Cookie Policy Privacy Policy servofrizione

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: servofrizione

New Entry del Forum

Predefinito

Buongiorno a tutti. Con l'evento di ottimi cambi automatici, sia in affidabilit? che in prestazioni, sono rimasti in pochi gli utenti di questo sito che fanno montare sulla loro macchina la mitica servofrizione. Mi chiedevo se sono ancora un disastro come ai vecchi tempi. Mi ricordo che si facevano varie visite presso gli installatori: per regolazioni, cavi che sirompevano, era praticamente impossibile affrontare uno stop in salita senza che la macchina non si spegneva due o tre volte, e così via. A quei pochi possessori di servofrizioni chiedevo se quelle montate oggi sono affidabili. E' anni che opto per il cambio automatico. Ho appena acquistato una Golf con cambio DSG, ottimo. Preferisco comunque una guida con cambio normale.

Un saluto a tutti

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Guarda, io ho ancora una auto con servofrizione S (e una col cambio automatico), quella pneumatica che è un disastro come dici tu. E ogni volta che vado alla Guidosimplex a farla regolare, registrare, cambiare il polmone ci trovo qualcuno con quella elettronica nuova che è rimasto in panne. Perch? con quella pneumatica a casa ci arrivi, con quella elettronica devi chiamare il carro attrezzi perchè se si guasta , si guasta in folle.

Poi per cambiare le gomme devi andare da loro perchè ci sono dei sensori sulle ruote.

Io ti consiglierei di lasciar perdere e continuare col cambio automatico, non mi ci fregano più, cambio automatico e acceleratore meccanico. Cosò mi vedono solo quando cambio auto

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

io la ho sempre montata.... anche se mai usata..... uso benissimo i pedali e dal 2004 (quando ho fatto la patente della moto) me li han pure tolti dalla patente....

comunque non è mai andata bene...Edited by: mix1977

New Entry del Forum

Predefinito

Gent.mi,
    le servofrizioni come ogni altro strumento
    meccanico e quindi il cambio auomatico possono rompersi. Quando ciò succede con
    la servofrizione se abbiamo un normodotato con noi pu? guidare l'auto
    normalmente e una volta in officina in un paio d'ore tutto viene riparato. Con
    il cambio automatico bisogna chiamare il carroattrezzi. Il costo poi della
    riparazione nel caso del cambioautomatico è così elevato che spesso conviene
    prendere un'auto nuova.La mia esperienza personale prima con la servofrizione s
    pneumatica e poi con quella elettronica non è per niente disastrosa come
    raccontato. E di km ne macino almeno 50.000 all'anno. Il piacere della guida con
    un cambio manuale per me non ha eguali.

Cordialità

Valter Nicoletti
    Ultima modifica di Redazione; 22-12-14 alle 10:53
    Valter Nicoletti

New Entry del Forum

Predefinito

Servofrizioni? ma scherziamo.... siamo nel 2010.
    Dopo tante ansie, tensioni, extrasistoli e dispendio economico creato da questo meccanismo primordiale con una garanzia che fa ridere per me il miglior compromesso è un buon cambio automatico a doppia frizione o convertitore di copia, una garanzia di 4 anni o più, poi se si pu? si cambia auto. In questo modo ho ritrovato il piacere della guida.
    Ciao

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioacchino
    per me il miglior compromesso è un buon cambio
    automatico a doppia frizione o convertitore di copia, una garanzia di 4 anni
    o più, poi se si pu? si cambia auto. In questo modo ho ritrovato il piacere
    della guida.Ciao
    ma è vera sta storia che in caso di guasto i tempi per la riparazione del
    cambio automatico sono piuttosto lunghi (m'hanno addirittura parlato di 40
    giorni...)? e poi... è vero che i cambi automatici vengono consigliati solo per
    macchine potenti (min 1600-1800 di cilindrata?)

Edited by: steve

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma de che Ste'....

Non so le riparazioni, ma non è che si scassano così facilmente, si pu? rompere ma è un evento....
    Questa è la mia terza auto con cambio automatico, le prime due (Toyota Corolla e Honda Jazz) hanno raggiunto e superato i 100.000 km indenni...

Alla Xsara col cambio manuale a 90.000 km ho dovuto rifare il cambio e la frizione.

Come dice gioacchino, se uno ha paura (e giustamente noi non possiamo rischiare), si fa una auto che da 5 anni di garanzia (le giapponesi di solito ma anche altre) e prima che si scassa il cambio automatico cambi l'auto...

Claudio

Junior Member

Predefinito

Ho avuto fin'ora 5 auto col cambio automatico 1 R5 2 fiat (uno e punto) 1 peugeot 306 ed ora opel meriva; mai avuto problemi col cambio automatico tranne che con la opel x un problema alla centralina risolto x fortuna in garanzia. Penso che poi si debba tener conto anche di come si usanoPer la cronaca tranne la r5 con tutte le altre ho fatto centinaia di kilometri su e già x ipassi delle dolomiti senza problemi
    Paolo

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioacchino
    Servofrizioni? ma scherziamo.... siamo nel 2010.
    Dopo tante ansie, tensioni, extrasistoli e dispendio economico creato da questo meccanismo primordiale con una garanzia che fa ridere per me il miglior compromesso è un buon cambio automatico a doppia frizione o convertitore di copia, una garanzia di 4 anni o più, poi se si pu? si cambia auto. In questo modo ho ritrovato il piacere della guida.
    Ciao

sei mica poletto? il mitico gioax di dismo?

saluti da mix (guidatore felicissimo di sv1000s automatica dal 2006...)

New Entry del Forum

Predefinito

possibile che in Italia esiste solo la FADIEL che costruisce servofrizioni? Il prezzo è altissimo, se qualcuno sa di altri costruttori più economici ben venga.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steve Visualizza Messaggio
    ma è vera sta storia che in caso di guasto i tempi per la riparazione del
    cambio automatico sono piuttosto lunghi (m'hanno addirittura parlato di 40
    giorni...)? e poi... è vero che i cambi automatici vengono consigliati solo per
    macchine potenti (min 1600-1800 di cilindrata?)

Edited by: steve

La nostra esperienza: attualmente abbiamo una Citroen C3 multiadattata con 150000 chilometri. Considera che essendo usata per scuola guida è sottoposta a stress non comuni.
    E' un'auto di piccola cilindrata (1400 cc), dotata di cambio robotizzato. In sostanza: l'inserimento delle marce (che sono 5 come nella versione dotata di cambio manuale) avviene automaticamente tramite comando della centralina. Al momento non abbiamo mai avuto problemi né con il cambio né con la frizione.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

c'è qualcuno che cede una frizione automatica usata? Grazie, Fernando

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •