Cookie Policy Privacy Policy Abbassata invalidità senza motivo!!!

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito

Gent.mi del forum che state leggendo, ho bisogno di un vostro consiglio. Invalido al 76%, dopo aver fatto ricorso per aggravamento dovuto anche ad un ulteriore intervento chirurgico, mi arriva il responso: l'invalidit? abbassata al 60%! Faccio presente che prima dell suddetta visita mi accordano anche la 104, dove è specificato handicap grave che necessita assistenza 24h su 24. La visita si volge in neanche 10 minuti, ovviamente dalla scrivania e basta e dando una sfogliata alle numerose cartelle cliniche senza neanche gaurdarle. L'arroganza poi è totale. Io mi porto dietro un medico legale che non proferisce parola, una mummia pagata tra l'altro, e quando chairisco in uno dei ricoveri che la diagnosi non è cistite; ma intervento per sospetta cancerosi scritta peraltro nella cartella stessa, viene comunque inserito cistite come quel medico si ostina a dire. In realt? mi viene asportata un'appendice alla vescica. Ora vorrei fare ricorso; pensate che possa procedere da solo? Sapete indirizzarmi? Grazie infinite a chi mi potr? aiutare in tal senso. Nel frattempo io che sto male e che non posso svolgere attivit? lavorativa se non da casa, non ho più neanche le 250 al mese che percepivo. Grazie ancora per l'attenzione.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Rivolgiti a un patronato in modo che (vedendo le carte a tue mani) possa ricorrerere
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sospetto che vuol dire? E' cancro o no? Se non è cancro (speriamo non lo sia), qual'? il problema?
    Quello che importa sono le funzioni residue, non la patologia che le ha provocate.

Comunque certo è strano che sia concessa la 104 con gravit? e l'invalidit? abbassata al 60%. Ma è quello che vado dicendo da tempo...abbassano invalidit? perchè hanno un target di revoche....

Rivolgiti al patronato e fagli causa se pensi di poterla vincere.

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

fare interventi chirurgici in genere riduce l'invalidit?. Ai fini dell'invalidit? è solo quello che rimane di invalidante. Se io ho un'ernia del disco ho una percentuale di invalidit? per le limitazioni sensoriali e motorie che mi d?, se la opero e riduco i dolori, le parestesie e i segni di compressione, la percentuale di invalidit? mi viene ridotta.
    Nel tuo caso se alla domanda di aggravamento hai allegato solo l'intervento ma non il referto istologico del pezzo asportato è chiaro che ti abbiano abbassato la percentuale. Sospetta cancerosi operata non significa nulla, avrebbe significato se dal referto istologico risultava una forma neoplastica. Ma se non risulta nulla allora si presume che il sospetto fosse infondato, e quello fosse solo un diverticolo vescicale.
    Inoltre negli ultimi anni sono state cambiate le tabelle di assegnazione delle percentuali di invalidit?, quindi quello che un tempo era 76% oggi potrebbe benissimo essere 60%.
    Prima mi rivolgerei a un patronato che valuta tutti i documenti, e solo successivamente farei un eventuale ricorso, ma basato su cose fondate e non su "sospette", altrimenti rischi di farti anni e anni di incotnri davanti a un giudice senza ottenere nulla e dovendo poi pagare pure le spese.

Junior Member

Predefinito

Nel patronato periodicamente c'è un medico (da noi ogni due settimane), si chiede di far visionare i documenti e lui ti indica se ci sono i presupposti per continuare o meno. Ricordati che non devono passare più di sei mesi per presentare il ricorso.
    senza ali tu lo sai...non si vola.

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •