Cookie Policy Privacy Policy MODIFICARSI PER STERE INSIEME

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E' GIUSTO CHE QUANDO SI CONOSCE UNA PERSONA E' PERFETTA. POI PIANO PIANO TI TROVANO MILLE DIFETTI. E LA FRASE PIU' FREQUENTE E' "DEVI CAMBIARE".......MI CHIEDO SE VA BENE CHIEDERE ALLA PERSONA UN CAMBIAMENTO O SE NON E' GIUSTO ACCETTARLA COSI' COM'E'.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

cambiare radicalmente no...nn credo che sia giusto...magari basta prendere qualche accorgimento in più...

Buona giornata
    Altherea :-)

Apprendista del Forum

Predefinito

vivere insieme ad un'altra persona è come fare un lavoro veramente duro. forse per questo Dio o chi per lui ha inventato l'amore. la droga per supperare lo scoglio dello stare e imparare a vivere insieme.

QUESTE RIGHE LE HO COPPIATE DA UN ALTRO MIO POST. MI SEMBRAVANO PAROLE APROPRIATE
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Junior Member

Predefinito

Il lato più bello dell'amore è amare i difetti della persona amata. Se questo avviene da entrambe le parti si verifica una compenetrazione completa che porta alla sublimazione del sentimento reciproco. Ma ciascuno di noi è un essere umano unico per carattere, sensibilit?, educazione ricevuta. Questo DNA è un condizionamento che porta ogni individuo a "sentire" secondo una propria soggettivit? dalla quale è difficile prescindere. All'inizio di un rapporto sentimentale questi condizionamenti non si fanno sentire, o quasi, perchè si vive su una nuvoletta che dipinge di rosa tutto ciò che appartiene al proprio amore. Poi, man mano che si approfondisce la conoscenza, si diventa più razionali e si vedono i difetti, o meglio ciò che il proprio DNA considera difetto. Da qui il desiderio di "cambiamento".

Alla domanda che poni non si pu? dare una risposta uguale per tutti. Possono esserci delle situazioni estreme in cui un cambiamento è indispensabile per equilibrare un rapporto sbilanciato. Ma possono esserci pure situazioni in cui il cambiamento viene richiesto per incapacit? o difficolt? di adattamento a situazioni inconsuete per chi non le ha mai vissute. In questo secondo caso si vede inequivocabilmente se c'è un amore vero....la persona innamorata, ma veramente innamorata, rinuncer? a chiedere cambiamenti.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

se si riesce a plasmare il tutto, sicuramente ambe2 avranno raggiunto un
    equilibrio, ma se ne deve fare di strada per cambiare ciò che non è
    compatibile nella coppia..ci vuole tempo e dedizione, ma sopratutto
    coraggio e non demordere alle prime difficolt?...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

New Entry del Forum

Predefinito

magari si pu? imparare ad amare i difetti dell'altro...
    Altherea :-)

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Da una canzone di Eugenio Finardi (che si intitola "non è nel cuore"))
    "...e con l'andar del tempo ho anche imparato, che non serve esser sempre
    perfetti, che di te amo anche i difetti, che mi piace svegliarmi la
    mattina al tuo fianco, che di fare l'amore con te non mi stanco...che
    ci vuole anche del tempo, ma lo scopo è conoscersi dentro..."

Io di Stefano amo anche i difetti, che, anzi, mi fanno intenerire.

Altri mi fanno anche arrabbiare, certe volte, ma poi ci fanno ridere insieme.

Non è giusto cercare di cambiare una persona, ma è giusto far presente
    le cose che danno fastidio...cercare di migliorarsi e di migliorare
    insieme.

Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Apprendista del Forum

Predefinito

UNA PERSONA CERCA DI MODIFICARTI POI QUANDO TI HA MODIFICATO NON GLI PIACI PIU' PERCHE' NON SEI PIU' LA PERSONA DI CUI SI ERA INNAMORATA.

ROBILUN SEI UN GRANDE. QUESTA ME LA SALVO SUL PC.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Altherea si e' vero, anche se non sarebbe mai abbastanza il cambiamento. Perche' non si e' mai arrivati. E' sempre un inizio ........pero' provare almeno sarebbe giusto? Non so.......provare a cambiare, e poi se il cambiamento non e' quello giusto? E se mentre uno cambia l'altro ha cambiato idea? Mi saro' mica incartata?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vero Robilun

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Albert amore mio, e' giusto quello che dici. Ma quasi impossibile. Ti faccio un esempio. Non mi piacciono le volgarita'. Se uno e' su di giri va beh'.........le ammettiamo, anch'io se perdo le staffe........ma nel quotidiano non accetto per esempio le bestemmie. Se tu bestemmi per abitudine come faccio io a dirti non devi bestemmiare? Allora come si potrebbe fare? Amerei anche le tue bestemmie? Ho fatto un esempio esasperando un po. Ma in linea di massima se amare i tuoi difetti sarebbe per te una dimostrazione d'amore...........uffa. Allora non possiamo piu' discutere io e te?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

magari si pu? imparare ad amare i difetti dell'altro...

Ma e' impossibile! Uffa......io non ce la faccio. Che faccio ci provo?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

April, noi siamo simili nell'amare. Certo che di Albert amo tutto, pero' ..........forse qualcosina no.........come credo anche lui di me

Aly81
    Guest

Predefinito

Ciao a tutti.

Concordo in pieno conquanto ha detto April, anche noi siamo molto similinel nostro modo di vivere le cose e i sentimenti,anche io quando amo, amo anche i difetti dell'altrapersona, anche le cose che non mi piacciono e che magari mi fannoarrabbiare.Sotto sotto a volte mi fa anche piacere arrabbiarmi per un suo difetto! L'amore se c'è ed è vero, è totalizzante, non bada ai difetti. Non è giusto cambiare l'altra persona, è giusto far presente ciò che non ci sta bene, cercare di smussare gli angoli del proprio carattere, le parti più spigolose, ma non bisogna mai snaturarsi, ma cercare di crescere e migliorarsi insieme.

Aly.

Edited by: Aly81

New Entry del Forum

Predefinito

Dalla mia esperienza sono giunto alla conclusione che l'amore è un sentimento in continua evoluzione..... all'inizio è solo passione, poi subentrano tantissimi altri fattori..... cambia ma non per questo peggiora... Inutili secondo me gli innumerevoli luoghi comuni..

La regola di base secondo me è comunque il compromesso.... nessuno è perfetto e nessuno a diritto di chiede ad un altro di cambiare.... occore solo venirsi incontro dove le idee divergono...

Dove invece si è pienamente d'accordo è tutto più facile

Ciao
    Jieck

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da April
    Da una canzone di Eugenio Finardi (che si intitola "non è nel cuore")) "...e con l'andar del tempo ho imparato, che non serve esser sempre perfetti, che di te amo anche i difetti, che mi piace svegliarmi la mattina al tuo fianco, che di fare l'amore con te non mi stanco...che ci vuole anche del tempo, ma lo scopo è conoscersi dentro..."
    Io di Stefano amo anche i difetti, che, anzi, mi fanno intenerire.
    Altri mi fanno anche arrabbiare, certe volte, ma poi ci fanno ridere insieme.
    Non è giusto cercare di cambiare una persona, ma è giusto far presente le cose che danno fastidio...cercare di migliorarsi e di migliorare insieme.

Beh cara April, hai proprio ragione!

COMPLIMENTI

Novellino del Forum

Predefinito

beh.. io roby lo amo per colpa dei suoi difetti... cioè quelli che io chiamo difetti.. perchè per lui non lo sono.... è proprio graziea questi che io e lui ci completiamo a vicenda... le diversit?, secondo me, aiutano il rapporto a non rimanere statico! se poi, per colpa dell'amore, il carattere della persona cambia questo v? bene... ma non dobbiamo cambiare la persona che amiamo... la dobbiamo amare e apprezzare per quella che ?!
    Jessica
    le lacrime sono il ghiaccio dell\'anima che si scioglie...

Apprendista del Forum

Predefinito

Ti dir? Sibilla...io ribalterei la situazione...secondo me quando i difetti vengono fuori dopo un po' e sono "persistenti" secondo me quella persona non era davvero se stessa quando abbiamo iniziato il rapporto con lei...Forse cercava di essere diversa per piacerci, ed ai nostri occhi sembrava perfetta,ma è impossibile fingere a vita e prima o poi salta fuori ciò che in realt? siamo...E' sempre meglio mostrarci dall'inizio per quello che siamo, senza fingere di essere diversi...

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

Apprendista del Forum

Predefinito

per aly:
    left

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    April, noi siamo simili nell'amare. Certo che di Albert amo tutto, pero' ..........forse qualcosina no.........come credo anche lui di me
    Sibi quando ci siamo conosciuti vedevamo solo quello che volevamo vedere....

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •