Cookie Policy Privacy Policy Questa notizia Ŕ forte eh! - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60
    jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicwoman

Sta di fatto che Roma Ŕ la piu' bella citt? che io abbia mai visto...e ho visto ben poco di Roma in 4 ore che gironzolavo per la citt?.

Io, moltissimi anni fa (1980)sono stata invecedalle tue parti,in Slovenia, Lubiana, lago di Bled, grotte di Postumia un castello vicino ad esse, poi altri luoghi di cui non ricordo il nome (tutti molto belli)quello che mi ha maggiormente colpito? stata la cura e la pulizia che avete dei vostri luoghi esterni, mentre degli alberghi e ristoranti non si poteva dire lo stesso o forse ci sono capitati i peggiori, riguardo la pulizia, i pasti eranosempre composti darape rosse (le mettete ovunque!)patate con cipolleespaghetti(tipo poltiglia)come contorno...

Mentre i dolci, gustati nelle varie pasticcerie erano deliziosi!
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>
    Le citt? erano semi deserte, perchŔ c?era il ponte del primo maggio, una festa politica molto ?sentita? evidentemente, ed in ogni vetrina c'era una grande foto di Tito dentro enormi cornici dorate...

<O:P></O:P>
    Immaginosia cambiata molto la situazione, ma allora si percepiva una sensazione di oppressione e di ristrettezza economica, anche se ben 'mascherate'.

Edited by: jasmin

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da icaro
    echeppalle ... ma quanti luoghi comuni ... poi, scusa se te lo dico Paoletto, se tu non gradisci i luoghi comuni su Napoli (che probabilmente sono anche pi¨ numerosi di quelli su Milano ) .. non pensi che forse i milanesi non gradiscano quelli sulla loro citt?? Che nonostante tutto amano come tu ami la tua?

Hai sperimentato personalmente che a Milano non si resiste 4 ore per lo smog?

Ops.. SCUSA, non avevo intenzione di offendere.

Sar? anche un luogo comune.. NON l'ho sperimentato ma so che a Milano (bellissima anch'essa) c'Ŕ PIU' smog che a Roma.

Sono PERDONATO??

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

.. mentre a Roma,tornando alla macchina,mi hanno circondato 4 ragazzi e volevano fregarmi la borsetta.

BENPENSANTE Sei sicura che volessero "farti" SOLO la borsetta?? E poi come Ŕ andata? Ma eri SOLA??

Non ero sola,ero in compagnia di miei amici,ed eravamo tutti in gruppo,si camminava verso il parcheggio e tutto di un tratto,non so nemmeno io quando,mi sono trovata da sola,lontana circa 10 metri dal resto di gruppo,circondata da questi ragazzi.Due stavano dietro di me,uno davanti e uno da parte destra.Quello davanti a me mi ha fermato dicendomi se puo chiedermi una cosa e io di istinto ho afferrato la borsetta con tutte e due mani e la tenevo stretta,stretta al mio petto.Appena mi ha fatto la domanda,gli ho risposto che non sono di Roma e non posso dargli le informazioni e che se gli serve qualcosa,basta chiedere a quello li....al poliziotto...ho indicato con la testa e con lo sguardo verso la mia destra e tutti e quattro si sono girati nella direzione indicata da me e io in quel momento di loro distrazione,mi sono messa a correre verso il mio gruppo che nemmeno se ne sono accorti che non ero accanto a loro.I ragazzi si sono messi a ridere,avranno detto....sta cogliona ci ha fregati.Cmq,mi sono rimasti impressi nella mente perche erano "abbronzati"ma non di razza nera,ed erano tutti e quattro vestiti uguali...pantaloni bianchi e la maglia di cotone pesante bianca e con il collo a V.Erano i ragazzi dicirca 16-17 anni.Edited by: magicwoman

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

URCA. Ti Ŕ andata BENE Anita.. Sei stata brava, hai avuto una bella prontezzadi riflessi. Li hai davvero FREGATI!!

Predefinito

Sai,se voglio essere sincera non so nemmeno io come mai ho reagito in questo modo.Sar? stato il mio angelo custode a farmi dire le cose che nemmeno le pensavo Paoletto,perche io ero ...come dire...sorpresa,bloccata.E poi tutto si era svolto cosi veloce....non credo che tutta la scana durava piu' di 20 secondi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

Sta di fatto che Roma Ŕ la piu' bella citt? che io abbia mai visto...e ho visto ben poco di Roma in 4 ore che gironzolavo per la citt?.

Io, moltissimi anni fa (1980)sono stata invecedalle tue parti,in Slovenia, Lubiana, lago di Bled, grotte di Postumia un castello vicino ad esse, poi altri luoghi di cui non ricordo il nome (tutti molto belli)quello che mi ha maggiormente colpito? stata la cura e la pulizia che avete dei vostri luoghi esterni, mentre degli alberghi e ristoranti non si poteva dire lo stesso o forse ci sono capitati i peggiori, riguardo la pulizia, i pasti eranosempre composti darape rosse (le mettete ovunque!)patate con cipolleespaghetti(tipo poltiglia)come contorno...

Mentre i dolci, gustati nelle varie pasticcerie erano deliziosi!
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>
    Le citt? erano semi deserte, perchŔ c?era il ponte del primo maggio, una festa politica molto ?sentita? evidentemente, ed in ogni vetrina c'era una grande foto di Tito dentro enormi cornici dorate...

<O:P></O:P>
    Immaginosia cambiata molto la situazione, ma allora si percepiva una sensazione di oppressione e di ristrettezza economica, anche se ben 'mascherate'.

Si,anche mio paese Ŕ bello,ma non ha la storia come Italia ed Ŕ questa che mi affascina molto.Da noi Ŕ tutto cambiato,non c'Ŕ pi¨ ombra del passato.

Maestro_Yoda
    Guest

Predefinito

La stupiditÓ si vede da certe risposte e da come alimentano ancora il razzismo. Molti di quelli che lavorano al nord che io conosco sono vincitori di concorsi pubblici, li hanno vinti perchŔ tra migliaia di candidati sono risultati pi¨ preparati. Vale lo stesso per alcune amiche pianiste che con una laurea + diploma di pianoforte + specializzazione in didattica lavorano giovanissime lontano da casa e devono anche sopportare commenti razzisti ed essere bistrattate dalle persone meno in gamba di loro solo perchŔ napoletane (e tutto cio' avviene in ambiente scolastico!!). O a una bambina di 6 anni coi genitori napoletani che abita a Mantova eha dovuto cambiare compagna di banco molte volte perchŔalcuni genitori non volevano chei loro figli sedessero accanto a una napoletana.Pensare alla loro esperienza mi fa passare del tutto la voglia di scherzare...mi fa sentire molto amareggiata e disgustata!

Junior Member
    LocalitÓ
    Lecce

Predefinito

desdy

Predefinito

Sinceramente io non vedo razzismo in questo articolo e non capisco per quale motivo sono sempre i napoletani a farsi sentire tirati in causa.Il sud d'Italia non Ŕ solo Napoli!
    A me ha colpito questo articolo per un semplice motivo...l'invida.Si,io vedo l'invida in questo articolo verso Italia per la sua storia e per i grandi personaggi che hanno segnato la storia!!!
    E se io fossi italiana,ne sarei fiera e mi farei una bella risata davanti una ricercadel genere.Edited by: magicwoman

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Maestro_Yoda ti sei fatta una storia che non esiste...nemmeno io ho letto del razzismo!!!boohh

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maestro_Yoda
    La stupiditÓ si vede da certe risposte...

Correttezza sarebbe specificare a quali risposte ti riferisci, dato che abbiamo risposto in tanti e nei modi piu' svariati.

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

La stupiditÓ si vede da certe risposte e da come alimentano ancora il razzismo. Molti di quelli che lavorano al nord che io conosco sono vincitori di concorsi pubblici, li hanno vinti perchŔ tra migliaia di candidati sono risultati pi¨ preparati. Vale lo stesso per alcune amiche pianiste che con una laurea + diploma di pianoforte + specializzazione in didattica lavorano giovanissime lontano da casa e devono anche sopportare commenti razzisti ed essere bistrattate dalle persone meno in gamba di loro solo perchŔ napoletane (e tutto cio' avviene in ambiente scolastico!!). O a una bambina di 6 anni coi genitori napoletani che abita a Mantova eha dovuto cambiare compagna di banco molte volte perchŔalcuni genitori non volevano chei loro figli sedessero accanto a una napoletana.Pensare alla loro esperienza mi fa passare del tutto la voglia di scherzare...mi fa sentire molto amareggiata e disgustata!

Ti sei dimenticata di dire che senza l'intervento dei meridionali al nord avremmo ancora i cessi, in comune, sui pianerottoli.

p.s. Maestro_Yoda:

........vincitori di concorsi pubblici, li hanno vinti perchŔ tra migliaia di candidati sono risultati pi¨ preparati.

Edited by: camomillo

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

l'articolo del lynn Ŕ sicuramente razzista, in quanto afferma che un popolazione Ŕ meno intelligente delle altre giustificando superiorit?

anzi dichiara che i meridionali sono meno intelligenti per la mescolanza con africani e orientali

i post invece mi sembrano tutto fuorch? razzisti, tutto sommato l'inglese e quelli come lui li abbiamo presi per il c..ulo

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

La stupiditÓ si vede da certe risposte...

Correttezza sarebbe specificare a quali risposte ti riferisci, dato che abbiamo risposto in tanti e nei modi piu' svariati.

Jasmin mi hai tolto letteralmente le parole di bocca o per meglio dire le lettere dalla tastiera

... e se volessi essere veramente st.ronza aggiungerei, tanto per perpetuare gli stereotipi , che queste frasi di detti e non detti sono un po' omertose e non si dice che l'omert? sia tipica del sud?

a??????? sto a scherz? era solo una provocazione un po' ironica (meglio specificare)
    Cristina

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da icaro

Jasmin mi hai tolto letteralmente le parole di bocca o per meglio dire le lettere dalla tastiera ... e se volessi essere veramente st.ronza aggiungerei, tanto per perpetuare gli stereotipi , che queste frasi di detti e non detti sono un po' omertose e non si dice che l'omert? sia tipica del sud?

a??????? sto a scherz? era solo una provocazione un po' ironica (meglio specificare)

Tanto per buttare un po' di benzina sul fuoco ...

Ho notato comunque,che la permalosit? Ŕ piu' accentuata nelle persone meridionali.

Se ne dicono tante dei romani, ad esempio, che sono scansafatiche,volgari e coattoni,Roma ladrona ecc...

eppure noi risolviamo tutto con un bel: ecchissenefrega!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

hai proprio ragione Jasmina!
    avevo un collega di Castellamare di Stabia e quasi quasi non gli potevi neppure chiedere come si chiamavae tirchio tirchio che poi si dice dei liguriper fargli portare una pastiera casereccia ce s˛ voluti 10 anni e la nascita in data ravvicinata del figlio
    per? avendo visto anche in due romanazzi, uno Tivolino e uno Trasteverino, mi sa che, non essendo loro permalosi, gli equivoci nascessero dai diversi modi di dire legati al luogo di nascita.

Massimo

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Si Vabb?.. questo in via generale Jas, e seguendo i famosi luoghi comuni.. Sulla permalosit?, TUTTI dicono di non esserlo e che con loro si pu? scherzare. Poi basta una frase "male interpretrata" e la permalis˛ dei romano Ŕ pari a quella dei meridionalio dei "SUDici"...

Anche tu sei stata oggetto di qualche frase "colorita" e ti sei arrabbiata MOLTISSIMO altro che "echissenefrega"Edited by: paoletto51

jasmin
    Guest

Predefinito

Anche tu sei stata oggetto di qualche frase "colorita" e ti sei arrabbiata MOLTISSIMO altro che "echissenefrega"

Si sta discutendo di frasi razziste rivolte ad un gruppo o 'categoria'e non di offese dirette alla singola persona.

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Giusto anche questo. Allora perchŔ IO non avrei dovuto "impermalosirmi" per FRASI, foto, SBERLEFFI e sfott?vari verso la MIA PERSONA???? Vabb? storia VECCHIA mi dirai.. ok. ok.

Certo che se leggo che un utente inserisce SOLO post denigratori e OFFENSIVI verso Napoli e la Campania, mi viene SPONTANEO di dirgli che Ŕ un maleducato e razzista.

jasmin
    Guest

Predefinito

Giusto anche questo. Allora perchŔ IO non avrei dovuto "impermalosirmi" per FRASI, foto, SBERLEFFI e sfott?vari verso la MIA PERSONA???? Vabb? storia VECCHIA mi dirai.. ok. ok.

Io ti ho sempre e solo suggerito di fregartene, se ben ricordi ...

Comunque, essendo una storia vecchia e risolta mi sembra sia inutile continuare a discuterne, o no?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •