiroshima
    .. in questo caso della familia...

...Ruggeriper sponsorizzarsi adirittura ha ipotizzatol'accettazione "forse ma non Ŕ sicuro" di un figlio down (chiss˛ perchŔ down e non cerebroleso?... ah dimenticavo: down Ŕ pi¨ figo):

Chi SA SE Serpentello interviene e CORREGGE ANCHE TE.. CONOSCI per CASO Ruggieri e ti ha CONFIDATO di aver SFRUTTATO l'eventualit? di avere un figlio down per SPONSORIZZARSI?? La frase che il termine down Ŕ pi¨ "figo" di celebroleso, la trovo oltre a di PESSIMO gusto, anche una sarcastica battuta PATETICA!!

E poi COSA c'entra l'intervento di Valter che hai COPIATO da ALTRO post che NON c'entra PROPRIO NIENTE con il discorso che Ŕ stato chiuso???

Senior Member L'avatar di deambulante51
    LocalitÓ
    Japan

Predefinito

La tua risposta Paoletto era da me gia' in preventivo,conosciendoti.
    Non aggiunge altro che tu possa comprendere.
    Ne io possa spiegarti.
    In merito ai feriti,lo sono perche' ottusi a intendere cio' che altri esprimono di diverso dalle loro convinzioni.
    Non sto diffendendo Maria Laura(sarei un danno per lei,cisto che si difende assai meglio da sola),difendo il mio modesto pensiero in merito,che guarda caso,coincide con il suo e pure con altri.
    Per le frasi in eccesso,da te rimarcate,Maria Laura ne diede ampio spazio per dar modo di interpretarne,il giusto senso da lei inteso.
    Rileggere e' forse doveroso.

</span>

Domani Ŕ il primo giorno del resto della mia vita

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •