Cookie Policy Privacy Policy Questa notizia è forte eh!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60
    Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

<H1>?Al Sud gli italiani
    sono più stupidi?</H1>

Incredibile ?ricerca? britannica: al Sud italiani più stupidi a causa della mescolanza genetica con orientali e africani. E scoppia la polemica

Il Sud Italia è meno sviluppato del nord perchè i meridionali sono meno intelligenti dei settentrionali. Non solo: mentre nel nord Italia il quoziente intellettivo è pari (se non superiore) a quello di altri Paesi europei, più si va verso sud, più il coefficiente si abbassa. A sostenere l?incredibile tesi è una ?ricerca? di Richard Lynn, dell?universit? britannica dell?Ulster, e pubblicata dalla rivista Intelligence. La causa? Secondo Lynn è chiara: ?con ogni probabilit?? la ragione è ?la mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa?. Secondo lo ?studio? di Lynn i più intelligenti d?Italia sarebbero i friulani (Quoziente intellettivo medio 103), e i più stupidi i siciliani (con un QI di 89). Tra le idiozie enumerate nella sua ricerca, Lynn dice che nel sud la qualit? del cibo è più scadente, si studia meno, ci si prende meno cura dei figli. Lynn non è nuovo a teorie discutibili: uno dei suoi studi, Skin color and intelligence in African America (2002), sosteneva che i neri americani chiari fossero più intelligenti a causa della loro mescolanza con i bianchi.

Il genetista: ?Una totale fesseria?
    A bocciare lo studio di Lynn c??, tra i primi, il professor Bruno Dallapiccola, genetista di fama internazionale e direttore scientifico dell?Ospedale Bambino Gesò. Secondo Dallapiccola le teorie di Lynn sono ?una sonora fesseria: e meno male che l?ha detto uno psicologo e non un genetista...?.. Da che mondo è mondo, continua il professore, ?sappiamo che la mescolanza genetica è un punto di forza del processo evolutivo. Senza contare che il concetto di razza è stato ampiamente abbandonato?. Quanto all?intelligenza, ?? fatta per il 50% di geni e per un 50% di stimoli ambientali: quindi dipende molto dall?ambiente in cui nasci e vivi, dai genitori, gli insegnanti, la società e i suoi valori. Nessun meridionale nasce ?meno intelligente? di un settentrionale perchè meridionale. E viceversa?.

Politici in trincea
    E se basta sfogliare l?albo dei Premi Nobel per trovarvi la sarda Grazia Deledda, il siciliano Luigi Pirandello e il siciliano Salvatore Quasimodo, ora anche i politici scendono in campo in difesa del Meridione. ?? un?autentica cavolata - commenta a caldo Amedeo Laboccetta, pdl -. Al Sud non manca intelligenza, ma capacit? di fare gioco di squadra. Sono pronto a offrire a questo signore un soggiorno gratuito nelle regioni meridionali per rendersi conto di persona di quello che dice?. E Gianfranco Miccich?, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, taglia corto: ?? qualcosa di talmente sconvolgente da essere ridicolo?. E il Pdl-S commenta ironico su Facebook: ?? risaputo che don Luigi Sturzo, Antonio Gramsci, Aldo Moro, Giordano Bruno, Luigi Pirandello, Edoardo de Filippo, Tot?, Salvatore Quasimodo, ma anche Gian Lorenzo Bernini, Renato Guttuso, Renato Dulbecco, Grazia Deledda, sono nati e cresciuti nel profondo nord Italia...?

http://city.corriere.it/2010/02/17/m...menti/uno-stud io-inglese-al-sud-italiani-sono-piu-stupidi-20677069339.shtm l

2.      

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Sto qua bisognerebbe farlo legaiolo ad onorem in fatto di cazzate non è di certo inferiore a loro
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

<H1>?Al Sud gli italiani sono più stupidi?</H1>

Magicaaaaaaa!! Ti ci metti ANCHE tu contro i "SUDICI"?? ..

Junior Member

Predefinito

MISTER LYNN

perchè, prima di fare delle ricerche in casa d'altri, non le fa a casa Sua, cioè in Inghilterra, che dovrebbe conoscere meglio dell'Italia?

Faccia, che so, una ricerca del tipo: sono più furbi gli abitanti di Londra o quelli di Inverness</span>? E poi pubblichi i risultati di questa ricerca in Inghilterra.

Dopo di che Le consiglio di emigrare o di rinchiudersi in un Bunker a prova di bomba atomica.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    <H1>?Al Sud gli italiani sono più stupidi?</H1>

Magicaaaaaaa!! Ti ci metti ANCHE tu contro i "SUDICI"?? ..

IO? E che c'entro io con le notizie pubblicate nei giornali italiani?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Massimo

Predefinito

Serpe,ridi,ridi,guarda che ti leggo nel pensiero eh!!

Junior Member

Predefinito

"postatrice" non porta pena !! Anche se a me sembra tanto.....istigazione al razzismo
    desdy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman

BANNALO per 15, 20 minuti Anita!!! Digli che NON è CONSENTITO rispondere con delle faccine..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da desdy2008
    "postatrice" non porta pena !! Anche se a me sembra tanto.....istigazione al razzismo

E che ESAGERAZIONE! E allora le CAMPAGNE denigratorie che faceve "quel" certo utente che postava SOLO notizie negative su Napoli e la Campania? Che vremmo dovuto tagliargli le.. @@??? Per FORTUNA s'? STUFATO ed ha visto che questo INSULSO modo di porsi lo ALLONTANAVA e di fatti si è ALLONTANATO!!

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Miiii!!!: quella piaga non si asciughera' piu',
    se non sposti definitivamente quel dito.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Novellino del Forum

Predefinito

Non per offendere il Nord ma io che facevo il caminista e ho girato tutta l'italia, non cambierei mai il mio paese la mia terra del sud con nessun altra. Cielo2009.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

lo so che nun te scapp
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sò già già...il camionista tocca e leva....
    Massimo

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

..non mi aspettavo che una moderatrice potesse pubblicare un articolo del generememore delle diatribe tra gli utenti.

comunque sono d'accordo col professor Bruno Dallapiccola, è una grandissima fesseria, visto che il sud ha sfornato grandi personaggi 'intelligenti'.
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Predefinito

Povera moderatrice,non pu? nemmeno copiare le notizie pubblicate in internet disponibili alla lettura di tutto il mondo...

Predefinito

Povera moderatrice,non pu? nemmeno copiare le notizie pubblicate in internet disponibili alla lettura di tutto il mondo...

Non è questo il punto, parlavo delle cose interne del forum, sai bene come funziona qui sull'aspetto delle 'simpatie'...

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

essendo del sud già immaginavo di essere poco intelligente, lo teorizzava anche il lombroso

ora grazie all'inglese ho la conferma

solo che adesso qualcuno ci spiegher? perchè la filosofia è nata e prosperita ...( chiedo all'inglese se si potr? dire cosi?) a sud dell'inghilterra

e già che ci siamoanche la civiltà umana

infatti neanderthal? sparito proprio in virt? delladifferenza di intelligenza tra lui e l'uomo venuto dalle afriche

anche se si pu? azzardare che cro-magnon non sia arrivato in inghilterra e l'inglese lo dimostra ampiamente

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

Beh,Mio,alcontrario di te,penso che pure i forumisti hanno il diritto di essere informati di quello cheviene publicatoin internet....poi apparte la tua,non ne vedoaltre lamentele.Edited by: magicwoman

Predefinito

Ovvio, senza fomentarne discussioni, (si spera), spigolose.

ma forse il tuo è stato un modo per riavvivare il forum, come quella storiella del gommista, per avvalersidiclienti, organizzava spedizioni notturne per forare le gomme dell'auto...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •