Cookie Policy Privacy Policy Una Casa Negata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Una Casa Negata

New Entry del Forum

Predefinito

Aiutatemi: sono una moglie, mamma, disabile al 100% e vivo, anzi viviamo, su una sedia a rotelle perchè anche mio marito è disabile al 100%. Abbiamo una stupenda bimba di 10 anni che è la rivincita della nostra brutta vita, grazie alla nostra società che ci umilia giorno dopo giorno. Ora vi racconto in breve il nostro dramma. Da 24 anni facciamo domanda per avere una casa popolare ma ci viene sempre negata per un motivo o per un altro fino ad aggi. Noi viviamo con le nostre pensioni di invalidit? che non ci permettono nemmeno di pagare un fitto di casa, ma dopo tante peripezie siamo riusciti ad avere l?80% al mese di contributo per pagare la locazione che è di 516,00 euro. Oggi ci stanno negando anche questo, hanno detto che possono darci solo 1.500,00 euro all?anno che non sono neppure sufficienti per pagare 3 mesi. A questa già drammatica situazione si aggiunge che il 12 febbraio dovremo uscire per scaduta locazione. Non sappiamo dove andare anche perchè essendo due coniugi disabili con una bambina,nessuno vuole darci in affitto una casa confidando solo nelle nostre pensioni. Da 24 anni questo è il nostro appello,il nostro grido d?aiuto. Finora nessuno l? ha mai ascoltato, speriamo che almeno voi non rimaniate indifferenti e impietosi come il resto della società.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Distinti saluti
    Coniugi Tempesta
    Email tegi62@alice.it

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quando leggo certe situazioni mi va il sangue al cervello...e poi danno la casa a...meglio che taccio!!!

Gianni62 mi spiace tanto spero che ci sia qualcuno che possa aiutarvi..intanto ci dici di dove siete?

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Ermione, siamo di Bari, sai la cosa che ci fa più male e che abbiamo fatto una ricerca su diversi comuni d'Italia, siamo l'unica coppia entrambi in carrozzina con una bimba e un reddito basso. E la cosa che ci fa più male e che ci rispondono dicendoci: che la casa c'è l'avrebbero data subito vista la situazione. Se avessi la possibilit? di trasferirmi sarei già andato via. Purtroppo mia moglie soffre di uno stato d'ansia particolare. Comunque grazie per aver letto il nostro grido d'aiuto, spero che lo legga anche qualche pezzo da 90 che possa fare qualcosa per noi, un saluto Gianni, Gianna e la piccola Tamara

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

un lavoro non l'hai trovato?

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Max585, siamo iscritti alle categorie protette sia io che mia moglie da 15 anni ma non siamomai stati chiamati un saluto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

strana situazione...ai servizi sociali avete rappresentato la brutta faccenda anche lavorativa?
    Massimo

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Serpentello, la conoscono si troppo bene, ma secondo noi non hanno la volonta di risolvere il problema e anche venuto il sindaco a casa ci ha risolto il problema del contributo per il 2009 ma non quello ella casa e il 2010 siamo punto e a capo senza casa senza contributo e con uno sfratto di finita locazione e fra un p? si presenter? anche quello per morosit? perchè sono due mesi che non riusciamo a pgare il fitto un saluto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

allora , è già arrivata l'ingiunzione di sfratto?in che data? un'associazione per disabile decente che si possa occupare della situazione non c'è a Bari?

se mi scrivi meglio descrivendomi la situazione vedo cosa poter fare, ho una piccola associazione e devo dire che alcuni rtisultati li ho ottenuti , vedi tu, la nostra mail che è pubblica come associazione è

combot@alice.it

www.claudiabottigelli.it

comunque lo sfratto , se sfratto è , per fine locazione sono stati tutti prorogati fino a giugno.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Interpellare "Striscia la notizia"?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Tersicore62, l'abbimo gia fatto denunciando che davano le case ai defunti che erano in graduatoria. La nostra battaglia per poter avere un alloggio popolare va dal 1987, adesso la coso più brutta stiamo perdendo la speranza e la forza di voler combattere. Un Saluto Gianna, Gianni e la piccola Tamara

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti commentate questo articolo http://www.lagazzettadelmezzogiorno....lapuglia_NOTIZ IA_01.php?IDNotizia=325752&amp;IDCategoria=470

Grazie

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

X IL LAVORO DEVEFAR RIFERIMENTO AL SERVIZIO S.I.L. SERVIZIO INSERIMENTO LAVORATIVO C/O L'ASL DI APPARTENENZA A TUTTI I DIRITTI DI ESSER TUTELATO FORZA
    Orietta

Senior Member

Predefinito

scusate il mio sarcasmo,ma la Puglia non è il regno del bravissimo ed amatissimo PD Vendola? provate a far presente a lui la situazione! per Gianni e Gianna:i pezzi da 90 non leggono il nostro forumaltrimenti non lamenteremmo queste tristi storiee se facessimo come con mammacarmine?intasare di e-mail il sindaco di Bari e l'assessore per il sociale?mammaMarina!dacci gli indirizzi e una bozza di lettera da inviare alle autorit? baresi!forza uniamoci per una giusta causa!Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah perchè secondo te ste situazioni in Veneto e Lombardia non succedono? Te la ricordi Maria Tartari della provincia di Cremona...Poi c'era un'altra di Milano che era nella stessa identica situazione. In ogni caso le case popolari non sono di competenza della Regione, ma dei Comuni. E' il comune che fa il bando e stila le graduatorie, non la Regione...

E dai Gianni (Nembo), che in fatto di disabili son tutti uguali dalle Alpi alle Piramidi...

Una sola cosa : che vuol dire "non siamo stati mai chiamati" per il lavoro? Guardate che non vi chiama nessuno dall'ufficio di collocamento, siete voi che dovete cercare il lavoro, se aspettate che vi chiamano state freschi....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Nembo, questa è una situazione diversa , mooolto diversa ,
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

diversa nel senso che non possiamo fare un, tam,tam. di mails verso il comune?cavolo! c'è un comune che non mette in graduatoria Gianna&amp;Gianni, e mi dite che è diverso?

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Ah perchè secondo te ste situazioni in Veneto e Lombardia non succedono? Te la ricordi Maria Tartari della provincia di Cremona...Poi c'era un'altra di Milano che era nella stessa identica situazione. In ogni caso le case popolari non sono di competenza della Regione, ma dei Comuni. E' il comune che fa il bando e stila le graduatorie, non la Regione...

E dai Gianni (Nembo), che in fatto di disabili son tutti uguali dalle Alpi alle Piramidi...

Una sola cosa : che vuol dire "non siamo stati mai chiamati" per il lavoro? Guardate che non vi chiama nessuno dall'ufficio di collocamento, siete voi che dovete cercare il lavoro, se aspettate che vi chiamano state freschi....
    Claudio! ho iniziato il mio post chiedendo scusa del sarcasmoil mio non voleva in alcun modo mandare il topic in polica!e a proposito con altro topic potresti spiegare cosa sta succedendo in Thaylandia? Grazie!(scusate l'OT)

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie Nembo, a noi servono persone che vogliono darci una mano e affiancarsi per combattere la nostra battaglia che dura da 25 anni se hai delle conoscenze che ci potrebbero dare una mano tiringrazio un saluto Gianni

Senior Member

Predefinito

purtroppo non ho conoscenze così altolocate! altrimenti ti darei due mani e non una!

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

questa è l'italia

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •