Cookie Policy Privacy Policy legge 104/92

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: legge 104/92

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti gli internauti del sito .. ho un dubbio riguardo alla visita di accertamento di handicap che ho fatto oggi presso la asl di milano,essendo stato amputato al terzo medio della gamba sinistra e portando una protesi ho dovuto sostenere la visita per il riconoscimento dell'invalidita civile .. al termine della visita mi e stato rilasciato un foglio con la segiente dicitura "verbale provvisorio rilasciato ai sensi della legge 241/90" nel quale si evince che sono portatore di handicap grave ex art3 comma 3 legge 104/92. Domanda posso utilizzare quasto foglio per cominciare ad aquistare un'uto con i benefici previsti per i disabili ??? grazie in anticipo andrea

2.      

Junior Member L'avatar di nino

Predefinito

SI LO PUOI FARE OTTERRAI LO SCONTO DELL'IVA DAL 20% AL 4% MAKKINA A BENZINA FINO A2OOO DISEL FINO A 2500 DI CILINDRATA
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO

Junior Member L'avatar di nino
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO

New Entry del Forum

Predefinito

Salve Andrea,

a me risulta che l'accertamento provvisorio venga rilasciato solo ai sensi della legge 80 del 9.3.06 per il solo fine della concessione dei permessi lavorativi o ai fini dell'assistenza.

Il verbale provvisorio ASL della commissione medica, tranne nei casi suddetti non ha valore. La conferma di validit? avverr? da parte della commissione medica perifcerica che pu? sospendere il verbale e, se ritiene, rimandarti a visitao negarti il riconoscimento.

Nei casi rientranti nelle agevolazioni fiscali del settore auto che presuppongono la gravit? dell'handicap ai sensi della legge 104 si deve quindi fare riferimento al verbale di visita definitivo notificato ai sensi della legge 423/93.
    Enrico Pasin

New Entry del Forum

Predefinito

grazie a tutti per le gentili risposte nel contesto vi informo che la concessionaria mi ha dato l'ok per l'aquisto con l'iva agevolata al 4% anche con il foglio provvisorio informandosi prima con l'agenzia delle entrate grazie mille a tutti

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nino

grazie mille davvero !!!!

New Entry del Forum

Predefinito consulenza/condivisione

Ciao,sono Tiziano dalla provincia di lecco ,ho un'amputazione al terzo medio di coscia sx e come te dopo 20 anni dall'incidente ho fatto nichiesta non per l'invalidita' che gia' ho al 70%,ma per l'accertamento di handicap grave legge 104 art.3 comma 3 per poter usufruire dei permessi lavorativi....ma mi è stato dato un verbale con indicato...portatore di handicap comma 1 art.3 quindi non me ne faccio nulla.
    vorrei sapere come sei riuscito o come si deve fare per ottenerla visto che abbiamo lo stesso handicap??
    grazie mille a te e a tutti voi
    tiziano 67

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Tiziano 67, sono le Commissioni che decidono non le persone con disabilità, tu a questo punto se credi che non sia giusto che non ti abbiano riconosciuto il comma 3 puoi solo fare ricorso rivolgendoti a un avvocato o a un Caf
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Buonasera, sono una ragazza disabile mi chiamo Anna Maria Bacà e scrivo da Martinsicuro in provincia di Teramo.
    Vorrei sapere se con la Legge104 ho la possibilita di avere qualche sconto o comunque agevolazioni per aver aquistato una cucina componibile costruita in base alle mie possibilità.

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •