Cookie Policy Privacy Policy Legge 104 in scadenza

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Legge 104 in scadenza

Junior Member

Predefinito

Ho la 104 in scadenza,aveva validit? 5 anni e c'è scritto:

alla scadenza si proceder? a nuova visita esclusivamente a richiesta dell'interessato.

Ho l'invalidit? che non scade (paraplegia) e duecertificati medici che attestano il permanere delle mie condizioni, uno del mio medico curante, l'altro di un medico della ASL.

Non so se devo andare alla ASL o all'INPS (oggi andr? all'INPS).

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

credo sia meglio che tu ti rechi all'ASL per chiedere informazione, non tutti gli uffici INPS sono riusciti a mettersi in moto dal 1 gennaio 2010 e hanno delegate le ASL a ritirare le domande in vece loro.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

A Roma lo hanno già fatto

Junior Member

Predefinito

All'INPS mi hanno accettato la domanda di visita per confermare la 104.

Se la ASL non mi chiama a visita entro un mese, l'INPS mi d? una 104 provvisoria valida per sei mesi...

Apprendista del Forum

Predefinito

Ma la domanda l'hai fatta online, oppure direttamente agli sportelli?

Junior Member

Predefinito

Agli sportelli

Apprendista del Forum

Predefinito

Ma allora non è obbligatorio farla online, meno male penso sia un p? complicato usare il computer e non credo si risparmi tempo perchè prima bisogna andare dal medico certificatore.

Apprendista del Forum

Predefinito

Ho telefonato al numero verde dell'inps e mi hanno detto che si fanno solo online le domande, forse ha ragione mammamarina non in tutte le citt? sono organizzati.

Junior Member

Predefinito

Il mio medico non era pronto per mandare il certificato via telematica ed ha ottenuto una deroga ad utilizzare ancora il cartaceo.

Junior Member

Predefinito

La domanda è stata spedita dall'INPS alla ASL...

Sono stato alla ASL e mi hanno detto che loro non c'entrano nulla... del 1 gennnaio se ne occupa l'INPS

Junior Member

Predefinito

Oggi sono riandato all'INPS per farmi dare (come mi avevano detto) una 104 provvisoria per 6 mesi.

Oggimi hanno detto cheper? devo aspettare 3 mesi dalla domanda mentre prima sia l'INPS che la ASL mi avevano detto che prima di un mesi prima della scadenza non potevano accettarmi la domanda di rinnovo.

Nel frattempo i permessi per il mese di aprile me li sono giocati... sto utilizzando molte ore di permesso,macinando chilometri, perdendo soldi etempo per far valere i miei diritti.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non è l'Inps che ti pu? dare il certificato provvisorio , ma l'ASL , PROVA A RICHIEDERLO A LORO ,
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Mi sono spiegato male... non è che l'INPS mi da una 104 provvisoria,mi dar? (spero) i permessi previsti dalla 104 (soltanto per 6 mesi) nell'attesa che io venga chiamato a visita dalla ASL.

P.S. Sono stato anche alla ASL e mi hanno detto che dal 01/01/2010 loro non si occupano più della 104, nel senso che è l'INPS che accetta e gestisce le domande.

Novellino del Forum

Predefinito

Per quanto riguarda le domande per la legge 104 ci si deve rivolgere all'INPS tutto è passato di competenza.
    https://servizi.inps.it/NewPortal/de...spx?iIDLink=40
    DOMANDA
    L'art. 20 riguarda sia le domande di accertamento delle minorazioni civili (invalidit?, cecit? e sordit?) che le domande di accertamento dell'handicap (L. 104/1992) che quelle per la disabilit? (L. 68/1999). La disposizione presuppone che esistano una rete e una modalit? di comunicazione uniformi su tutto il territorio nazionale che consentano il passaggio dei dati in tempo reale (comma 3).
    A tal fine è stata prevista la realizzazione di un'applicazione - che sar? disponibile sul sito www.inps.it - prelevabile dal cittadino o dagli Enti di patronato. L'applicativo gestionale contiene i moduli in formato elettronico da utilizzare per la presentazione delle domande, la compilazione dei certificati, la redazione dei verbali sanitari.

Incontro organizzato:
    Legge 104/92. Le agevolazione nel rapporto di lavoro
    Anna

Junior Member

Predefinito

Oggi ho visto un caso molto simile al mio... sell'Indignato Speciale... del Tg5

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •