Cookie Policy Privacy Policy Carrozzina rigida o pieghevole???

Risultati da 1 a 9 di 9
    New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti,

leggo spesso in questo forum di "elogi" alle carrozzine a telaio rigido rispetto alle pieghevoli. Ioho provato solo una SURACE in passato rigida e mi ci trovavo malissimo, cioè non riuscivo neanche a star bene seduto. Ci? in quanto la mia gamba sinistra non pu? piegarsi a 90? quindi non riuscivo ad appoggiare il piede (forse anche perchè questa aveva già un'imbottitura molto rigida che sostituiva il classico cuscino.). Da allora ho pensato che non andasse proprio per me questo tipo di carrozzina. Sarei curioso per? di provarne qualcunaltra data la grande maneggevolezza che descrivete. Il problema è che non esiste un centro dove poterle provare. Ogni volta che me ne viene prescritta una finisco per riconfermare la solita OFF-CAR VEGA pieghevole che riescoa caricare in auto nonostante mi costi tanta fatica. Queste benedette carrozzine rigide hanno tutte un angolo così acuto o lo si potrebbe scegliere?

Se proprio devo prendere una pieghevole infine penso di ricadere su la KUSCHALL ULTRA-LIGHT o la QUCKIE NEON che sono entrambe simili e a nomelclatore (forse un solo kg. di differenza a favore della prima). Vi chiedo se qualcuno le conosce perchè ci ha avuto a che fare direttamente, in quanto non saprei sinceramente decidermi.

Grazie. Un saluto.

2.      

Junior Member

Predefinito

Se stai a Roma puoi fare qualche prova al Centro per l'autonomia... se stai inun altro posto ci sar? qualche centro nei dintorni...

La differenza tra una rigida ed una pieghevole non sta nella postura ma nella manegevolezza.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etabeta

Queste benedette carrozzine rigide hanno tutte un angolo così acuto o lo si potrebbe scegliere?

Grazie. Un saluto.
    Guarda ke l'angolo te lo puoi scegliere come vuoi tu ... anzi, le rigide le considero di gran lunga migliori alle pieghevoli non solo per la migliore scorrevolezza ma anche perchè te le puoi ritagliare come un'abito su misura!

Edited by: ditropan

New Entry del Forum

Predefinito

Non ci crederete, ma non esiste (almeno che io ne sappia) un Centro in cui poter provare la carrozzina più adatta alle esigenze di ognuno in Sicilia, n? tantomeno un bravo tecnico-ortopedico nella prov. di Trapani. E' una cosa che rasenta la scandalosit?! Ogni qualvolta mi hanno compilato le ortopedie il modulo di ordinazione delle carrozzine hanno sempre sbagliato le misure e allora sono dovuto intervenire contattando io direttamente la Sede costrutrice.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

hai provato quì?

http://www.progettiamoautonomia.it/sedi.asp

<TABLE width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>SICILIA</TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR>
    <TR>
    <TD vAlign=top>Tecnorehab Ortopedia Sanitaria Srl
    <TD>Via Croce Rossa n?114-116-120
    90146 Palermo
    Tel. +39 091 511495
    Fax +39 091 6707120
    cell. 338 6411698
    Rif. Dr Giorgio Contino
    info@tecnorehab.it
    </TD></TR>
    <TR>
    <TD vAlign=top>Centro Ortopedico Siciliano
    <TD>via M.Ventimiglia 311
    95129 Catania
    tel. +39 095 7463293
    fax. +39 095 7477915
    Rif. Flora Celis
    floracelis@cos.ct.it
    </TD></TR></T></TABLE>
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie per l'informazione! Tenter? subito di mettermi in contatto con questi centri. Spero che facciano al caso mio.

Junior Member

Predefinito

Grazie mammamarina, serviva anche a me
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etabeta
    Non ci crederete, ma non esiste (almeno che io ne sappia) un Centro in cui poter provare la carrozzina più adatta alle esigenze di ognuno in Sicilia, n? tantomeno un bravo tecnico-ortopedico nella prov. di Trapani. E' una cosa che rasenta la scandalosit?! Ogni qualvolta mi hanno compilato le ortopedie il modulo di ordinazione delle carrozzine hanno sempre sbagliato le misure e allora sono dovuto intervenire contattando io direttamente la Sede costrutrice.
    No, scusa, ma la Surace è una carrozzina? E' un pezzo di ferro.....comunque la rigida a mio parere è superiore, ma dipende anche dalle esigenze personali. Devi vedere tu per caricarla in auto come devi fare. C'? un amico di Palermo ad esempio affetto come da OI che lui ha bisogno di una pieghevole.

Quindi devi vedere tu di cosa hai bisogno, non tanto per la postura perchè la rigida la fai come serve a te meglio di una pieghevole, quanto per il caricamento in auto.
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Forse è vero che la SURACE proprio un pezzo di ferro, infatti non l'ho mai vista nominare in questo Forum. Io sarei propenso al passaggio ad una rigida ma non ho la possibilit? di provarla purtroppo, quindi credo che la mia scelta ricadr? sulla Kuschall Ultra-Light che almeno pesa circa 3 kg. in meno della mia attuale OFF-Car Vega.

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •