Cookie Policy Privacy Policy Homepage > Mobilità > Circolazione, sosta



Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Sassari
    Messaggi
    3
    Thanked: 0

    Predefinito

    <DIV =gugldx02>
    < =text/><!--
    google_ad_client = "pub-6810177063808339";
    /* handylex TESTO 04 - 250x250, creato 01/10/08 */
    google_ad_slot = "2515676070";
    google_ad_width = 250;
    google_ad_height = 250;
    //-->


    < =text/ src="http://pagead2.googlesyndicati&#111;n.com/pagead/show_ads.js">


    < src="http://pagead2.googlesyndicati&#111;n.com/pagead/expansi&#111;n_.js">

    < src="http://googleads.g.doubleclick.net/pagead/test_domain.js">

    < src="http://pagead2.googlesyndicati&#111;n.com/pagead/render_ads.js">

    <>google_protectAndRun("render_ads.js::google_rend er_ad", google_handleError, google_render_ad);
    </DIV>
    <H3>Circolazione e sosta: il contrassegno invalidi</H3>Per le "persone invalide con capacit? di deambulazione sensibilmente ridotta" è possibile ottenere, previa visita medica che attesti questa condizione, il cosiddetto "contrassegno invalidi" o "contrassegno arancione". Questo contrassegno previsto dall'art. 381 del DPR 16 dicembre 1992 n. 495 e successive modificazioni, permette ai veicoli a servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e il parcheggio negli spazi appositi riservati.


    La possibilit? di ottenere il "contrassegno invalidi" è stata successivamente estesa anche ai non vedenti (DPR 503/1996 art. 12 comma 3).


    Per il rilascio l'interessato deve rivolgersi alla propria ASL e farsi rilasciare dall'ufficio medico legale la certificazione medica che attesi che il richiedente ha una capacit? di deambulazione sensibilmente ridotta o è non vedente.
    Una volta ottenuto tale certificato si dovr? presentare una richiesta al Sindaco del Comune di residenza per il rilascio del contrassegno allegando il certificato della ASL. Il contrassegno ha validit? quinquennale.


    Allo scadere dei termini si pu? rinnovarlo presentando un certificato del proprio medico di base che confermi la persistenza delle condizioni sanitarie per le quali è stato rilasciato il contrassegno.


    A questo proposito è utile ricordare che il contrassegno pu? essere rilasciato anche a persone che momentaneamente si ritrovano in condizioni di invalidit? temporanea a causa di un infortunio o altro; in questo caso l'autorizzazione pu? essere rilasciata a tempo determinato a seguito della certificazione medica che attesti il periodo di durata dell'invalidit?





    tratto da:http://www.handylex.org/schede/contr....shtml?d=7700& amp;cf=7003





    ciao la mia domanda è questa :


    posso saltare il passaggio del nuovo certificato ongni 5 anni è presentare il certificato gia in mio posesso dalla nascita visto che LA patologia è sempre la stessa ed evitare il salasso di 29 euro da dare alla A.S.L. OLBIA N.2 (OT)


    PS : MI SEMBRA UN FURTO


  2.      


  3. #2
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    14,450
    Thanked: 15

    Predefinito



    se hai un permesso permanente non devi pagare nulla per il rinnovo a parte il costo del rilascio e i bolli che è minimo , 29 euro mi sembrano eccessive, chiedi a qualioneri si riferiscono.


    devi certamente ogni 5 anni portare il certificato del tuo medico che attesti il permanere delle condizioni che hanno dato adito al rilascio del permesso.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

    www.claudiabottigelli.it



  4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •