Cookie Policy Privacy Policy Vasca da bagno

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Vasca da bagno

Novellino del Forum

Predefinito

Ho visto la pubblicit? di quelle vasche da bagno che si aprono lateralmente facilitando l'entrata e l'uscita a persone disabili.

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha istallata e se possibile dirmi:

Modello e prezzo

Grazie
    ELFO

2.      

New Entry del Forum L'avatar di freddy65

Predefinito

Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione già aperta in quanto sto valutando l'installazione di una vasca da bagno con sportello per mia moglie che ha una grave disabilità motoria (è affetta da una forma di Distrofia).
    In particolare abbiamo visto in TV quelle della Easylife Vasche da Bagno EasyLife con la porta laterale sagomata che sembra la più adatta e ci farebbe cosa gradita sapere se qualcun'altro ha installato un prodotto simile e come ci si trova.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Saluti.

Federico.

Administrator

Predefinito

Salve e tutti,
    vi ricordiamo che è attiva sul nostro sito la rubrica ESPERTO BAGNO RISPONDE, grazie alla quale potete porre i vostri quesiti in tema di accessibilità del bagno (in particolare vasca e doccia) al nostro esperto, che vi suggerirà le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.
    Questi i link per le vostre domande (Esperto Bagno - Domande | Disabili.com) o per visionare la risposte già date (Esperto bagno | Disabili.com).
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

New Entry del Forum

Predefinito

Esistono svariati modelli di vasca con apertura laterale.
    Consiglio: la vasca con sportello puo costare sicuramente di più di realizzare una doccia magari anche a filo pavimento (totale eliminazione della barriera architettonica) al posto dell'attuale vasca o doccia installata.

Non dimentichiamo tra l'altro che la vasca con sportello, qualunque essa sia, non è poi così funzionale.
    Bisogna attendere che si riempi (ovviamente essendo all'interno) per potersi lavare e bisogna attendersi che si svuoti per potere uscire. Inoltre l'alzata per accedervi non è poi così ridotta.

Una doccia accessoriata e realizzata sulla base delle esigenze del soggetto che la usa è di sicuro più funzionale e perchè no più estetica.

Tornando alle vasche ecco alcune case che le producono: Thermomat e Pontegiulio.

visita il sito Trasformazione vasca in doccia - NOVABAD - Azienda specializzata nel trasformare la vasca in doccia in poche ore
    Saluti

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Secondo me nel caso di freddy è meglio la doccia a pavimento, nel caso di elfo è meglio la vasca...Nel caso di freddy è sicuramente meglio la doccia, perché con una distrofia è soggetta a peggioramento (e con l'età purtroppo noi disabili peggioriamo di più a prescindere dalla patologia), e un domani potrebbe non essere più in grado di entrare nella vasca apribile.

Per elfo c'è anche da considerare la sua patologia che se non sbaglio è il nanismo (scusami se non è la dizione corretta), per cui ci vorrà una vasca apribile con un piano di seduta un po' più in basso.

Certo anche una doccia a filo pavimento può andar bene con un seggiolino e con la rubinetteria al punto giusto. Personalmente non consiglio mai un box doccia, anche se ormai ce ne stanno di ottimi, una bella tenda è per me sempre più "accessibile"...
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti,
    un mio amico è installatore di vasche e dispositivi di entrata/uscita dalla vasca da bagno dei prodotti che pubblicizzano in tv, i prezzi sono esorbitanti, tenete conto della pubblicità che si devono pagare.
    Anche mio nonno voleva prendere la vasca da loro ed è non glie lo abbiamo consigliato, primo per il prezzo e secondo perchè una persona disabile deve rimanere dentro la vasca a prender freddo finchè si riempie e peggio quando si svuota.
    Abbiamo quindi deciso di aquistare questo accessorio e posso garantirvi che con una spesa modica abbiamo risolto il problema.
    Lasciate perdere la tv, sarò a sfavore del mio amico ma non mi sento di consigliare prodotti che non valgono il il prezzo che hanno.

New Entry del Forum L'avatar di freddy65

Predefinito

Ciao, e scusatemi per il ritardo , innanzitutto vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti avevo già qualche dubbio circa la vasca , quindi non mi resta che sostituire il piatto doccia con uno a filo per risolvere questo problema.

Grazie ancora.

Ciao.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erfrate Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    un mio amico è installatore di vasche e dispositivi di entrata/uscita dalla vasca da bagno dei prodotti che pubblicizzano in tv, i prezzi sono esorbitanti, tenete conto della pubblicità che si devono pagare.
    Anche mio nonno voleva prendere la vasca da loro ed è non glie lo abbiamo consigliato, primo per il prezzo e secondo perchè una persona disabile deve rimanere dentro la vasca a prender freddo finchè si riempie e peggio quando si svuota.
    Abbiamo quindi deciso di aquistare questo accessorio e posso garantirvi che con una spesa modica abbiamo risolto il problema.
    Lasciate perdere la tv, sarò a sfavore del mio amico ma non mi sento di consigliare prodotti che non valgono il il prezzo che hanno.
    Comunque sto medlift è carino. C'è mia madre che c'ha la vasca e siccome il bagno è molto rettangolare, lo spazio per mettere la doccia non c'è. Quello potrebbe esser messo come seggiolino da doccia , poi mettere una bella tenda intorno e usare la vasca come doccia.
    Lei cammina è solo anziana e quindi comincia a non farcela più a mettersi nella vasca...

Lei a dire il vero ora usa un metodo più artigianale Ha messo una "tavola" di travertino di traverso alla vasca e si mette seduta.....

Sai, quando si tratta di risparmiare a 85 anni ancora le inventa tutte
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti sono nuova del Forum... quindi non so se mi sto muovendo correttamente
    chiedo perciò scusa anticipatamente

Ho seguito la discussione e anche io dalla mia breve esperienza sono d'accordo con quanto detto da Mur, le vasche da bagno con sportello hanno poco di funzionale per gli inconvenienti che si incontrano pre e post-bagno!!

Vi mando un link Laterale
    dove potete dare un'occhiata ad un'altra soluzione alternativa senza stravolgere la casa/
    bagno e mantenendo le vostre comodità

Un saluto a tutti Lory

New Entry del Forum

Predefinito Vasca da bagno E.L.

Dopo avere letto un po' di commenti mi sento di poter dire che sicuramente nella vasca ci si puo' docciare ma anche farsi un bellissimo bagno addirittura volendo con idromassaggio e
    cromoterapia.Credo che il modello Rubino e Diamante siano i piu' adatti in ogni caso Easy Life e in grado di fare piatti a pavimento in tutti Italia.

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao,
    volevo esprimere la mia esperienza, in quanto dall´installazione della VASCA CON PORTA o SPORTELLO, la mia vita e´ migliorata molto infatti ora sono autonomo. Posso facilmente entrare e uscire in comodità e in totale sicurezza.

Io mi sono affidato a un produttore e installatore molto processionale che ci ha seguito dal preventivo alla posa in opera. Se volete avere un´idea dei modelli e dei vari accessori potete consultare il catalogo e contattarli per maggiori informazioni. VASCA CON PORTA o SPORTELLO

Spero di esservi stato di aiuto!

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elfo Visualizza Messaggio
    Ho visto la pubblicit? di quelle vasche da bagno che si aprono lateralmente facilitando l'entrata e l'uscita a persone disabili.

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha istallata e se possibile dirmi:

Modello e prezzo

Grazie
    Carissimo, ne ho installata una due mesi fà, per mio padre 84 anni ormai in carrozzina e pannolone, avevo già una doccia con seduta da 70x100, con un piatto alto 8 cm. ma tutte le volte che la badante doveva lavarlo dato anche il peso del papà quasi 100 kg, farlo entrare e girarlo sul sedile era un'impresa e quando si riusciva a sederlo, lo si lavava con il doccino ma le parti intime più sporche schiacciate sul sedile non venivano per niente a contatto con l'acqua, pertanto terminata la doccia si doveva ancora intervenire per pulirlo bene da sdraiato, un calvario. Mi informo su una soluzione più idonea e in internet noto una vasca con sportellone e seduta, tra l'altro anche contenuta di misure che potrebbe fare al caso mio, contatto l'azienda che tra l'altro è in provincia di Milano, chiedon un sopralluogo e preventivo, in tre giorni sono usciti e in una settimana ho avuto la vasca che è anche doccia installata. Il modello della vasca è Serena Small, la mia misura 70x110, ha una comoda seduta anche da carrozzina e la uso come doccia e vasca, con acqua fino all'altezza della pancia per lavare bene mio papà dallo sporco del pannolone, si svuota velocemente per il doppio scarico e ancora da seduto dentro la vasca lo asciugo, gli infilo la maglietta e lo accompagno fuori sulla sua comoda. io sono soddisfatto, l'avessi avuta prima. La ditta è Bagno Sereno
    Federico

New Entry del Forum

Predefinito

Piu o meno stessi problemi elencati qui sopra, alla fine dopo essermi spezzato la schiena per riuscire a lavare mio padre decidiamo di mettere una vasca per disabili, in generale credo che siano molte le aziende ad offrire buoni prodotti, nel mio caso dopo qualche preventivo mi rivolsi alla ToAccess vasche con sportello per disabili .
    Anche nel mio caso fortunatamente tempi veramente brevi, sia per il sopralluogo, che per l'effettivo montaggio, avvenuto meno di una settimana dopo il primo contatto e sopratutto in poche ore e senza lasciare sporco in casa. Ad oggi senza noie ne problemi di sorta.
    Un altra vita, praticamente è tornato indipendente... fa tutto da solo, si lava molto meglio e piu frequentemente.
    Inoltre va detto che nei casi di invalidità riconosciute, tra sgravi, incentivi, finanziamenti a fondo perduto ecc... io ho speso veramente poco. Leggetevi le leggi 104 e 13 per trovare le informazioni del caso.

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •