Cookie Policy Privacy Policy 1°Marzo sciopero degli immigrati - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
    Apprendista del Forum

Predefinito

Non si fanno piu' figli xche' e' diventato un lusso averne. Perche oggi, se si vuole metter su famiglia, per prima cosa bisogna pensare ad una casa ed addossarsi un mutuo, magari trentennale, bisogna necessariamente lavorare in due e uno stipendio va x rata e spese di casa, con il secondo si campa e, se fai un figlio come fai se devi continuare a lavorare è Non ci sono posti nei Nidi, le scuole Materne non parliamone...lunghe liste d'attesa, quando pensi che, finalmente sia arrivato il tuo turno, ecco che spunta sempre qualcuno...e non e' mai finita. Cosa fai allora è Paghi una persona che accudisca il bambino quando sei al lavoro è Ah si !?
    E cosa mangi ?...etc

2.      

Senior Member

Predefinito

Uploaded with ImageShack.us

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

naturalmente aderisco all'iniziativa degli immigrati

non lo chiamerei sciopero, perchè non ne contiene pienamente gli elementi

lo chiamerei più semplicemente e più arditamente manifesto dei diritti e dei doveri

ricordo inoltre che l'iniziativa è europea

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io conosco diverse donne italiane, under 45, che di figli ne hanno 3.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Apprendista del Forum

Predefinito

Anch'io conosco under 45 con figli

p.s....anche over 45...pensa che qui e' pieno !

Edited by: camomillo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

invece gli immigrati i figli li crescono con aria? ma che dici camomillo? noi siamo abituati troppo bene e i figli sono sacrifici , fatica, responsabilit? , e invece sembriamo il Paese del bengod? , divertimento, diritti, tutto affrontato con leggerezza.

gli italiani hanno pochi figli perchè semplicemente non ne vogliono, perchè chi invece li vuole e ne conosco tanti li fanno, i miei figli non sono andati all'asilo nido , e io a un certo punto ho scelto la famiglia invece della realizzazione lavorativa , ora queste sceltele fanno in pochi .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

invece gli immigrati i figli li crescono con aria? ma che dici camomillo? noi siamo abituati troppo bene e i figli sono sacrifici , fatica, responsabilit? , e invece sembriamo il Paese del bengod? , divertimento, diritti, tutto affrontato con leggerezza.

gli italiani hanno pochi figli perchè semplicemente non ne vogliono, perchè chi invece li vuole e ne conosco tanti li fanno, i miei figli non sono andati all'asilo nido , e io a un certo punto ho scelto la famiglia invece della realizzazione lavorativa , ora queste sceltele fanno in pochi .

ma che dici marina è

Non ho parlato di immigrati, perche' mi
    chiedi se vivano d'aria è Boh, non credo ...Certo che mi hai fatto una
    domanda strana..eh !

Sei stata fortunata a poter lasciare il
    lavoro per dedicarti alla famiglia...beata te.....sapessi in quante
    vorrebbero farlo ma non possono, non possono proprio anche se
    riducessero le gia' scarse spese ai minimi ma proprio i minimi
    termini .....Quella di lasciare il lavoro e' una scelta che pochi
    possono fare, ma e' inutile che lo dica a te che, con la Onlus,
    chissa' quanti persone e situazioni delicate incontrerai

p.s. cavoli amari quando la scelta e' 'forzata' come capita ultimamente

qui hai proprio voglia a stingere la cinghia....come si dice....altro che cinema teatro e voglia di leggerezza !

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camomillo

Mi spiace
    essere stato frainteso, ho dato delle risposte forse troppo d'istinto,
    senza documentarle.....non sono razzista, assolutamente...vorrei pero'
    una societa' dove poter girare tranquillamente tra le nostre
    Citta'...dove le ragazze possano uscire, magari in minigonna, senza il
    timore di essere assalite....vorrei poter sorridere a quella persona
    che incontro tutti i girorni al Supermercato e vorrei essere ricambiato
    senza dover dare in cambio l'euro del carrello....

Se questo vuol dire essere razzista..allora lo sono !
    Qui stai rigirando la frittata come fanno nel caso Adelaide Ciotola. Non stiamo parlando di criminalit? e di delinquenti, stiamo parlando di lavoratori fino a prova contraria onesti.

Qui siamo partiti dai diritti, dallo sfruttamento di persone solo
    perchè di etnia diversa e subito mi vai a finire alla criminalit?, che
    c'entra? E' come se mi dicessi che i lavoratori della Fiat di Termini
    Imerese che perdono il posto non rompessero i coglioni che in Sicilia c'è la mafia.

Io vorrei sapere cosa c'entra sempre sta tiritera. Stiamo parlando di lavoro, non di criminalit?, se mi parli di risolvere il problema della criminalit? legata all'immigrazione sono dispostissimo a parlarne su un altro thread, ma mischiare sempre le cose , significa non dico essere razzisti ma quantomeno voler sempre porre sotto cattivo aspetto una persona solo perchè è straniera.

Perch? si vogliono mischiare le due cose? O parliamo di diritti di lavoratori o parliamo di criminalit?, non si capisce perchè si debbano mischiare le due cose.

Faccio inoltre presente che i dati statistici mostrano chiaramente che l'Italia è uno dei paesi in Europa e al mondo con il più basso tasso di criminalit?, se continuate a farvela sotto perchè i giornali continuano a spaventarvi poi non lamentatevi che c'è insicurezza.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of..._by_intentiona l_homicide_rate

Questi sono i dati. In Italia c'è un tasso di omicidi inferiore (per restare all'europa occidentale) a Spagna, Belgio, Irlanda, Francia, GB, Finlandia, Svizzera, GB, Portogallo. E di pochissimo superiore a Germania,Grecia Svezia e Danimarca, Olanda direi in linea. Abbiamo meno della metà degli omicidi che in Svizzera e Finlandia, per? non mi risulta che la se la stiano facendo sotto dalla paura come qui da noi.

L'insicurezza che c'è è artificiale, con dei tassi di criminalit? molto molto superiori, 20-30 anni fa eravamo tutti tranquilli, perchè? 20-30 anni fa si ammazzava, si rapinava, si stuprava molto di più di adesso, perchè allora eravamo tutti tranquilli e ora siamo terrorizzati?

Ma qui non si parlava di criminalit?, si parlava di lavoro, ed è altrettanto noto che i lavoratori immigrati regolari delinquono meno degli italiani</span>, la criminalit? immigrata è concentrata fra gli sbandati e i clandestini, mi pare evidente che se un lavoratore fa sciopero non è sbandato e non è clandestino.

Allora ripeto : che c'entra?

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

ma che dici marina è

Non ho parlato di immigrati, perche' mi chiedi se vivano d'aria è Boh, non credo ...Certo che mi hai fatto una domanda strana..eh !

Sei stata fortunata a poter lasciare il lavoro per dedicarti alla famiglia...beata te.....sapessi in quante vorrebbero farlo ma non possono, non possono proprio anche se riducessero le gia' scarse spese ai minimi ma proprio i minimi termini .....Quella di lasciare il lavoro e' una scelta che pochi possono fare, ma e' inutile che lo dica a te che, con la Onlus, chissa' quanti persone e situazioni delicate incontrerai

p.s. cavoli amari quando la scelta e' 'forzata' come capita ultimamente

qui hai proprio voglia a stingere la cinghia....come si dice....altro che cinema teatro e voglia di leggerezza !

scusa camomillo, sono vecchia ma ancora capisco quello che leggo , in un post precedente sissy ha scritto che
    a Torino su 16 nascite 12 sono stranieri e 4 italiani , io le ho risposto scrivendo secondo me le motivazioni del perchè gli italianii
    non fanno più figli, tu invece hai scritto che non si fanno più perchè sono un lusso e io riferendomi ai numeri scritti da sissy e includendo anche la tua risposta ti ho posto la domanda
    invece gli immigrati i figli li crescono con aria?visto che loro invece i figli li fanno .

E finiamola con questo SEI STATA FORTUNATA,eravamo operai mica vivevamo di rendita, ho fatto delle scelte ,dando la precedenza al benessere dei figli pensando che la vicinanza della mamma fosseprioriitaria , abbiamo fatto rinunce anche pesanti, sacrifici, debiti ,ma talmente convinti che ancora oggi pur continuando a vivere modestamente non le vediamo come rinunce e sacrifici, ti risparmio l'elenco delle cose che possono permettersi molti altri e che noi abbiamo cancellatoda 40 anni ormai, ma credimi tutto è stato ampiamente ripagato dalla grande soddisfazione di crescere veramente i miei figli e anzi essere aiutata da loro a crescere come donna e come mamma.

dire che non si fanno figli perchè sono un lusso è nascondersi dietro a un dito, essere oculati e previdenti e importante , ma il sale della vita ogni tanto è anche osare un po 'di più e guardare con speranza al futuro, chi non f? figli è perchèha altre priorit? , rispettabilissime , ma sono comunque scelte.

Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

a mio parere i dati sulla criminalit? non confermano l'affermazione o meglio l'equazione stranieri uguale delinquenza

anzi se defalchiamo dai reati a carico degli immigrati anche la non osservanza del permesso di soggiorno, la popolazione residente in italia di etnia italiana alla fine delinque più della popolazione sempre residente in italia manon di etnia italiana

i dati sono quelli istat 2010

vero è anche che la maggior parte della popolazione carceraria è composta da immigrati, ma essenzialmente per le ragioni di cui sopra, e infine dato ancora significativo, se prendiamo la fascia di età sotto i 40 anni la delinquenzialit? straniera rispetto a quella italiana è ancora minore ( questo dato sorprende anche me)

secondo me per una discussione serena, andrebbero analizzati questi dati

poi sulla reale consistenza del reato diimmigrazione clandestina i pareri sono discordi, e non solo tra i giuristi

per esempio la chiesa la pensa diversamente

e infine sulla reale incidenza sulla nostra economia fornisco solo un dato, il 10 % del pil è derivato dalle economie e tasse degli stranieri

poi ci sarebbe l'assistenza agli anziani e presto ai disabili tutti, ci sarebbe la manodopera nelle campagne e la forza lavoro delle fabbriche, ma discutiamone pure

robertoEdited by: bai

Apprendista del Forum

Predefinito

nessun tipo di sfruttamento deve essere permesso...chi arriva con tutte le buone intenzioni per un futuro migliore, sia il benvenuto....tutti gli altri: fuori

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Un'altro dato importante a completamento di quelli di Bai sui carcerati, bisogna dire che mentre gli italiani usufruiscono di tutte quelle misure alternative, semilibert?, domiciliari, affido sociale etc etc, i migranti se la fanno tutta fino alla fine, da qui la maggioranza('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

mentre che si fermano mandiamoli a casa nei loro paesi.

Novellino del Forum

Predefinito

no il rimpatrio no... In fondo investono le loro energie x avere una vita migliore, che male c'è? Per il resto concordo con "Bai"

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

E' uno sciopero che ha avuto, ovviamente,scarse adesioni.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarlet79
    no il rimpatrio no... In fondo investono le loro energie x avere una vita migliore, che male c'è? Per il resto concordo con "Bai"

in fondo investono le loro energie per dare a noi una vita migliore oltre che a loro stessi

chi pagherebbe altrimenti la mia pensione

chi chiacchera senza sapere quello che dice?

roberto

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

guarda roberto, te la pagano loro la pensione non gli italiani...... se fosse come dici te moriresti di fame.......

Novellino del Forum

Predefinito

[QUOTE=max585]mentre che si fermano mandiamoli a casa nei loro paesi-

Hai ragione Max, a casa nei loro paesi....

Claudio Martelli, aperto le frontiere.

sissy

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    E' uno sciopero che ha avuto, ovviamente,scarse adesioni.
    forse forse....sul tuo pianerottologuardi troppo il voltagabbana (Fede) per avere obiettivit? e giuste notizie
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Potremmo dire senza ombra di dubbio che hanno avuto molte più adesioni delle manifestazioni che sta facendo il PDL
    ('')('')E non mi pare poco('')Edited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •