Cookie Policy Privacy Policy VI ODIO CON TUTTO IL MIO CUORE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
    Junior Member

Predefinito

http://donriccarduzzo.blogspot.com/2...1_archive.html

il bambino e i suoi genitori sono un esempio lampante della dignit? nel
    dolore e della SCHIFOSA cecit? delle istituzioni...

Il giudice che
    l'anno scorso aveva rinviato la causa per il riconoscimento
    dell'invalidit? del povero piccolo a febbraio del 2010, si è da poco
    messa in maternit? quindi ha rinviato d'ufficio l'udienza di un anno.

A
    gennaio del 2011, data del rinvio d'ufficio dell'udienza, il bambino
    compir? il PRIMO ANNIVERSARIO DALLA MORTE........</span>
    </span>
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ho letto il Blog, più nello specifico il racconto del marzo 2009, scritto in maniera perfetta sotto tutti gli aspetti.

Non si tratta, contrariamente a quanto hai affermato, di un problema legato al riconoscimento dell'invalidit? ma all'accompagnamento, in quanto era stato riconosciuto dalla ASL solo il diritto all'assegno di frequenza.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

grazie per la tua precisazione che non aggiunge un tubo alla questione.

l'udienza è stata rinviata e il bambino è morto...

anche se ho commesso un errore nello scrivere.....accompagnamento invece di frequenza....

Apprendista del Forum

Predefinito

musico:.....si è da poco
    messa in maternit? quindi ha rinviato d'ufficio l'udienza di un anno.

Il Giudice va in maternita' e le pratiche rimangono, inevase, sulla scrivania sino al suo rientro ?....così anche le x le udienze si aspetta che torni ?
    E' così o ho capito male ?

Un abbraccio a questi dignitosissimi genitori
    Edited by: camomillo

Junior Member

Predefinito

ecco,in questi casi servirebbe la mobilitazione dei cittadini per far si che un diritto negato non diventi una questione annosa...... onestamente per? un biasimo pubblico lo merita questo giudice,che proprio perchè futura madre avrebbe dovuto fare in modo di concludere prima di andare in maternit? o di "pestare il pestabile" perchè la questione non fosse rinviata.

vergogna!

Junior Member

Predefinito

da quello che mi ha detto la mamma, spero di non aver capito male, se un giudice passa le sue pratiche ad un altro non è che quell'altro pu? abbandonare le sue e pensare alle nuove arrivate...

quindi se hai la disgrazia di avere un intoppo del genere , d'ufficio quindi senza nemmeno convocarti in udienza, rimandano ai posteri...

forse è per questo che la giustizia civile fa acqua da tutte le parti?

poi non so se il rinvio di un anno è legato o meno al ritorno in servizio del titolare della pratica o se è un rinvio standard....

Predefinito

Invecea mio parere cambia.

Non riconoscere l'invalidit? quando invece è palese, come in questo caso,sarebbe statogravissimo.

Il decesso del bambino non annulla, a mio avviso,il procedimento in corso e se, e ci sono tutti i presupposti, la famiglia del bimbo vincer? la causa, ricever? la differenza e gli arretrati.

D'altronde i tempi legali sonoin Italiapurtroppo lunghissimi, tant'? che lo Stato italiano è già stato condannato più volte dalla corte di Strasburgo.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Si tratta purtroppo di rinvii standard.

Non che nel penale i tempi siamo molto più celeri che nel civile.

Io ho atteso un anno e mezzo prima che il giudice fissasse la prima udienza dopo 5 mesi.

La seconda, che sar? tra una decina di giorni, ha avuto un rinvio di altri 5 mesi.
    Maria Laura

Junior Member

Predefinito

ai genitori non interessa un fico secco della causa e dei soldi....

i soldi potevano essere importantissimi quando riccardo ne aveva bisogno, ora non serve a nulla ottenere un diritto solo di "principio"

il giudice aveva nel 2009 anticipato a novembre l'udienza proprio a causa delle evidenti condizioni del bambino, facendo sperare in un veloce e felice epilogo...ma il giorno dell'udienza per un cavillo formale con l'avvocato della famiglia questa "emerita" persona ha spostato tutto a febbraio 2010.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicoterapista
    forse è per questo che la giustizia civile fa acqua da tutte le parti?

Perch? quella PENALE va MEGLIO?? Musico, siamo al 158? posto. L'italia, riguardo alla giustizia è 158esima e viene DOPO un paese tanto messo male che non me ne ricordo nemmeno il nome..

Certo è che questa "signora" giudice un piccolissimo "rimorso" lo porter?... Credo che abbia saputo la notizia PRIMA di noi.

Novellino del Forum

Predefinito

arrivo proprio adesso dalla asl ...l'altro giorno il direttore ha chiamato i carabinieri per sedare la folla inferocita, quesso per dare il sapore dell'efficienza. tra inps, asl, certificati che non vanno bene, i "signora mi spiace ma non ne so nulla, provi al primo piano" e quando sei al primo piano ti mandano al secondo, e al secondo non è giornata di ricevimento, e quando è ricevimento l'impiegato annoiato e svaccato non sa comunque niente.... io sono una mamma sola, che lavora, sto perdendo fior fiore di soldi per cose che mi spetterebbero e alle quali rinuncio per sfinimento (pannolini, polvere addensante, ipovisione, ecc.), li perdo perchè sono stremata, stremata, schifata, in.c.a.z.z.a.t.a nera nera. se vi dicessi cosa mi ha appena detto l'impeigata della asl per un ausilio nuovo. a proposito, quelli "vecchi", che mi sono stati prescritti a maggio dello scorso anno, non sono ancora arrivati, perchè il centro che segue ilaria ha perso le pratiche tra le sede periferica e qualla centrale ...e i mesi passano, e le ore e ore che perdo di lavoro e di vita, e lo stress .... li odio con tutto il mio cuore, sò, anch'io , MALEDETTi, MALEDETTI incompetenti, pigri, insensibili, oziosi burocrati, voi e la vostra aria s.c.o.g.l.i.o.n.a.ta. con cui mi parlate. Io ho una bambina disabile GRAVISSIMA!!!! Io ho una vita già DURISSIMA di per sò!!!! e i genitori di quel piccolo, che ha fatto tempo a morire prima di veder riconosciuti i propri diritti ...poi uno va fuori di testa e gli spara e come dargli torto? io per prima ho impiegato oltre due anni per avere l'accompagnamento, due anni di un'assurda odissea tra inps, banca, tribunale dei minori ....e sapete come ho risolto???? Ho chiesto a un'impiegato inps di mettersi una mano sul cuore, ho messo sotto i piedi la mia dignit? di donna e di cittadina dicendo la prego, sono due anni, sono una mamma sola, mio marito mi ha mollata, se non mi aiuta lei, la prego...e miracolosamente dopo due anni la cosa si è sbloccata. VI ODIO!!!! e scusate lo sfogo, ma nion ce la faccio più, più, più

Junior Member

Predefinito

io posso solo mandarti un abbraccio Elena, ma sparerei loro anche io imaginando come ti devi sentire a dover elemosinare un diritto

Apprendista del Forum

Predefinito

Elena, carissima ti mando un abbraccio enorme e ti posso dire solo di tenere duro e non mollare!!!!!!
    Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
    Non camminare dietro di me
    potrei non esserti guida
    Cammina al mio fianco e sii solo mio amico

Junior Member

Predefinito

eddai che anche noi abbiamo il diritto di incacchiarci un po'....

mica sempre e solo incassatori di botte................

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

certo ke ne abbiamo tutto il diritto musico proprio x far metter i piedi a terra all'altro/i ke ........
    Orietta

Novellino del Forum

Predefinito

E' talmente triste tutto questo che io faccio addirittura fatica a riconoscere le responsabilit?. Certo, è facile riconoscerla nell'impiegato scoglionato dell'asl, o nella fisioterapista demotivata che dovrebbe impegnarsie "lavorare" per i nostribimbi, ma poi bisognerebbe buttarci dentro tutti quelli che permettono che questo accada... ci metterei dentro i giornali e gli organi di informazione che spesso neppure leggono le proteste e le denucie che vengono a loro spedite... ci metterei dentro i politici che non fanno leggi chiare o che permettono che un giudice che va in gravidanza (legittimo, accidenti) non abbia un sostituto che manda avanti le pratiche e poi fanno campagne elettorali sul processo breve... ci metterei dentro anche i politici chequando sono all'opposizione sembrano capire tutti i problemi dei cittadini, e poi quando governano non combinano un tubo.... mamma mia... che paese di merda.... un paese che se nasci nella regione giusta hai "solo" mille problemi e se nasci nella regione sbagliata nei hai 10 mila....

Ma come cavolo è possibile che Riccarduzzo non avesse neppure l'accompagnamento???????

Junior Member

Predefinito

non so Lucio... probabilmente è nato nella regione ....quella da 10mila problemi...
    mi spiace solo non averli conosciuti prima della prima visita... noi aiutiamo e sosteniamo con medici le visite dei nostri associati e finora i risultati sono sempre stati a favore dei bambini...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicoterapista
    VI ODIO CON TUTTO IL MIO CUORE

Ho letto solo parte di questo 3d ma... CONCORDO anche stavolta. COme darti TORTO???

BElli i tuoi post. INCISIVI e DIRETTI! Anche "io sono un razzista" era FORTE e merita di essere RIportato su.

Junior Member

Predefinito

grazie paoletto....

Junior Member

Predefinito

http://www.ilgiornale.it/interni/odi...dio_morire_3_a nni/02-03-2010/articolostampa-id=426084-page=1-comments=1

anche se nell'articolo c'è qualche inesattezza,l'articolo è fatto molto bene e con il taglio giusto.
    per la precisione la famiglia di riccardino non è stata ricoverata a per 8 mesi a varese ma era dai genitori della mamma.
    e poi non faceva ricoveri a calambrone mensilmente,anche se molto frequenti non erano ricoveri a cadenza mensile.
    ho l'impressione che di questo caso se ne parler? ancora.....

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •